[KS E GS CHIUSE] Container: 10th Anniversary Jumbo Edition

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Tanelorn » 31 lug 2017, 18:52

Visto il casino che ha fatto la mercury, pezzi giganti ma 15 container in meno della vecchia edizione... posto che avendo giocato alla vecchia non mi convincono, 15 container in meno non è un accorciamento che migliora il gioco, c'è la possibilità che giochistarter offra i 15 container a parte, anche a pagamento? Comunque la Mercury è ridicola, pezzi inutilmente grandi e poi nemmeno tutti i pezzi per giocare alla versione classica...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3032
Iscritto il: 04 marzo 2008
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Tanelorn

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda AleK » 31 lug 2017, 19:09

Stai cedendo al lato oscuro? :sonotuopadre:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: 01 dicembre 2003
Goblons: 40.00
Località: Un po' qua un po' là...
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Tanelorn » 31 lug 2017, 19:27

È una vita che aspetto la ristampa... Però voglio tutti i container, una versione monca non mi interessa..
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3032
Iscritto il: 04 marzo 2008
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Tanelorn

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Elianto » 31 lug 2017, 20:33

Ma avete letto i post di presentazione dell'editore? Non è una ristampa ma una riedizione. Il regolamento è stato rivisto, l'espansione originale resa inutile e sostituita da una nuova. Quindi non ha senso proporre i pezzi per giocare al regolamento vecchio (non classico).

Giochix poi è un distributore quindi vedo difficile il fatto che possa avere pezzi extra di un gioco stampato da altri.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1915
Iscritto il: 07 gennaio 2004
Goblons: 770.00
Località: Roma
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Tanelorn » 31 lug 2017, 20:45

Ma tu hai giocato o scrivi per sentito dire? Io ho giocato alla vecchia versione e la nuova variante non sostituisce la vecchia espansione proprio per niente. Inoltre il gioco aveva una sua tempistica scandita dai container, con 85 container su 100 va a farsi benedire (e parliamo del gioco base, senza espansione). Poi possono tentare di vendermi come vogliono le loro modifiche, ma da una "anniversary edition" mi aspetterei di poter giocare al gioco di cui è l'anniversario.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3032
Iscritto il: 04 marzo 2008
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Tanelorn

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda computerman » 31 lug 2017, 21:44

Tanelorn ha scritto:Ma tu hai giocato o scrivi per sentito dire? Io ho giocato alla vecchia versione e la nuova variante non sostituisce la vecchia espansione proprio per niente. Inoltre il gioco aveva una sua tempistica scandita dai container, con 85 container su 100 va a farsi benedire (e parliamo del gioco base, senza espansione). Poi possono tentare di vendermi come vogliono le loro modifiche, ma da una "anniversary edition" mi aspetterei di poter giocare al gioco di cui è l'anniversario.


Guarda io non ho giocato al vecchio, ma ho letto la risposta della mercury e la vedo come Elianto...hanno spiegato il motivo, hanno detto che il vecchio gioco nella parte finale "stagnava" e loro hanno rivisto questo aspetto eliminando dei container, seguendo dei suggerimenti dati all'epoca su BGG.
È questa la soluzione definitiva? È vero? Funziona meglio? Funziona peggio? Non lo so...ma in tutti i casi, loro sembra daranno la possibilità di comprarne altri, se proprio ci tieni a giocare con la vecchia versione. Hanno pure detto che in 4, non dovrebbe neanche cambiare molto dato che ci sono tutti i container, ma che potrebbero esserci forse dei problemi solo in 5.

Insomma la risposta che hanno fornito a me ha convinto e non penso di comprare altri container :approva:
Offline computerman
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: 14 gennaio 2015
Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Tanelorn » 31 lug 2017, 21:53

Beh, hanno scritto per mesi che si sarebbe potuto giocare alla versione classica, e non è vero. Fino a che non sono stati sgamati, silenzio stampa. Inoltre il gioco a 5 giocatori era nella sua configurazione migliore, e avendo 85 invece che 100 container il gioco si sbilancia. Se andate su bgg e leggete le analisi di clearclaw e altri che hanno spolpato il gioco, fanno dei conti matematici e sono giunti alla conclusione che 21 container per colore sarebbero più giusti, forse addirittura 22, mentre 23 sbilancia troppo sulle strategie a lungo termine. Passare da 20 a 17 avvantaggia strategie di tipo rush che tendono a chiudere il gioco velocemente. In ogni caso una edizione anniversary con componenti di dimensione spropositata e poi per contenere i costi si mettono meno container (perché questo è, altrimenti avrebbero messo 20 container per colore consigliando di usarne 17, ma lasciandone 20 per chi voleva il gioco originale) è una gran ca##ata. Ed è già la seconda ristampa che la Mercury gestisce in modo discutibile (princes of renaissance l'ho preso e quelli di Giochix son stai dei signori a riparare i torti della Mercury).
P.s.: io ci ho giocato, e il gioco non stagnava, con giocatori decenti. È un sandbox dove i giocatori potevano far stagnare l'economia del gioco, ma se stagnava non era per il numero dei container.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3032
Iscritto il: 04 marzo 2008
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Tanelorn

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Zaress » 31 lug 2017, 22:00

Tanelorn ha scritto:Beh, hanno scritto per mesi che si sarebbe potuto giocare alla versione classica, e non è vero. Fino a che non sono stati sgamati, silenzio stampa. Inoltre il gioco a 5 giocatori era nella sua configurazione migliore, e avendo 85 invece che 100 container il gioco si sbilancia. Se andate su bgg e leggete le analisi di clearclaw e altri che hanno spolpato il gioco, fanno dei conti matematici e sono giunti alla conclusione che 21 container per colore sarebbero più giusti, forse addirittura 22, mentre 23 sbilancia troppo sulle strategie a lungo termine. Passare da 20 a 17 avvantaggia strategie di tipo rush che tendono a chiudere il gioco velocemente. In ogni caso una edizione anniversary con componenti di dimensione spropositata e poi per contenere i costi si mettono meno container (perché questo è, altrimenti avrebbero messo 20 container per colore consigliando di usarne 17, ma lasciandone 20 per chi voleva il gioco originale) è una gran ca##ata. Ed è già la seconda ristampa che la Mercury gestisce in modo discutibile (princes of renaissance l'ho preso e quelli di Giochix son stai dei signori a riparare i torti della Mercury).
P.s.: io ci ho giocato, e il gioco non stagnava, con giocatori decenti. È un sandbox dove i giocatori potevano far stagnare l'economia del gioco, ma se stagnava non era per il numero dei container.


Quindi, basta non prenderlo se non ti convince no?
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: 12 gennaio 2014
Goblons: 0.00
Località: Rovigo
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Tanelorn » 31 lug 2017, 22:03

Zaress ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Beh, hanno scritto per mesi che si sarebbe potuto giocare alla versione classica, e non è vero. Fino a che non sono stati sgamati, silenzio stampa. Inoltre il gioco a 5 giocatori era nella sua configurazione migliore, e avendo 85 invece che 100 container il gioco si sbilancia. Se andate su bgg e leggete le analisi di clearclaw e altri che hanno spolpato il gioco, fanno dei conti matematici e sono giunti alla conclusione che 21 container per colore sarebbero più giusti, forse addirittura 22, mentre 23 sbilancia troppo sulle strategie a lungo termine. Passare da 20 a 17 avvantaggia strategie di tipo rush che tendono a chiudere il gioco velocemente. In ogni caso una edizione anniversary con componenti di dimensione spropositata e poi per contenere i costi si mettono meno container (perché questo è, altrimenti avrebbero messo 20 container per colore consigliando di usarne 17, ma lasciandone 20 per chi voleva il gioco originale) è una gran ca##ata. Ed è già la seconda ristampa che la Mercury gestisce in modo discutibile (princes of renaissance l'ho preso e quelli di Giochix son stai dei signori a riparare i torti della Mercury).
P.s.: io ci ho giocato, e il gioco non stagnava, con giocatori decenti. È un sandbox dove i giocatori potevano far stagnare l'economia del gioco, ma se stagnava non era per il numero dei container.


Quindi, basta non prenderlo se non ti convince no?
Siccome il gioco mi piace, e lo vorrei comprare, spero che in qualche modo si possano avere i 15 container aggiuntivi, altrimenti sicuro che non lo prendo. E, insieme a diversa altra gente, provo a chiedere finché la produzione non parte. A furia di vedere la richiesta su forum, bgg, kickstarter, magari la Mercury si sveglia.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3032
Iscritto il: 04 marzo 2008
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Tanelorn

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Zaress » 31 lug 2017, 22:46

Bravo tentar non nuoce
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: 12 gennaio 2014
Goblons: 0.00
Località: Rovigo
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Indianino » 31 lug 2017, 23:26

Da quello che ho capito, non essendo una ristampa, ma un regolamento rivisto... non capisco perché pensiate che 15 cubetti cambino la qualità del gioco???

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1379
Iscritto il: 11 ottobre 2006
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda ofx » 31 lug 2017, 23:44

Io non capisco perché invece di ristampare magari impreziosendo hanno preferito cambiare... come kingsburg che si è Perso!

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8489
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

[KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edition

Messaggioda fullmetaljack » 31 lug 2017, 23:49

Tanelorn ha scritto:Beh, hanno scritto per mesi che si sarebbe potuto giocare alla versione classica, e non è vero. Fino a che non sono stati sgamati, silenzio stampa. Inoltre il gioco a 5 giocatori era nella sua configurazione migliore, e avendo 85 invece che 100 container il gioco si sbilancia. Se andate su bgg e leggete le analisi di clearclaw e altri che hanno spolpato il gioco, fanno dei conti matematici e sono giunti alla conclusione che 21 container per colore sarebbero più giusti, forse addirittura 22, mentre 23 sbilancia troppo sulle strategie a lungo termine. Passare da 20 a 17 avvantaggia strategie di tipo rush che tendono a chiudere il gioco velocemente. In ogni caso una edizione anniversary con componenti di dimensione spropositata e poi per contenere i costi si mettono meno container (perché questo è, altrimenti avrebbero messo 20 container per colore consigliando di usarne 17, ma lasciandone 20 per chi voleva il gioco originale) è una gran ca##ata. Ed è già la seconda ristampa che la Mercury gestisce in modo discutibile (princes of renaissance l'ho preso e quelli di Giochix son stai dei signori a riparare i torti della Mercury).
P.s.: io ci ho giocato, e il gioco non stagnava, con giocatori decenti. È un sandbox dove i giocatori potevano far stagnare l'economia del gioco, ma se stagnava non era per il numero dei container.


Concordo in pieno con te, che pochezza! Spero che un eventuale add-on non costi un occhio della testa visto l'andazzo. Non hanno neanche smentito la possibilità di vedere i container oro
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 256
Iscritto il: 11 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Località: Varazze
Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Tanelorn » 1 ago 2017, 7:56

I container oro mi scoccia manchino, perché erano la parte che più apprezzavo dell'espansione, ma ci si poteva passare sopra. Però i container mancanti del gioco base no. Per quelli che continuano a dire "perché vi lamentate" senza conoscere il gioco, i container erano il clock del gioco, se ne metti di meno il gioco finisce prima. E non bevetevi la scusa che ne hanno messi di meno perché il gioco durava troppo, non è vero. È vero che nell'espansione diceva di togliere dei container, ma era perché venivano sostituiti dai container oro, non è che toglievi dei container e basta! Su bgg diversi hanno scritto che iniziano a ritirare i pledge, speriamo la Mercury ci rifletta. Però veramente non capisco perché prendere un gioco che non era certo da babbani, raro da anni, e trasformarlo in un giocattolone alla kickstarter con navi giganti di cui non frega a nessuno e togliendo componenti (sono sicuro che tra chi aspettava la ristampa e aveva giocato già, per uno contento delle navi da 17 cm ce ne sono dieci delusi dai container mancanti).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3032
Iscritto il: 04 marzo 2008
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Tanelorn

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda computerman » 1 ago 2017, 8:21

Ripeto parlo da non conoscitore, visto che i container scandiscono il tempo (come avevo letto nella risposta della mercury) non è possibile abbiano fatto un gioco alla HiG? Facendolo terminare all'apice, magari dandoti la sensazione del "mi serve un altro turno"?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: 14 gennaio 2015
Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite