[KS E GS CHIUSE] Container: 10th Anniversary Jumbo Edition

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS E GS IN CORSO] Container: 10th Anniversary Jumbo Edi

Messaggioda Elianto » 7 ago 2017, 20:02

Aibindrye ha scritto:Cristià capisco la tua passione per la polemica, ma la tua difesa a spada tratta non ha senso :asd:

È un altro gioco. Non l'edizione anniversario che paventano. Ed è chiara la marcia indietro che hanno dovuto fare, nascondendola dietro giustificazioni di facciata che fanno sorridere.

L'unico errore che hanno fatto è stato cadere nell'affermazione che si sarebbe potuto giocare con le regole vecchie (cosa che volendo si può sempre fare fino a 4 e con escamotage vari).

La mercury non ha mai detto che questa edizione è una ristampa del container classico. Poi come faccio ridere io, mi fa ridere anche chi commenta giudicando una revisione delle regole senza aver ancora giocato la nuova edizione a questo punto.

Se uno vuole il vecchio lo trova nei mercatini, forse anche a prezzi umani grazie all'uscita della nuova edizione Mercury. Quindi non si pledgia e tutti contenti. :clap: :clap: :clap:

PS: poi vorrei vedere la lista dai backer finali e capire quanti detrattori della mercury e del nuovo regolamento hanno preso il gioco :ninja:
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Gaspatcho » 7 ago 2017, 20:06

Io no.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Online Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Tanelorn » 7 ago 2017, 20:28

Elianto, se ripubblicassero puerto rico col regolamento rimaneggiato e trenta coloni in meno, e ti dicessero "tranquillo con le regole nuove abbiamo migliorato il gioco, i coloni erano troppi!", probabilmente non saresti molto felice di quella ristampa o nuova edizione o chiamala come vuoi. È la stessa cosa con Container.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda computerman » 8 ago 2017, 10:14

Tanelorn ha scritto:Elianto, se ripubblicassero puerto rico col regolamento rimaneggiato e trenta coloni in meno, e ti dicessero "tranquillo con le regole nuove abbiamo migliorato il gioco, i coloni erano troppi!", probabilmente non saresti molto felice di quella ristampa o nuova edizione o chiamala come vuoi. È la stessa cosa con Container.
Stai confrontando un gioco praticamente perfetto con uno che da come ho letto in giro, nella sua prima edizione, era tutto tranne che perfetto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda ofx » 8 ago 2017, 10:15

Tanelorn ha scritto:Elianto, se ripubblicassero puerto rico col regolamento rimaneggiato e trenta coloni in meno, e ti dicessero "tranquillo con le regole nuove abbiamo migliorato il gioco, i coloni erano troppi!", probabilmente non saresti molto felice di quella ristampa o nuova edizione o chiamala come vuoi. È la stessa cosa con Container.

ofx ha scritto:...
Pensa un pò ai container come ai coloni di Puerto Rico, se tutti di tacito accordo non li attivano e non li consumano restano li, non fanno finire il gioco ma se io stò attuando questa strategia indovina un pò cosa faccio per far terminare il gioco a mio favore?

Il paragone calza! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Tanelorn » 8 ago 2017, 10:53

computerman ha scritto:
Stai confrontando un gioco praticamente perfetto con uno che da come ho letto in giro, nella sua prima edizione, era tutto tranne che perfetto.

Puerto rico è bellissimo ma non è perfetto, vedi l'università costosissima che nessuno prende o il vantaggio del primo che ha il grano. Container ha l'unico difetto che, essendo sandbox, se i giocatori non capiscono come funziona il gioco possono far grippare l'economia. A noi è stato spiegato alla prima partita che se tutti comprano i propri container il sistema si svuota di soldi e poi ciao, e basta poco per capirlo. Puerto rico è solo più noto e più giocato di Container, la differenza è questa. Chiarito ciò cosa vi posso dire, non avete mai giocato a Container e siete tutti convinti che la Mercury abbia fatto bene a modificarlo, evidentemente hanno fatto conto di vendere la ristampa a voi e non a chi il gioco lo ha giocato e aspettava una ristampa per prenderlo a prezzi umani.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda computerman » 8 ago 2017, 10:57

Scusami ma se un gioco mi dice come devo giocarlo per non farlo bloccare...è un gioco che non funziona (per me).
Diverso è l'università che nessuno ti vieta di comprare e se la compri il gioco comunque prosegue

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda Aibindrye » 8 ago 2017, 10:59

Non vedo cosa c'entri confrontare i due giochi.

Il paragone fatto puntava a dire altro ed era chiarissimo, secondo me.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Fangtsu » 8 ago 2017, 11:25

A me il paragone con Puerto Rico, e tanti altri euro di peso, mi pare non calzi perchè Puerto Rico gira già perfettamente bene.

Non ho mai giocato a container ma seguendo la discussione vedo che anche chi esige i 100 container dice che gli esperti su bgg ne volevano di più perchè le strategie a lungo termine per il gioco cosi com'è funzionano male. Vuol dire che 100 container non è il numero perfetto e quindi non è intoccabile. Tra l'altro ora che hanno fatto l'add on chi voleva più di 100 container basta si compri due di quelli.

Io sarei orientato per prendere per sicurezza i container extra ed avere (anche) il gioco originale, però se il co-autore ha dato l'ok alla diminuzione potrebbe anche essere che il gioco funzioni meglio cosi, a quanto ho capito da quel che dite eliminando le già difficili strategie a lungo termine e focalizzando il gioco su quelle a breve.
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda ofx » 8 ago 2017, 12:01

Fangtsu ha scritto:Io sarei orientato per prendere per sicurezza i container extra ed avere (anche) il gioco originale, però se il co-autore ha dato l'ok alla diminuzione potrebbe anche essere che il gioco funzioni meglio cosi, a quanto ho capito da quel che dite eliminando le già difficili strategie a lungo termine e focalizzando il gioco su quelle a breve.

Capisco benissimo, purtroppo la strategia a breve prevedere di accontonare quasi una meccanica, visto che stiamo usando puerto rico è come se per vincere nessuno spedisse mai le merci, in pratica accantonare un'intera meccanica.
Mi pare che così si storpi il gioco o se ne crei appunto una versione rivista.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda computerman » 8 ago 2017, 12:22

ofx ha scritto:
Fangtsu ha scritto:Io sarei orientato per prendere per sicurezza i container extra ed avere (anche) il gioco originale, però se il co-autore ha dato l'ok alla diminuzione potrebbe anche essere che il gioco funzioni meglio cosi, a quanto ho capito da quel che dite eliminando le già difficili strategie a lungo termine e focalizzando il gioco su quelle a breve.

Capisco benissimo, purtroppo la strategia a breve prevedere di accontonare quasi una meccanica, visto che stiamo usando puerto rico è come se per vincere nessuno spedisse mai le merci, in pratica accantonare un'intera meccanica.
Mi pare che così si storpi il gioco o se ne crei appunto una versione rivista.
Come detto, se lo consideri sul gioco originale si, qui non sappiamo che modifiche son state fatte.
Facciamo tutti congetture sul nulla al momento

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda fullmetaljack » 8 ago 2017, 12:27

Tanelorn ha scritto: Puerto rico è bellissimo ma non è perfetto, vedi l'università costosissima che nessuno prende o il vantaggio del primo che ha il grano.

Piccolo OT: invertendo il costo di Università e Manifattura (aggiornate a 7 e 8) e dando un doblone in meno a chi parte col grano il gioco risulta molto meglio bilanciato. E' una modifica "ufficiosa" molto valida.
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Messaggioda Tanelorn » 8 ago 2017, 12:32

fullmetaljack ha scritto:
Tanelorn ha scritto: Puerto rico è bellissimo ma non è perfetto, vedi l'università costosissima che nessuno prende o il vantaggio del primo che ha il grano.

Piccolo OT: invertendo il costo di Università e Manifattura (aggiornate a 7 e 8) e dando un doblone in meno a chi parte col grano il gioco risulta molto meglio bilanciato. E' una modifica "ufficiosa" molto valida.
Sisi, conosco. E nonostante questo capisco perché puerto rico sia stato ristampato in modo classico, nonostante queste modifiche testatissime. Contrariamente a container, ristampato con una variante mai vista.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda fullmetaljack » 8 ago 2017, 12:33

Fangtsu ha scritto:Tra l'altro ora che hanno fatto l'add on chi voleva più di 100 container basta si compri due di quelli.

Non è possibile comprare più di un set extra per copia del base. Lo trovo inspiegabile e molto poco furbo. :alcolico: Io stesso avrei preso in considerazione l'ipotesi di prenderne due, nonostante il costo folle
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Messaggioda Tanelorn » 8 ago 2017, 12:36

Con due set si potrebbe giocare con 21 o 22 container per colore, in effetti...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding