conversione space marine

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Cyrano » 30 ott 2012, 9:34

Scusa ma io vedo solo i progetti di una base spaziale... cosa intendi?

Mi sono perso :oops:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda hellhound » 30 ott 2012, 12:49

Ora vedo se riesco a postare delle foto dei miei marines,per la mia esperienza ti posso dire:come stucco usa il milliput bicomponente,la materia verde la odio,se invece preferisci conversioni più semplici ti consiglio,per fare i marines caotici usa i guerrieri del chaos di warhammer,sono fantastici! Altro metodo che ho usato è quello di usare braccia scoperte tipo cataciani/predoni,fanno molto cattivo......Se invece hai a disposizione solo marines classici usa taglierini per scrostare l'armatura,sotto con pustole,corna tentacoli,mantelli ora te l'ho detto,provo a caricarti la foto!! Ciao!
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: hellhound

Messaggioda Cyrano » 31 ott 2012, 9:38

Beh ma lui voleva convertire per risparmiare qualche soldino (come biasimarlo? ) non è che potete consigliarli di comprare questa o quella scatola. Altrimenti si compera i nuovi CSM che sono bellissimi di per sé e risolve tutto. ;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Asliaur » 31 ott 2012, 10:09

Temo di essermi spiegato male. Per poter fare modifiche incollando altri pezzi non serve per forza comprare un'altra scatola, basta scambiare i pezzi avanzati con un amico.

Faccio un esempio pratico, comprando alcune confezioni di pezzi GW in plastica una volta finito di montare le miniature avazano armi, teste, zaini, mantelli ed altro, roba che spesso si butta o marcisce in fondo ad un cassetto per anni (un buon esempio sono i Cavalieri dell'Impero di WFB), con i quali si possono fare le conversioni, se uno non ha pezzi interessanti può provare a fare scambi con amici. Io ho ottenuto numerosi mantelli di lupo e qualche testa barbuta con questo sistema, non sarà molto, ma con i miei avanzi mi ha dato abbastanza roba per sistemare una compagnia di GI, il tutto a costo zero.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda Cyrano » 31 ott 2012, 10:50

Ma ti sei spiegato benissimo :)

Il punto è che lui ha dichiarato di essere un neofita di warhammer (non del modellismo ma solo del suddetto gioco) e quindi desumo che la cosa comporti che non abbia molti pezzi da scambiare ;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda tika » 31 ott 2012, 11:31

Concordo! ma non serve avere mille pezzi (anche se aiutano)
Si può riciclare oggettistica dall'origine più varia... IO comunque veramente non minimezzerei l'impatto di un buon schema di colori pensato e personalizzato
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Cyrano » 31 ott 2012, 11:44

Confesso che sui pezzi GW non ho mai fatto conversioni :oops: ma appena ho tempo posto pure io un lavoro "prima & dopo" fatto solo col milliput su un pezzo storico.

Tra l'altro è molto semplie e da gioco quindi penso renda l'idea. ^^
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda roronoa_zoro » 1 nov 2012, 13:14

dato che prima o dopo dovro' prendere il distaccamento del chaos lo prendo per natale e con i pezzi che avanzano vedo cosa riesco a fare
vorra' dire che aspettero'
p.s. la base l'ho postata perche' e' una dei miei elementi scenici
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Mercatino: roronoa_zoro

Messaggioda Cyrano » 1 nov 2012, 13:49

roronoa_zoro ha scritto:p.s. la base l'ho postata perche' e' una dei miei elementi scenici

Sposami!!!!" 8-O 8-O 8-O

:lol: :lol: :lol:

Guarda qui c'è una mia conversione su una miniatura da gioco in 20 mm. Proprio dipinta a "strati" quindi mi dispiace se non si vede bene :(

A sinistra c'è l'originale ed a destra un Dartagnan modificato.

Immagine

P.S.

Se ti piacciono gli scenici c'è anche il forum del buon Starmaster. Siamo così in pochi che facciamo fantascienza che ogni aiuto è bene accetto per sconfiggere i cattivoni del fantasy :D

http://www.capochino.it/forum/
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda roronoa_zoro » 1 nov 2012, 14:48

veramente belli.
per fare quella base ci ho messo quasi 2 anni
ho dovuto cercare di crearla molto simile all'originale.
putroppo adesso devi rifarla da capo in quanto si e' leggermente distrutta ieri i miei hanno canbiato il divano e i tizzi del trasloco non hanno visto la base e' l'hanno ditrtutta con il divano :cry: :cry: :cry:
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Messaggioda tika » 1 nov 2012, 14:49

Purtroppo nn sono riuscito a recuperare i disegni che mi ero fatto, li ho a casa dei miei a Trento, appena ci vado cerco di metterli online per esplicitare meglio il processo.

Cmq nel mio esempio io volevo cercare di creare una banda di Razzaltatori Orki (mi pare si chiamino così, quelli con il saltapakko).
Così ho preso diverse idee e alla fine sono giunto a quella di creare una sorta di ala da mettere sulla schiena dei pezzi.

A quel punto ho deciso di prepararne diverse versioni, quindi ho disegnato dverse ali su un pezzo di carta finché non ne ho trovata una con una forma che mi convincesse. Ho anche elaborato diverse decorazioni una volta preparato il "modello", sempre su carta. Aggiungevo ad una glifi, ad altre catene etc. in modo fa farmi un'idea di diverse ali pur con un modello solo.

Il passo successivo è stato crearne una, di cui poi la foto.
DOpodiché mi ero messo ad immaginare diverse pose per gli orki con le ali. Volevo farne in corsa pronti a spiccare il salto, altri cascati con la testa nella sabbia, altri che tenevano l'ala come scudo, robe così! Il tutto lo avevo un po' disegnato. In realtà volevo farne anche in volo di miniature.

Cmq ecco a cosa sono arrivato prima di bloccarmi:
http://entertainment.webshots.com/photo ... 2717YmbIPY
http://entertainment.webshots.com/photo ... 2717pUkuEa

Il soldato è quello base della scatola base. Ho aggiunto l'ala alle spalle lavorando su questa plastica trasparente (ma ce ne saranno anche di migliori). ALcuni dettagli li ho fatti con la plastica dei blister (premendo da un lato con una punta, poi incollando al contrario, si simula la presenza di un chiodo). Con gli orki poi è ancora più facile perché se il tutto è disordinato è meglio! :D
Poi con la materia verde ho deciso di fargli un caschetto da aviatore old style.

Il risultato mi sembra carino.

Ma con la materia verde si possono fare mille cose simpatiche. Appena riesco carico anche qualcosa d'altro (io poi non è che sia molto abile).
Secondo me delle modifiche semplicissime e d'effetto sono quelle che cambiando le pose degli omini. Puoi fare gente che corre, gente che casca, gente che salta, di tutto. Tagli una gamba, la re-incolli come ti piace e metti la materia verde (o il milliput che è uguale) per riempire lo spazio!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda roronoa_zoro » 2 nov 2012, 17:47

mentre porto avanzi gli space marine del caos(progetto che va' un po' lento per via dellle decisioni che devo prendere per dettagli e schemi di colore) sto' portando avanti delle lattine azzazine partendo dal nulla assoluto(nel senso che non ho pezzi avanzati entro questa sera spero di postare i progetti e qualche parte.
in tanto guardate questo mega orko http://warhammer.get-forum.net/t18292-modifiche-orki
se qualcuno abita a torino zona goblin e ha delle caccole che gli avanzano io ho armi corpi e teste di orki da scambiare contattatemi tramite mp
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 2 nov 2012, 18:25

No gli orki non si possono guardare scusa :lol:

Eccone uno bello e bilanciato... Ma sopratutto 40K doc

Immagine
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda roronoa_zoro » 2 nov 2012, 18:55

Cyrano ha scritto:No gli orki non si possono guardare scusa :lol:

Eccone uno bello e bilanciato... Ma sopratutto 40K doc

Immagine

quelli che ho postato erano foto di orki fatti per una mega gara intitolata "il ziniore del riciglaggio" bisognava fare un orko con tutto quello che si voleva quello piu' pieno di roba e di armi vinceva non inportava le dimensioni o le cose che aveva pastava che fosse "grozzo e brutto". molti di quei modellini erano fatti solo per incarnare lo spirito orkesko e non venivano mai usati
p.s. e' molto bello il tuo ma le mie foto e il tuo orko hanno due concetti diversi di realizazione
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 2 nov 2012, 19:45

Capisco, ma se io guardo quegli orki resto perplesso. Dove hanno preso i pelleverdi quelle parti? Non sono ne imperiali (troppo tondeggianti) ne Eldar (troppi caradani). potrebbero essere Tau ma bisogna sforzarsi...

Quindi il ragionamento diventa generico, come hai detto tu, sono delle piccole "sculture" a sé stanti, per l'amor del cielo c'è gente che ci vince i concorsi con queste cose ed è pure giusto ma io se non ho un filo logico smozzicato da seguire, nella fantascienza e nel fantasy non riesco a trovarci gusto. ;)

Poi mi succede che nello storico devo metterci un po' di "incredibile" altrimenti mi accade la stessa cosa... Adesso voglio costruire delle rovine atlantidee durante la WWII figurati...

Temo di essere pronto per la neuro :lol:

Ok torniamo seri... i pezzi di quelle conversioni che hai postato tu dovrebbero venire da questa ditta o comunque sono simili.

http://www.robogear.ru/eng/skelet/3/index_3_1.php

Su ebay trovi spesso delle buone offerte.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari