[KS E GS CHIUSE] Container: 10th Anniversary Jumbo Edition

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Gaspatcho » 7 ago 2017, 7:11

Aridaje: per prima cosa era stata la Mercury ad affermare che si sarebbe potuto giocare con le vecchie regole: falso senza spendere altri 15 dollari. Poi, se ho capito bene, le tattiche a breve termine sono più efficienti con meno container, quindi, se questo è vero, il gioco diventa strategicamente meno profondo nella nuova versione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Tanelorn » 7 ago 2017, 8:08

Esatto, come ha scritto gaspatcho. Le tattiche che puntano a finire il gioco velocemente erano più efficienti, tanto che prima della ristampa già si discuteva se 105 o addirittura 110 container (115 no, avrebbero poi sbilanciato il gioco sulle strategie a lungo termine) avrebbero bilanciato meglio il gioco. Con 85 container non capisco come si possa anche solo pensare di fare 4 fabbriche o 5 magazzini, i container finiscono così velocemente che il gioco termina quando si è ancora ben lontani dal ripagare l'investimento, figuriamoci guadagnare (già era dura con 100)'
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda ofx » 7 ago 2017, 9:40

Ragiona così: i container sono il tempo di gioco, quindi meno container equivale (non matematicamente) a meno turni di gioco.
Quindi via libera alle strategie veloci che poi sono quelle che sfalsano il gioco e ignorano praticamente una parte del gioco perchè meno efficente e che ripaga solo alla fine!

Secondo te una strategia vincente che ignora parte del gioco cosa vuol dire? Che il gioco è sbilanciato in suo favore o peggio è rotto!
Per equilibrare il tutto basterebbero secondo me almeno i container del gioco originale e forse 2 in più per colore...

Però io non ho capito che regole cambiano con questa versione: se cambiano anche solo i prezzi delle fabbriche e dei magazzini un senso al discorso c'è!!!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Elianto » 7 ago 2017, 10:02

Io ho sentito commenti anche opposti rispetto alla validità degli ultimi turni e sulla lunghezza del gioco. Quindi alla fine è una questione di pareri ed evidentemente chi ha sviluppato il regolamento rivisto non è del vostro parere.
Anniversary edition non equivale a dire ristampa. Capirei se avessero scritto container classic edition.
Il gioco originale da quanto se necessitava di una revisione comunque.

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda ofx » 7 ago 2017, 10:09

Elianto ha scritto:Io ho sentito commenti anche opposti rispetto alla validità degli ultimi turni e sulla lunghezza del gioco. Quindi alla fine è una questione di pareri ed evidentemente chi ha sviluppato il regolamento rivisto non è del vostro parere.
Anniversary edition non equivale a dire ristampa. Capirei se avessero scritto container classic edition.

Posso concordare... ma posso affermare che noi in associazione abbiamo giocatori German duri e puri e loro conconrdano su questa versione che ti ho dato.
Pensa un pò ai container come ai coloni di Puerto Rico, se tutti di tacito accordo non li attivano e non li consumano restano li, non fanno finire il gioco ma se io stò attuando questa strategia indovina un pò cosa faccio per far terminare il gioco a mio favore?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Gaspatcho » 7 ago 2017, 11:00

Elianto ha scritto:Io ho sentito commenti anche opposti rispetto alla validità degli ultimi turni e sulla lunghezza del gioco. Quindi alla fine è una questione di pareri ed evidentemente chi ha sviluppato il regolamento rivisto non è del vostro parere.

Scusa Elianto, non vorrei infuocare la polemica, ma hai capito o no che la stessa Mercury aveva affermato che si sarebbe potuto giocare con le regole originali? No perché se ti è sfuggito questo piccolo particolare possiamo andare avanti a discutere su cosa sia questa riedizione-ristampa fino alle calende greche.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda fullmetaljack » 7 ago 2017, 12:35

Ennesimo capitolo di una campagna KS orrenda. 1€ al container per riparare ad una brillante idea della Mercury. Alla fine resterò dentro perché il gioco mi interessa tantissimo e potrei anche prendere l'add-on. Sono molto combattuto e concordo con chi gradirebbe vedere i promotori andare a gambe all'aria (con il massimo rispetto per Giochistarter, incolpevole). :muro:

Nota a margine (per completare il capolavoro): non più di un pack per scatola base, non saranno disponibili in retail e niente add-on senza pledge base.
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Messaggioda Tanelorn » 7 ago 2017, 12:43

Il problema della durata lunga del gioco è che se la gente si compra i propri container invece di quelli altrui, i soldi escono dall'economia di gioco invece di entrare, se tutti lo fanno l'economia ristagna e il gioco diventa lunghissimo perché ad un certo punto non girano più soldi nel sistema. Se ti riduci così, chiaro che se hai 85 container finisci prima che con 100. Ma non hai migliorato il gioco, semplicemente se ci sono dei niubbi che non capiscono il sistema, accorci la durata provocata dal loro errore... Ammazzando però il gioco per chi ha capito come giocare! Come è stato scritto sopra, per un gioco bilanciato sarebbe stato meglio avere 22 container per colore al posto di 20, non 17. E di nuove varianti mai viste a me fottesega, io conoscevo il vecchio gioco e quello volevo, di una variante non meglio identificata mi fido zero. Poi mi fa ridere Elianto che fa il difensore di ufficio della Mercury senza aver mai giocato al Container classico, ma d'altronde giusto in quella situazione uno può difendere la Mercury, altrimenti bastano poche partite per rendersi conto di quanto sia ridicolo diminuire i container...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Aibindrye » 7 ago 2017, 13:11

Cristià capisco la tua passione per la polemica, ma la tua difesa a spada tratta non ha senso :asd:

È un altro gioco. Non l'edizione anniversario che paventano. Ed è chiara la marcia indietro che hanno dovuto fare, nascondendola dietro giustificazioni di facciata che fanno sorridere.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Aibindrye » 7 ago 2017, 13:35

Detto ciò, smorziamo i toni please.
E restiamo IN topic.

Grazie :approva:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda LupoSolitario » 7 ago 2017, 14:13

Confermo che con 20 container il gioco è bello tirato (per mia modesta esperienza anche troppo), ridurre il numero non ha senso. Consiglio il rimpinguo dei container.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda computerman » 7 ago 2017, 14:17

Domanda, giocando in 4, posso sfruttare i container del quinto giocatore per aggiungere eventuali container mancanti?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda s83m » 7 ago 2017, 14:28

In 4 85 container vanno bene
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 280.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 7 ago 2017, 14:33

In 4 se ne usavano 85 anche nella vecchia edizione, mi pare,ma è bsf 5
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda computerman » 7 ago 2017, 19:31

Perfetto...allora per me anche l'eventuale addon risulta di scarso interesse. Mi organizzerò con cartoncini 2x 3x se ci sarà un quinto giocatore e le regole new dovessero fare schifo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding