[CONSIGLI] Cooperativo... per 2

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[CONSIGLI] Cooperativo... per 2

Messaggioda Harkon » 10 lug 2017, 11:14

Sto coinvolgendo la mia compagna nella passione per i boardgames e mi piacerebbe astrattamente farle provare un cooperativo intrigante, di difficoltà media, che giri bene in 2.
Ne ho provati vari da 3 in su con i miei gruppi di gioco (Pandemic, Ghost Stories, Hanabi, ecc...), ma gradirei avere una vostra opinione (articolata se possibile) su questo numero un po' singolare per un cooperativo...
Grazie in anticipo.
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Re: [CONSIGLI] Cooperativo... per 2

Messaggioda s83m » 10 lug 2017, 11:51

The Ravens of Thri Sahashri.

Cooperativo intenso per 2 secco. La nuova edizione ha una bella confezione (piccola e facilmente trasportabile) e regolamento scritto meglio. Molto particolare visto che i due giocatori non possono parlare. Ha anche una piccola componente "legacy" (nulla di che, ci sono 4 buste da aprire in caso di vittoria, ancora non sono riuscito ad aprirle)
Online s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda LordBalod » 10 lug 2017, 12:36

...and then,we held hands fa al caso tuo
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda s83m » 10 lug 2017, 12:37

pure, non mi ricordavo il nome. Anche quest'ultimo da due secco. Tema: compromessi della vita di coppia
Online s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda kopalecor » 10 lug 2017, 13:29

Quoto entrambi i titoli citati e aggiungo Fog of Love che dovrebbe uscire retail in Agosto
Offline kopalecor
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Messaggioda FeDeSpa » 10 lug 2017, 17:00

Mage Knight :rotfl: (@Ale Friend )
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda traico7 » 10 lug 2017, 17:16

Non ti dico cosa comprare perchè non gioco praticamente mai in 2...
Ti dico però cosa NON comprare.
Ho preso a scatola chiusa Le leggende di Andor - Chada e Thorn essendo che il fratello maggiore mi era piaciuto molto, ma questa versione collaborativa per 2 è veramente noiosa. Prima di qualsivoglia interesse e, tra l'altro, anche molto facile. Abbiamo sempre vinto.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Poldeold » 11 lug 2017, 0:26

Se vi piace l'ambientazione del Signore degli Anelli, vi consiglio vivamente il gioco di carte. È magnifico.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Ale Friend » 11 lug 2017, 12:09

Dai una occhiata a Dead of Winter con la variante per 2 Prisoner's Dilemma. Parte da una idea psicologicamente eccellente. E hai un coop che anche in multi sa veramente il.fatto suo, avendo.sia quel minimo di complessità che un pizzico di difficoltà

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda FeDeSpa » 11 lug 2017, 14:10

Ale Friend ha scritto:Dai una occhiata a Dead of Winter con la variante per 2 Prisoner's Dilemma. Parte da una idea psicologicamente eccellente. E hai un coop che anche in multi sa veramente il.fatto suo, avendo.sia quel minimo di complessità che un pizzico di difficoltà

Mo che è sta variante scrivimela su WhatsApp che la gioco con Laura :rotfl: :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Harkon » 11 lug 2017, 14:24

Il Signore degli Anelli purtroppo non gode dei favori della signora...
Ottimi suggerimenti, peraltro di giochi che non conoscevo... grazie a tutti!
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda lushipur » 11 lug 2017, 14:30

FeDeSpa ha scritto:
Ale Friend ha scritto:Dai una occhiata a Dead of Winter con la variante per 2 Prisoner's Dilemma. Parte da una idea psicologicamente eccellente. E hai un coop che anche in multi sa veramente il.fatto suo, avendo.sia quel minimo di complessità che un pizzico di difficoltà

Mo che è sta variante scrivimela su WhatsApp che la gioco con Laura :rotfl: :approva:

ma anche qui, anche io sono interessato. funziona anche con la lunga notte?

per non andare totalmente ot: M&M è un ottimo introduttivo ai dc, full coop, tutto ita, giocabile in due;
dead of winter, modalità full coop perde un pò il senso del gioco iniziale ma a me e alla wife piace (peccato ci siano pochi scenari)
isola e deserto proibito
arkham horror lcg
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi