Switch to full style
Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.
Rispondi al messaggio

Re: [KS E GS CHIUSE] Container: 10th Anniversary Jumbo Editi

18 lug 2018, 8:51

Arrivato in sede!

Ma per le sleeves qualcuno ha dettagli sul numero e dimensione?

18 lug 2018, 11:23

In consegna oggi!

JJ

18 lug 2018, 16:57

Io ho associato alcune aste quindi devo aspettare una 10 di giorni pensavo arrivasse i primi di agosto :muro: :muro: :muro:

18 lug 2018, 17:37

Arrivato :grin:

18 lug 2018, 19:21

...E fate qualche foto che sono curioso!!! :asd:

18 lug 2018, 19:24

A me non è ancora stato spedito :-(

19 lug 2018, 16:23

(Mi intrufolo: casomai qualcuno decidesse di vendere la prima edizione, potrebbe farmi sapere a quanto, che eventualmente ci faccio un pensierino?)

23 lug 2018, 14:31

Gioco consegnato scatola bella pensate :grin:

23 lug 2018, 15:27

è già!Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

24 lug 2018, 18:30

Finalmente ho potuto mettere le mani sul gioco, aprirlo e sistemare i materiali. Alcune scelte non mi abbiano proprio entusiasmato.

Osservazioni in ordine sparso su cosa mi ha convinto poco:
-Scatola e plance sono in cartonato non telato. Non mi sembrano eccessivamente resistenti, richiederanno un po' di cura
-Carte leggere e non telate; a mio modo di vedere andranno imbustate per evitare che si segnino
-Alcune figure sulle plance giocatore mi sono sembrate in bassa risoluzione/sgranate, ad esempio i disegni delle gru o i container disegnati. E' solo flavour però sono brutti.
-Alcuni container e navi mi sono arrivate con alcune sbeccature puntiformi
-I 15 container addizionali sono di colore leggermente differente, soprattutto quelli crema e marroni.

Nessuno di questi elementi credo influirà sulla giocabilità o sul divertimento al tavolo. Niente di tragico, però... Considerando la spocchia e le mille promesse "Deluxe" della Mercury, l'attesa e il ritardo nella consegna (sebbene nella media nel mondo di Kickstarter) e il prezzo richiesto, resto soddisfatto sebbene una punta di dispiacere per come è stato gestito il tutto. Avrei preferito navi più piccole e sobrie e una maggior cura per il resto dei materiali.

In ogni caso non vedo l'ora di provarlo, il gameplay spero farà dimenticare presto queste magagne! :snob:

PS asap scatto qualche foto e ve la mando :approva:

26 lug 2018, 16:36

Arrivato anche a me!
sì, confermo che la qualità sta nella grandezza e nel peso.. se ti arrivasse in testa una nave per qualche compagno al tavolo irascibile temo ci rimarresti secco! :sisi:
Anche per me qualche sbucciatura di colore, a ben pensare gli dona quel tocco più da vissuto ma avrei preferito non doverlo fare.
per il resto si poteva sforzarsi un pochino di più per renderlo più piacevole alla vista e contemporaneo agli standard di oggi ma forse il suo fascino grafico sta proprio in questo.
Ma era proprio necessario imbustare singolarmente tutti i container?! mi fa sospettare che siano molto delicati, che fare? Impensabile tenerli così..
Ora vediamo di intavolarlo il prima possibile!!! :clap:

27 lug 2018, 15:42

Ma esiste una variante ufficiale per poter giocare questo gioco in due giocatori? Il nuovo modulo chiamato Investment Bank inserito proprio nella 10th Anniversary Jumbo Edition di cosa si tratta? Serve proprio da utilizzarlo in partite a due giocatori oppure è un'altra cosa? Di cosa si tratta?
Inoltre volevo sapere se già esiste una traduzione in italiano del regolamento di questa nuova edizione. Grazie.

3 ago 2018, 17:20

Paino75 ha scritto:Ma esiste una variante ufficiale per poter giocare questo gioco in due giocatori? Il nuovo modulo chiamato Investment Bank inserito proprio nella 10th Anniversary Jumbo Edition di cosa si tratta? Serve proprio da utilizzarlo in partite a due giocatori oppure è un'altra cosa? Di cosa si tratta?
Inoltre volevo sapere se già esiste una traduzione in italiano del regolamento di questa nuova edizione. Grazie.

Per quanto riguarda la variante non credo esista, invece il regolamento in italiano puoi scaricarlo dal sito giochistarter è solo in versione digitale!

6 ago 2018, 18:44

Segnalo alcune imprecisioni nella traduzione del manuale in IT, cose che saltano subito agli occhi per chi conosce il gioco, però possono creare un po’ di ritardo e confusione nella comprensione del regolamento, per chi non lo conosceva, come me :D ...sempre meglio leggersi quello in lingua originale se si può, o comunque tenerlo a portata di mano.

Pg2 alla fine del punto 7: c’è scritto che si possono costruire fino a 6 magazzini, in realtà sono 5.

Pg6 secondo paragrafo: c’è scritto che il giocatore attivo deve immediatamente indire un’asta per ogni Container sulla propria nave, in realtà l’asta è per TUTTI i Container sulla propria nave.

A fine manuale, nella Panoramica del Turno: Comprare Container dal Deposito del Porto è sbagliato, Comprare Container PER il deposito del porto.
Subito dopo c’è scritto: Non puoi tener più Container dei tuoi Macchinari, in realtà Non puoi tener più Container del numero dei tuoi Magazzini.

Buon gioco :approva:

6 ago 2018, 18:45

...ah.
Rispondi al messaggio