conversione space marine

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda tika » 6 nov 2012, 12:06

Il pezzo postato da Cyrano è Gazkull, è un pezzo originale! :D

Andando alla lattina... anche secondo me è un po'... arrabattata.
Gli orki pieni di cianfrusaglie invece mi piacciono (il primo un po' meno per la questione della rotondità)

Confermo che utilizzare un materiale plastico sarebbe decisamente meglio. Non solo non ha schegge che sono bruttine (perché in fondo simuli il metallo), ma il legno è comunque poco lavorabile. Con la plastica puoi creare forme molto più definite e varie e simulare danneggiamenti sui bordi.
Inoltre, proprio perché ti crei un modello tuo, io rifletterei bene sulla posa da dargli, partendo, come già dicevo sopra, da un progetto preliminare.

Partire da un progetto aiuta moltissimo perché invece di fare e vedere che succede, hai un'idea e devi cercare di ricostruirla. E' ovvio che nel disegnare il progetto iniziare devi avere un'idea di massima di come realizzare il pezzo, altrimenti diventa impossibile, però è comunque di aiuto.

Questo è il mio Big Mek
http://entertainment.webshots.com/photo ... 2717fMKeFO

Il pezzo originale è un vecchio capo orko, non mi ricordo il nome.
Ho cercato di sviluppare due cose per questo pezzo: un braccio bioniko (che è la cosa che mi piace di più come risultato finale), e il campo di forza in spalla.
In questa prima foto puoi vedere che per fare il braccio ho ragionato su due cose, la prima è il meccanismo bioniko, la seconda l'arma.
Per l'arma ho provato diversi assembramenti di cose che avevo, e alla fine questa specie di maglio formato da seghe mi è sembrato cattivo e grosso al punto giusto. Per il braccio invece ho cercato di ricrearlo il più realistico possibile. Ho usato due rondelle prese da un rocchetto di filo da cucito per fare le parti più grandi, poi stuzzicadenti e pezzi di plasticard (credo a questo punto si chiami così). Le viti le ho tagliate credo da qualche arma degli orchi o qualcosa di simile, infine lo snodo centrale è uno dei reattorini dello zaino degli space marine.
Infine ho pensato che le seghe dovevano essere alimentate e ho aggiunto i cavi (che sono proprio dei cavi elettrici). Ho aggiunto anche l'attacco dei cavi per dare maggiori dettagli (i dettagli sono tutto!) utilizzando semplicemente dei pezzettini di cavi più grossi. Lo svantaggio è che non è iper-resistente.

http://entertainment.webshots.com/photo ... 2717ukVwzO
Qui invece si vede un po' dello zaino. Il bastone principale non ho idea di cosa sia, pezzi di riciclo puro. Mi piacevano le due ruote superiori come generatore per il campo, e sotto cmq un motore. A questo ho attaccato una "scatolina in plastica" cui ho staccato il fondo per simulare il portellone aperto e cadente. Ho decodato il portellone con plastica presa dai blister e intagliata più un maniglione. Ho aggiunto tubature con attacchi annessi (ritornando ai dettagli) e dove serviva per coprire i buchi ho usato materia verde.

http://entertainment.webshots.com/photo ... 2717gfgwNw
Dentro ho messo il motore vero e proprio, preso nn so da quale pezzo (vecchissime buggy forse). L'ho semplicemente tagliato. Per non lasciare spazi vuoti poi ho applicato sul retro del portellone altri pezzi di plastica del blister (con il sistema dei finti chiodi).
Infine ho applicato tre tasselli che fungono da generatori minori per il campo.

Una volta primerato l'impatto è interessante
http://entertainment.webshots.com/photo ... 2717CueMLG
http://entertainment.webshots.com/photo ... 2717BXoMTI

Qui si nota abbastanza bene che ho cercato di mettere dei pezzi che giustifichino l'attaccatura delle diverse parti.
Se noti dietro per esempio ai simboli sul palo, ci sono dei pezzi di plastica con dei chiodini che li sostengono. Anche sul braccio bioniko dove il meccanismo idraulico si attacca alla parte principale ci sono questi ganci. Sono delle stupidate che si fanno in 2 minuti esatti, ma una volta dipinto il pezzo risulta molto più rifinito e "realistico".
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda roronoa_zoro » 6 nov 2012, 17:28

e il mio primo modello fatto interamente d a me ho solo 15 anni ed e' piu' o meno un anno che gioco a warhammer. e' gia' un miracolo che c'è l'abbia fatta.se voglio modificare gli space marine per non spendere tanti soldi figuriamoci se vado a spendere per cose che voglio fare tanto per fare era una cosa tanto per provare ed essendo il mio primo modellino non e' venuto malissimo
grazie per i cosigli e i giudizi
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: roronoa_zoro

Messaggioda tika » 6 nov 2012, 20:57

Certo, ti capisco benissimo! Ci sono passato anche io e credimi che per te è un grande vanto avere tutta questa voglia di fare, quindi la prima cosa da dire è: non smettere!

La seconda però è: non avere fretta!
Quando pensi un modello prenditi tutto il tempo per pensarlo, modellarlo, rifinirlo.
Poi apprendi dagli errori, nessuno nasce imparato!

Non arrenderti sulla lattina!
Cmq comprati il plasticard e il polistirene! costano molto poco e ci fai tutto
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda roronoa_zoro » 6 nov 2012, 21:04

ho aperto un nuovo post
abito a torino dove lo trovo il plasticard??
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Messaggioda tritrillidan » 9 nov 2012, 20:03

dato il tema di questo topic posto qui. Spero di non sbagliarmi.

Allora ho intenzione di modificare un gruppetto di space marine quelli dello starter kit ater egressus in un esercitino dei cavalieri grigi secondo voi è una cosa fattibile?

sarà dura lo sò (perchè sono un nabbo in queste cose) ma mi farò aiutare da una squadra composta da altri tre nabbi con i quali andrò a conquistare le lande di warhammer 40k.

Avete consigli per me?
Offline tritrillidan
Babbano
Babbano

Mercatino: tritrillidan

Messaggioda roronoa_zoro » 10 nov 2012, 15:46

ciao,si e' il posto giussto siamo noi che siamo andati fuori tema
per quanto riguarda la modifica e' possibilissimo ,complicato, ma possibile
per me che non sono molto bravo mi sembra un impresa ardua.io comincerei a prendere un po' di cavalieri grigi e con i pezzi avanzati modificare gli space marine in fati io a natale prendo il distaccamento del caos e poi modifico gli space marine
Offline roronoa_zoro
Babbano
Babbano

Messaggioda Cyrano » 10 nov 2012, 16:51

Beh ti servono la materia verde e l'atrezzo per scolpire.

Con una lima od un taglierino elimini il "boccaglio" degli space marine stando bene attento a non danneggiare gli occhi,

Una volta fatto con la materia verde usando la parte piatta dell'atrezzo modelli pian piano la celata tipica dei cavalieri grigi.

Ora puoi montare il marine...

Una volta asciutta la colla sempre con la materia verde modellerai la tunica sulle gambe, eliminerai il grilletto dai requiem e li applicherai sul braccio sinistro.

Poi ti dovrai procurare qualche spada da incollare sul destro.

Immagine
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda tika » 10 nov 2012, 23:18

ma per le teste nn esiste il modo di procurarsi solo quelle? una volta c'era un servizio simile
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda tritrillidan » 12 nov 2012, 9:47

grazie per le dritte. volevo chiederti ma delle illustrazioni (come quella che hai postato) dove le posso reperire xk se ci sono per tutti i tipi di unità posso vedere se riesco ad adattare anche altre truppe .... ad esempio c'è il dreadnougth che lo devo trasformare e fare un diventare un dreatnough venerabile dei cavalieri grigi.... da lle immaggini delle miniature prese su internet non sono chiarissime tutte le modifiche che si devono fare ma da queste illustrazioni mi sembra molto + chiaro
Offline tritrillidan
Babbano
Babbano

Mercatino: tritrillidan

Messaggioda Cyrano » 12 nov 2012, 13:20

Intanto guarda qui ^^

http://agganciamento.blogspot.it/2007/0 ... -casa.html

Comunque le immagini io le ho scovate con Google.

Il testo di riferimento sarebbe questo:

http://www.blacklibrary.com/all-product ... emand.html
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda tritrillidan » 14 nov 2012, 16:26

ti ringrazio vediamo cosa riesco a fare
Offline tritrillidan