[Blood Bowl] Conversioni

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

[Blood Bowl] Conversioni

Messaggioda MGM » 3 apr 2009, 11:10

Salve a tutti,
sono un appasionato di Blood Bowl che negli ultimi mesi aveva un pò abbandonato il gioco (ahimé) per mancanza di giocatori.
Ma ho giocato vermente tanto in passato.
In questi giorni mi sono deciso a riprendere in mano il tutto.

E' mi è venuta la curiosità di confrontarmi con voi su eventuali conversioni di star-player e squadre che avete realizzto.

Io stesso ho realizzato 2 squadre personalizzate : 1 convertendo i chaos marauder (Banale); e una convertendo i vecchi alabardieri dell'impero.
In più ho realizato qualche star-player (di uno di questi sono parecchio orgoglioso se il post decolla carico un immagine).

Calcolate in ogni caso che i miei lavori di conversione e di pittura sono banali e grossolani, non sono molto bravo
Offline MGM
Novizio
Novizio

Goblons: 300.00
Mercatino: MGM

Messaggioda tika » 3 apr 2009, 18:29

ciao, purtroppo io nn ho mai avuto occasione di giocarlo, e iniziare un altro gioco di questo tipo nn me lo posso permettere però mi ha sempre affascinato veramente molto. Inoltre mi piace sempre vedere le conversioni che si riesce a fare, al limite potrei pensare di usare gli orketti del 40k convertiti pesantemente per farmi una squadra e pensare di giocare, ha un senso?
cmq tu posta le foto sususu
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda glassa84 » 3 apr 2009, 21:00

modificare gli orchetti del 40k è una delle cose piu fattbili per crearsi un team senza spendere molto!!! e poi mi piacciono i pezzi personalizzati!!! :grin:
per contenere i costi, campo panchine e sagome si possono fare anche in casa!!! basta che il tutto sia fatto in proporzione e anche se non sono materiali ottimi il gioco non ne risente!!!
credimi, il BB è bello, divertente e dopo poche partite avrai fatto tue le regole!!! 8)
consiglio spassionato: prova e non lo molli piu ;)
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: glassa84

Messaggioda MGM » 3 apr 2009, 21:11

Gli orchetti del 40K sono la conversione più gettonata nel blood bowl, basta che fai un giro nel web......solo partendo da google e ne trovi una marea.

Pure io in questi giorni muginavo di costruirmi una nuova squadra ed ero indeciso fra:
1)Conversione orchi 40K
2)Conversione Elfi silvani con la nuova Glade Guard
3)Conversione flaggelanti dell'Impero+1 o 2 ogri

cmq se non fai come me che ho un certo numero di squadre il blood bowl è molto + economico degl altri prodotti GW, anche se ti fai una squadra con un fracasso di eroi.
Offline MGM
Novizio
Novizio

Messaggioda Gabbi » 5 apr 2009, 22:04

alcune mie conversioni, sono piuttosto datate, di quando cioè avevo ancora il tempo di fare questo genere di cose (o anche semplicemente dipingere, se è per questo).

CHAOS

Immagine
Il giocatore al centro è una semplice conversione, frutto dell'unione della parte superiore di un giocatore umano e delle gambe di un Beastman.

Immagine
Il Beastman è preso da Warhammer e ho sostituito il braccio che reggeva l'alabarda con un Power Fist.
L'Ogre arriva da un'espansione di HeroQuest.

Immagine
Il giocatore al centro è Juggernout, una miniatura di Marvel HeroClix.
Il minotauro è un pezzo di WarHammer Quest.

WOOD ELVES

Immagine
Il Treeman è un Living Elemental di MageKnight.
Il Thrower sulla sinistra è una discreta conversione (gambe di un player elfo, torace e braccia di un thrower umano e testa di un vecchio elfo di warhammer, tutto in plastica).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda MGM » 6 apr 2009, 10:19

Belle,
soprattutto l'uomo bestia fatto con le miniature della seconda serie di bloodbowl....a me gli umani non piaciono ma quella conversione e proprio carina li rende appetibili.

Poi carino anche thrower.

Stasera faccio un paio di foto e cerco un modo per allegare qualche immagine ai messaggi così faccio vedere qualche lavoro mio, e mi dite cosa ne pensate
Offline MGM
Novizio
Novizio

Messaggioda MGM » 6 apr 2009, 21:50

Ragazzi come diavolo si fanno delle foto decenti alle miniature, ho provato ma dopo una trentina di tentativi questo è il meglio che ho ottenuto

Immagine

Comunque questo è il mio lavoro più interessante.
Ho preso la miniatura di Skaw il Falconiere e ne ho ricavato un Thrower.
Cosa ne pensate (si vede qualcosa dall'immagine o fa proprio schifo?)
Offline MGM
Novizio
Novizio

Messaggioda MGM » 6 apr 2009, 22:05

Foto sempre infame (ma un pò meglio) uno dei ricevitore della squadra che ho ricavato dai chaos marauders

Immagine

Questa è una conversione un pò più banale o almeno molto meno originale.
Offline MGM
Novizio
Novizio

Messaggioda Krell » 29 set 2009, 12:25

Belle conversioni! complimenti!
Personalmente ho dipinto un bel po' di squadre ma di conversioni non ne ho praticamente mai fatto...se non quella di segare un braccio ad un orco di heroquest e metterlo ai piedi del minotauro a modo di arto mozzato.... :-)
W Blood Bowl
ciaociao
--Krell
Offline Krell
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari