cooperativi : a quanti piacciono ?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Cooperativi : a quanti piacciono ?

Sondaggio concluso il 8 mag 2013, 10:06

Li adoro
20
31%
Ci gioco ma non sono i miei preferiti
25
39%
Solo se non posso farne a meno
13
20%
Piuttosto guardo gli altri giocare
6
9%

Voti totali : 64

Messaggioda zrobin » 9 apr 2013, 19:55

se proprio non c'e' niente in tv, se di tutti i giochi si sono perse pedine/cubetti ecc, se anche la scatola di stone age e' finita nel caminetto, e si e' in 5/6 e 4 partite di fila di king of tokio/7Wonders hanno stufato, allora un BattleStar Galactica lo reggo pure,
altrimenti meglio leggere un libro(game) :grin:
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda ZeroCool_ITA » 9 apr 2013, 20:05

A me piacciono molto, ma solo se vincere è difficile (anche nel caso in cui difficile voglia dire avere anche un po' di fortuna), soprattutto perchè la maggior parte permette di fare delle ottime sessioni in solitario (perchè non sempre la compagnia è presente) specialmente nelle sere buie e tempestose.

Ovviamente per me il top resta una sfida brucia cervello a Dungeon Twister... ma i cooperativi sono comunque una parte fondamentaledella mia collezione.

La mia repulsione è più orientata verso i tedeschi puri, specialmente quelli economici, e per tutti i giochi d'asta in genere e parzialmente i giochi di carte con ovvie eccezioni.
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,920.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda ConteGoblin » 9 apr 2013, 22:56

yoghi_e_bubu ha scritto:Perché non mi piacciono??
Preferisco ragionare con la mia testa nel bene e nel male, e nella mia esperienza di cooperativi c'è sempre qualcuno che suggerisce le mosse prevalendo sugli altri, e questo mi annoia (o mi fa arrabbiare!).
D'altra parte capisco anche che non è facile lasciare in secondo piano lo spirito competitivo... ;)

Esattamente il mio pensiero. Sarà anche perché da noi chi prevale e comanda è sempre lui... ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda paperoga » 21 apr 2013, 10:29

La maggior parte dei cooperativi ha la tendenza a diventare un solitario con pubblico, diverso il discorso sui semi cooperativi
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda whotendsthefire » 21 apr 2013, 12:29

Secondo me è possibile trovare persone che tendono a volersi imporre, ma il problema nasce dal loro modo di giocare, non dal tipo di gioco.
Trovare una strategia di gruppo è molto più divertente che raccontarne una agli altri, con questa consapevolezza basta avere un occhio di riguardo verso le mosse di tutti e magari chiedere il perché di una certa strategia invece di passare subito a dire la propria.
Gioele l'ottimista
Presidente TdG Forlì-Cesena
Offline whotendsthefire
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Mercatino: whotendsthefire

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi