"copiata in automatico e senza autorizzazione"

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

"copiata in automatico e senza autorizzazione"

Messaggioda ditadinchiostro » 14 mar 2013, 15:29

Immagine

screenshot dallo store www.uplay.it di questa mattina sul gioco "Ab in die Tonne"

Ultimamente ho scritto post lunghissimi, perciò questo sarà come le vecchie barzellette sulla settimana enigmistica: senza parole.
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda Simone » 14 mar 2013, 15:35

Ciao

Essendo già stato pesantemente avvisato, ho portato questo post sul tavolo dei moderatori.

Aspettati di essere nuovamente contattato.
Ultima modifica di Simone il 14 mar 2013, 15:46, modificato 1 volta in totale.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Sephion » 14 mar 2013, 15:40

8-O ???
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda romendil » 14 mar 2013, 15:47

Credo non sia il caso di continuare anche qui. Ne parlo con gli altri moderatori.

Rimetto il mio mandato da moderatore nelle mani di chi me l'ha assegnato.
Lascio a loro la decisione
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Lupo-LL » 14 mar 2013, 15:48

Simone ha scritto:Ciao

Essendo già stato pesantemente ammonito, ho portato questo post sul tavolo dei moderatori.

Aspettati di essere nuovamente contattato.

Simone possoo chiederti le seguenti cose (e vorrei sapere quale' il punto di vista/regolamento della tana)

1) E' possibile sul forum della TANA chiedere, sempre tenendo un tono civile, spiegazioni ad Uplay sull'accaduto del perche' copia spudoratamente tutte le descrizioni da ready2play?

2) e' possibile far presente di questo modo scorretto di comportarsi agli utenti della tana oppure non e' possibile parlarne ?
Ti faccio un esempio per farti capire: (E' UN ESEMPIO PURAMENTE INVENTATO E DI FANTASIA) se io so che un venditore vende giochi rubati e' giusto avvertire gli altri possibili compratori che la persona usa pratiche illegali? (Ovviamente avendo le prove documentate dell'accaduto)

3) se non fosse possibile, quali sono i motivi?

Grazie mille del tempo e aspetto, fiducioso, una risposta dal "direttivo" :)
Offline Lupo-LL
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lupo-LL

Messaggioda Lupo-LL » 14 mar 2013, 15:49

aggiungo chiedendo scusa se non e' il posto giusto per parlarne...indicatemene uno e faro' un copia/incolla di quanto scritto nella giusta sezione.

Lupo
Offline Lupo-LL
Veterano
Veterano

Mercatino: Lupo-LL

Messaggioda zrobin » 14 mar 2013, 15:58

pazzesco!!!

e non e' l'unico caso:

questo :
http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Lad ... lemen.html

e' stato copiato pari pari da questa sorgente:
http://www.ready2play.info/catalog/prod ... ts_id=2764

mentre in questo so stati cambiati i sinonimi o qualche parola qua e la:
http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Le_ ... ollia.html
questa la sorgente originale:
http://www.ready2play.info/catalog/prod ... ts_id=1499

o ancora:
http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Yomi.html
copiata e modificata qualche impaginazione (c'hanno pure perso del tempo a fare copia incolla :-? :-? :-? )
http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Yomi.html

uplay, ma che stai a combina'? :evil: :evil: :evil:
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Peppe74 » 14 mar 2013, 16:09

Per quanto squallida la cosa io penso che sia meglio che i due store risolvano la faccenda tra di loro.

Piuttosto mi piacerebbe capire una volta per tutte come sono regolamentate le sezioni "Filo diretto" dato che quello che abbiamo visto nella sezione Filo diretto con uplay oggi è semplicemente questo: in seguito ad una richiesta (che può essere scomoda, ma i toni erano assolutamente calmi) i moderatori della sezione chiudono il thread e sovrascrivono i messaggi con questo comunicato
Questa sezione è dedicata al filo diretto con uplay.it edizioni riferimenti allo store www.uplay.it sono off-topic e non ammessi.

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=64676

faccio semplicemente notare che moderatori delle altre sezioni e supermoderatori non sovrascrivono mai il testo degli utenti e che la sezione di uplay è stata da sempre utilizzata anche per le faccende dello store. Come in questi casi (i primi che trovo)
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=50250

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=51042
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Elijah » 14 mar 2013, 16:10

Per sapere che è stato copiato senza autorizzazione, uno deve far parte dello staff di ready2play.eu.

Dare una notizia del genere, senza conoscere esattamente la situazione o essersi informati, significa rischiare l'accusa di diffamazione.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda Syliael » 14 mar 2013, 16:15

a me pare di leggerlo all'interno della descrizione del gioco a meno che non vogliamo pensare che siano dei burloni e abbiano deciso di farci uno scherzetto post carvevalesco :)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Messaggioda Jones » 14 mar 2013, 16:16

Intervengo come amministratore

Premesso che è ovviamente possibile parlare di quello che è successo, credo capiate tutti la portata della faccenda e le eventuali ripercussioni di questa "denuncia".

Faccenda che esula da ciò che compete alla Tana ed in cui la Tana, sempre come potete immaginare, vorrebbe evitare coinvolgimenti legali.

Simone ci ha giustamente segnalato la cosa poiché lui è l'interfaccia con gli editori e poiché spetta a lui il compito di parlare con Uplay come editore come a me spetta il compito di parlare a voi come amministratore.

Non vorrei chiudere il topic perché la censura non è la soluzione giusta, ma non vorrei nemmeno passare le prossime ore a mietere post fuori dalle righe e/o assistere ad un flame di nessun beneficio.

Per questo vi chiedo scusa ma sono costretto per ora a chiudere il topic. Vi chiedo inoltre di pazientare e di non aprire altri topic in merito perché a quel punto mi vedrò costretto a cancellarli senza preavviso.

Vi darò notizie nel minor tempo possibile.
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Jones » 14 mar 2013, 17:07

Vi comunico che ci è giunto questo messaggio da Ready2Play

i testi presenti sul nostro sito, provvisti di disclaimer “Creato il: xxxx. Pubblicato il: xxxx. Autore: ©Ready2Play.
sono stati da noi composti e protetti dal plagio.
Ricordiamo che tali testi sono protetti, che Ready2Play ne è l'autore e che i testi sono depositati.
Per tale motivo chiediamo di non proseguire la discussione in forum, in quanto provvederemo a far valere il nostro pieno diritto per vie legali e provvederemo nelle sedi competenti a denunciare la reiterazione del plagio".

Pertanto, come da richiesta di una delle parti coinvolte, il topic verrà lasciato chiuso.

Comprendo l'argomento di dibattito sia assai allettante, ma vi invito a non proseguire su altri topic (che verranno prontamente rimossi) poiché verrebbero inevitabilmente toccate questioni legali che NON competono alla Tana e che potrebbero solo causare danni a tutti.

Per correttezza e chiarezza nei confronti delle numerose segnalazioni ricevute vi comunico inoltre che la Moderazione ed il Direttivo stanno valutando se e come procedere nei confronti degli edit inappropriati avvenuti nel filo diretto precedentemente a questo topic.
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi