[KS E GS CHIUSE] Container: 10th Anniversary Jumbo Edition

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS E GS CHIUSE] Container: 10th Anniversary Jumbo Editi

Messaggioda salvatore90 » 17 ago 2018, 5:00

Stasera abbiamo provato in 3 l'espansione banca, a nostro avviso peggiora molto il gioco, infatti non credo la utilizzeremo altre volte, per chi l'ha provata cosa ne pensate?
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: salvatore90

Messaggioda allato » 20 ago 2018, 9:34

salvatore90 ha scritto:Stasera abbiamo provato in 3 l'espansione banca, a nostro avviso peggiora molto il gioco, infatti non credo la utilizzeremo altre volte, per chi l'ha provata cosa ne pensate?

Per ora non l'abbiamo ancora provata. Abbiamo invece utilizzato i container d'oro (in verità con delle pepite): secondo me non è così necessario se non si gioca in 5 giocatori. Questo perché il valore dell'oro aumenta esponenzialmente, quindi crea una strategia aggiuntiva.
Nel nostro gruppo abbiamo giocato quasi sempre in 4 giocatori. Io personalmente non credo giocherò più in 3: l'asta perde un po' di significato.
Avete provato ad utilizzare l'espansione banca in 4? Dategli ancora una possibilità in 4 o 5 (numero perfetto per giocare a questo titolo).
Vi farò sapere le nostre impressioni non appena lo riusciremo a provare.
Offline allato
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: alato
Mercatino: allato

Messaggioda salvatore90 » 3 set 2018, 16:53

allato ha scritto:
salvatore90 ha scritto:Stasera abbiamo provato in 3 l'espansione banca, a nostro avviso peggiora molto il gioco, infatti non credo la utilizzeremo altre volte, per chi l'ha provata cosa ne pensate?

Per ora non l'abbiamo ancora provata. Abbiamo invece utilizzato i container d'oro (in verità con delle pepite): secondo me non è così necessario se non si gioca in 5 giocatori. Questo perché il valore dell'oro aumenta esponenzialmente, quindi crea una strategia aggiuntiva.
Nel nostro gruppo abbiamo giocato quasi sempre in 4 giocatori. Io personalmente non credo giocherò più in 3: l'asta perde un po' di significato.
Avete provato ad utilizzare l'espansione banca in 4? Dategli ancora una possibilità in 4 o 5 (numero perfetto per giocare a questo titolo).
Vi farò sapere le nostre impressioni non appena lo riusciremo a provare.

Purtroppo i 15 container aggiuntivi non mi sono ancora arrivati, mi è stato detto che verranno spediti in seguito.
Per quanto riguarda l'espansione l'abbiamo provata in 3 magari in 4/5 giocatori gira meglio, vedremo ma noi 3 l'abbiamo bocciata!
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Esperto
Esperto

Messaggioda ema77 » 5 set 2018, 12:54

sono sinceramente molto combattuto se valutare l'acquisto della jumbo ed. o meno.
i vecchi commenti di @tanelorn (hai poi preso il gioco? immagino di no) mi dissaudono dall'idea, non mi andrebbe di pagare una tombola per trovarmi un gioco che per gli stessi materiali non vale i soldi spesi (almeno così mi pare) e che "non funziona" come dovrebbe non essendo inclusa l'espansione originaria. so che se n'è già abbondantemente parlato ma gradirei tornare sull'argomento pro e contro del gioco; le alternative sono due: a) lasciar perdere (più probabile) b) spendere una super tombola per acquisto vecchio gioco + esp.
ultima cosa: c'è per caso speranza di una ristampa del vecchio gioco base + esp?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Fangtsu » 5 set 2018, 16:23

In cosa lo peggiora secondo voi? Container non mi sembra proprio un gioco adatto a 3 giocatori comunque.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda salvatore90 » 5 set 2018, 17:24

Fangtsu ha scritto:

In cosa lo peggiora secondo voi? Container non mi sembra proprio un gioco adatto a 3 giocatori comunque.

A nostro avviso il gioco viene letteralmente concentrato sulla banca mettendo in 2 piano il gioco base di conseguenza ad un certo punto era diventato impossibile vendere i container nel classico modo ma si vendevano solo ed esclusivamente con la banca, inoltre il sistema d'aste della banca rende le aste di gioco veramente basse.
A nostro avviso bank è un'espansione che non ci voleva infatti peggiora il gioco, non credo la useremo altre volte.
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Esperto
Esperto

Messaggioda s83m » 5 set 2018, 18:11

In 3 container no. 4 è la configurazione forse migliore anche come velocità, in 5 botte... Ma in 3 meglio altro
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda Fangtsu » 7 set 2018, 9:58

salvatore90 ha scritto:A nostro avviso il gioco viene letteralmente concentrato sulla banca mettendo in 2 piano il gioco base di conseguenza ad un certo punto era diventato impossibile vendere i container nel classico modo ma si vendevano solo ed esclusivamente con la banca, inoltre il sistema d'aste della banca rende le aste di gioco veramente basse.
A nostro avviso bank è un'espansione che non ci voleva infatti peggiora il gioco, non credo la useremo altre volte.

Mmm credo sia stata una estremizzazione successa al vostro tavolo, nelle due partite che ho fatto io la banca ha avuto si una certa importanza ma sono passati interi giri di azioni senza che nessuno la scegliesse. Considera che si può fare solo una asta alla volta e non è detto che tutti rilancino. Solitamente se uno offriva 4 container in cambio di soldi l'asta era finita e gliela lasciavamo.

Riguardo alla banca che abbassa il valore delle aste, ho osservato più il contrario, i soldi non escono mai dal gioco quindi se qualcuno vende container per soldi alla banca si ritrova una bella iniezione di capitale che andrà a spendere all'asta.

Comunque sicuramente distrae dal gioco originale e se ne può fare a meno ma si fonde bene con la natura sandbox del titolo, saranno i giocatori a usare gli strumenti dati dal gioco per creare una economia, non ci sono strade obbligatorie da seguire.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda salvatore90 » 13 set 2018, 1:04

Fangtsu ha scritto:
salvatore90 ha scritto:A nostro avviso il gioco viene letteralmente concentrato sulla banca mettendo in 2 piano il gioco base di conseguenza ad un certo punto era diventato impossibile vendere i container nel classico modo ma si vendevano solo ed esclusivamente con la banca, inoltre il sistema d'aste della banca rende le aste di gioco veramente basse.

Mmm credo sia stata una estremizzazione successa al vostro tavolo, nelle due partite che ho fatto io la banca ha avuto si una certa importanza ma sono passati interi giri di azioni senza che nessuno la scegliesse. Considera che si può fare solo una asta alla volta e non è detto che tutti rilancino. Solitamente se uno offriva 4 container in cambio di soldi l'asta era finita e gliela lasciavamo.

Riguardo alla banca che abbassa il valore delle aste, ho osservato più il contrario, i soldi non escono mai dal gioco quindi se qualcuno vende container per soldi alla banca si ritrova una bella iniezione di capitale che andrà a spendere all'asta.

Comunque sicuramente distrae dal gioco originale e se ne può fare a meno ma si fonde bene con la natura sandbox del titolo, saranno i giocatori a usare gli strumenti dati dal gioco per creare una economia, non ci sono strade obbligatorie da seguire.

Purtroppo nel mio gruppo ha avuto effetti negativi sul gioco infatti come scritto sopra purtroppo riduceva il valore delle aste inoltre ha letteralmente azzerato l'interazione tra giocatori, poi è chiaro dipende da come viene giocata, m anel mio gruppo a partire da me non è stata apprezzata.
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Esperto
Esperto

Messaggioda salvatore90 » 13 set 2018, 1:04

s83m ha scritto:In 3 container no. 4 è la configurazione forse migliore anche come velocità, in 5 botte... Ma in 3 meglio altro

Concordo, in 3 non gira bene in 4 o 5 decisamente gira.
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 15 set 2018, 9:41

Ma c'è qualcun altro oltre a me a cui ancora non è arrivato? :evil:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Blodoks » 15 set 2018, 9:50

A me non è ancora arrivato perché l'ho abbinato in spedizione a Medioevo Universale.
Vabbè, torno a rinforzare i bicipiti...
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda ob1 » 15 set 2018, 10:29

Io non ho capito dove si possono recuperare questi fantomatici 15 container "imprescindibili" per giocare in 5...

Sul sito della mercury non l'ho trovato!

C'è qualcuno che sa in quale sito?
O erano solo in addon?

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 50.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Blodoks » 15 set 2018, 11:11

ob1 ha scritto:Io non ho capito dove si possono recuperare questi fantomatici 15 container "imprescindibili" per giocare in 5...

Sul sito della mercury non l'ho trovato!

C'è qualcuno che sa in quale sito?
O erano solo in addon?

https://www.kickstarter.com/projects/1280624810/container-10th-anniversary-jumbo-edition/posts/1955946

Se scorri un po', sotto l'immagine di un container, troverai le FAQ. I 15 containers erano solo in addon, eccetto pochissime confezioni che "erano/saranno" disponibili sul loro sito.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda salvatore90 » 18 set 2018, 22:23

Agzaroth ha scritto:Ma c'è qualcun altro oltre a me a cui ancora non è arrivato? :evil:

A me mancano i 15 container aggiuntivi, mi sono anche dimenticato a cosa servono, chi mi da una mano a ricordarlo?
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding