[Crowdfunding] cosa è cambiato

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Zombie + fantasy = Zombicide Black Plague!

Messaggioda Mik » 28 mag 2015, 11:15

Io vi ho fatto anche esempio di progetti più particolari e ce ne sono molti altri che vengono finanziati.

Però bisogna anche tener presente che più soldi chiedi più devi offrire garanzie dando la possibilità il più possibile ai Backers che cacciano i soldi che la tua idea non è solo fumosa ma ci sono cose concrete alle spalle.

Se mi chiedi 10$ posso anche andare sulla fiducia e alla cieca perché mi solletica il progetto. Se me ne chiedi oltre 100$, direi proprio di no. Qualcosa di concreto mi devi far vedere e mi deve convincere.

E non è perché KS è brutto e cattivo, ma perché 100$ faccio fatica a guadagnarli e non te li regalo senza pensarci sopra.
Con CMON so che anche se non mi piace il gioco poi lo rivendo e ci faccio anche più di quel che ho speso. Senza contare che se piace dipingere le minia sono di tutto valore.

Con altri no. Quindi, visto che i soldi poi li ho spesi e magari non riesco a recuperarli, voglio essere più sicuro della qualità di quel che sto spendendo.

Fine OT.

Notizie sulla data di uscita?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda yon » 28 mag 2015, 13:58

Mik ha scritto:Io invece non concordo.
I backers siamo noi e siamo noi che vogliamo da KS certe cose.

Se la pensate così, perché finite sempre per supportare progetti dove si sbloccano una sacco di cose o che si reputano convenienti?

Se la pensaste così dovreste agire così, e supportare solo quei progetti in cui credete sbattendovene di SG e convenienza rispetto al retail.

Si può far finta di essere dei paladini di quel che si vuole, ma siamo noi i primi che vogliamo certe cose. Certo, ci spiace per gli altri... Ma finisce la.

Molto d'accordo con Mik, almeno su questo aspetto. Era anche il senso della mia obiezione citata da Agzaroth.
Manca secondo me l'altra faccia della medaglia, e cioè un'analisi del mezzo con il quale si offre la possibilità di pubblicizzare il prodotto. E questa, alla prova dei fatti, ha dimostrato che ha pesanti falle. E' un po' come la televisione, senz'altro si può dire che se te la guardi alimenti il circo e ti autosuicidi il cervello, dall'altra parte è vero che la tv, per com'è fatta, difficilmente consente utilizzi diversi da quello che si fa oggigiorno, essendo un mezzo di comunicazione a senso unico in mano a pochi e diretto verso molti.

Dovrei rifletterci un po' su sinceramente ma che KS prendesse questa piega era nella logica dei fatti, ecco perché secondo me la scomposizione di Agzaroth nelle tre funzioni del KS è vera ma rischia seriamente di essere un'evoluzione più che un'alternativa (nell'ordine, 2, 1, 3). Ovviamente non sto dicendo che una piccola azienda non riesca a sfruttare KS o che non accadrà più, ma diciamo che può essere più oscurata e svantaggiata rispetto a quando la piattaforma è nata.

Agzaroth ha scritto:Però intendiamoci, lo spirito critico non lo perdo mai. 1000 miniature e un gameplay povero o inconsistente non mi fanno finanziare un progetto.
Allo stesso modo se vedo un progetto che ha idee da vendere ma meno mezzi, onestamente lo finanzio lo stesso.
Però posso parlare solo per me stesso.

Appunto. E non prendetemi per snob elitario se dico che la maggior parte delle persone non esegue questa operazione perché sono i fatti a dimostrarlo: un gioco con quintali di miniature vende molto di più di un gioco ben fatto ma cn meno mezzi. Il fatto che lo spirito critico sia poco esercitato (o anestetizzato) è il motivo per cui ci troviamo qui a dire che ci piacerebbe vedere piccole ditte fare grandi progetti ma vediamo la piattaforma con grandi ditte che fanno grandi progetti vendendo sul sicuro ed azzerando il rischio d'impresa.

Mailok ha scritto:Conan ha battuto ogni record eppure era di sconosciuti, vero che sfruttava un brand noto, ma il gioco c'e',.

Il gioco c'è, purtroppo, è secondario. E probabilmente può anche dipendere, in termini assoluti, dal fatto che la grossa ditta può assoldare i migliori game designers. Il punto è il brand noto.
Domanda: se lo stesso identico gioco fosse stato prodotto da una start up e avesse visto protagonista il Korgoth of Barbaria di turno avrebbe riscosso quel successo? Mmmh... :pippotto:

Black Plague è un buon esempio di tutto questo processo: Zombi ragazzi, Zombiiiiiiiiii!!!!!!!!! Sfruttiamo gli Zombi che adesso tutti i giocatori si comprano giochi sugli Zombi. Ancora meglio, facciamo il remake del gioco dell'anno 2012, lo stesso identico gioco, ma lo facciamo fantasy perché alla gente piace il fantasy. Con il nome che ci siamo fatti cosa ci mettiamo a tirare su una barca di soldi?
E infatti...

Onestamente, mi è bastato leggere il titolo per dire: saltare a piè pari. Scusate la franchezza, naturalmente sto esprimendo una valutazione del tutto soggettiva, resta inteso.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Zombie + fantasy = Zombicide Black Plague!

Messaggioda Mik » 28 mag 2015, 17:16

Non è che qualche mod potrebbe splittare il discorso su un altro topic?
Qui siamo ot, ma sarebbe interessante continuarlo per confrontare le varie visioni di ks (anche se l'abbiamo fatto spesso).

Secondo me ci somo vramente tanti progetti minori che vengono finanziati con successo. E' che si accontentanto di molto meno (alcuni fanno comunque cifre sopra i 100k), non hanno tanti sg e quindi non fanno notizia.
Io non è che segnalo ogni ks che seguo. Ma per dire ne ho finanziati alcuni che non mi sembrano di grandi nomi e che hanno avuto successo:

Lord of the dead - chiedeva 900$ ne ha fatti 20.532
Cucu dice - 1100$ richiesti 21.859 fatti
Burgle Bros - 10.000$ richiesti 228.527 fatti
Lost Woods - 25.000 ric 51.913 fatti
Imperial Harvest - 10.000 ric 18.377 fatti
Web of Spies - 30000 ric 31851 fatti
I vari tiny epic etc

Secondo me, molti che dicono che ks si sta perdendo, questi giochi manco li hanno visti. Figuriamoci quelli non founded. Perchè poi sono gli stessi che vengono a consocenza di un ks soltanto perchè ne parlano in molti.
Quindi, quando mai finanzierano un progetto minore e non famoso?

Insomma, di progetti solo di gdt ne escono quasi 5 al giorno su ks. Sarebbe impensabile venissero fondati tutti. E comuqnue moltissimi vengono finanziati. Alcuni anche con cifre importanti.

Il probelma è con quelli con le minia. Richiedono un founded più basso di quel che serve veramente. Solitamente chiedono sui 50k ma a tutti servono in realtà almeno 100k. Li poi c'è chi decide comunque di stampare poche copie ed intanto si fa conoscere e chi invece lo cancella.

Tra quelli con le minia c'è poi CMON. Regina di questo tipo di ks. Ma da anche tanto. La reputazione di ks conveniente se l'è guadaganata sul campo. Inutile, secondo me, demonizzarla.
Tra parentesi, sono anche tra i ks più divertenti ed entusiasmanti.
Non dimentichiamoci che tra chi finanzia questi progetti, ci sono anche puri estimatori e appassiknati delle sole miniature, a cui del gioco frega molto poco (tanto che spesso chiedono se è possbile fare un pledge in cui poter prendere solo le minia).

Perchè i ks con le minia sono quelli che "sembrano" titare di più? Perchè sono quelli che costano maggiormente e quindi raggiungono cifre più alte. Ma se guardate il numero di backers, ci sono anche progetti minori di tutto rispetto.
Perchè a chi piacciono i giochi con minia ormai si deve rivolgere a ks. Anche ffg ormai ha ridotto la quantità di materiale che mette nelle scatole, ma la cifra dei loro giochi è da ks eccome. Solo senza sg e sapendo che nel tempo dovrai prendere un sacco di addon (espansioni).
Preferireri quasi facesse un ks. Per me che poi del gioco che mi piace prendo tutto, sarebbe probabilmente un risparmio :asd:

Per me, giocatore a cui piacciono le minia, è una fortuna sia nato e ci sia ks. Il mercato stava diventando di una tristezza infinita. Solo cubetti e al massimo cartoncini.
Ks ha colmaro in vuoto che si stava creando. Normale che appena ci siano minia in molti accorranno. Ormai solo li le trovano di qualità e quantità nei gdt.
Risponde quindi ad una domanda che nin veniva più soddisfatta dal mercato normale. Quindi non capisco, anche qui, perchè demonizzarla.
Se non interessano le minia, ks è pieno di porgetti minori che venogno realizzati. Solo che in pochi si prendo la briga di cercare. E poi c'è sempre il mercato retail normale.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Re: Zombie + fantasy = Zombicide Black Plague!

Messaggioda maniachouse » 28 mag 2015, 18:05

Mik ha scritto:Per me, giocatore a cui piacciono le minia, è una fortuna sia nato e ci sia ks. Il mercato stava diventando di una tristezza infinita. Solo cubetti e al massimo cartoncini.
Ks ha colmaro in vuoto che si stava creando. Normale che appena ci siano minia in molti accorranno. Ormai solo li le trovano di qualità e quantità nei gdt.
Risponde quindi ad una domanda che nin veniva più soddisfatta dal mercato normale. Quindi non capisco, anche qui, perchè demonizzarla.
Se non interessano le minia, ks è pieno di porgetti minori che venogno realizzati. Solo che in pochi si prendo la briga di cercare. E poi c'è sempre il mercato retail normale.

quoto totalmente il discorso di Mik. e da produttore ringrazio che sia stato inventato questo sistema di finanziamento.
detto questo: non vedo l'ora che parta il KS di Zombicide Black plague. finalmente nel medioevo-fantasy.
e voglio tantissime miniature. :asd:
Offline maniachouse
Veterano
Veterano

Goblons: 710.00
Mercatino: maniachouse

Re: Zombie + fantasy = Zombicide Black Plague!

Messaggioda lordkreoss » 28 mag 2015, 20:20

Tutti hanno ragione e tutti hanno torto, se sai presentare bene il tuo prodotto alla fine riesci a venderlo tramite il ks.

Abbiamo visto che se non fai pubblicità sui siti giusti alla fine il progetto rischia di fallire,inoltre la presenza costante nei commenti e ascoltare i backers è fondamentale per una buona riuscita.

CMON ha trovato il sistema di vendere bene perché mette tante esclusive, ma poi tramite i loro siti ti da la possibilitá di scaricare tutto l'esclusivo altra mossa vincente.
Chi vuole usare il KS può usare la loro strategia o affidarsi ad una buona pubblicitá, l'importante è arrivare ad inizio campagna con regolamenti e video pronti poi il resto viene da solo.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [Crowdfunding] cosa è cambiato

Messaggioda shinjy01 » 29 mag 2015, 8:39

Ho letto un po' tutto, e come sempre, la verità è difficile da estrapolare!!
Ks, è un mezzo, e come tale, vince chi lo sa sfruttare meglio!
Ci si mette dentro una competizione agguerritissima, ma ti dà anche l'enorme vantaggio, di vedere esattamente cosa fanno i tuoi concorrenti in tutto e per tutto, e vedere che strada prendere!
Per noi utenti, è la stessa cosa, a parità di costo, si opta per chi offre di più, per qualsiasi cosa si compri!!
E questo, inevitabilmente, ha innescato la ruota che stiamo vivendo ora!!
Che non è sempre sinonimo di qualità, basta vedere Apple, che vende prodotti vecchi di anni, al doppio del costo di altri prodotti nuovi, ma ha nel marketing la sua arma vincente!!
Riesce a convincerti che stai prendendo il meglio che c'è in giro in quel momento, quando invece non lo è!
Lo stesso si vede su ks, c'è chi riesce davvero a convincerti che il suo prodotto è buono, e chi spera solo che basti farlo vedere!!
La Massa, purtroppo, si fa tirare da questa filosofia, e i produttori giocano su questo fattore!!
Noi purtroppo, siamo un po' in balia degli eventi e cerchiamo di far quadrare la bilancia, ma alla fine si cede sempre verso l'offerta maggiore, e questo non fa che continuare a dare una spinta alla ruota che si è messa in moto!!
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda ruttolomeo » 29 mag 2015, 8:52

Io parlo con un'esperienza limitata e sono proprio uno di quegli utenti individuati da Mik, che segue i progetti principali, fondamentalmente quelli di cui si discute qui.
Ci tenevo a precisare che qui non si demonizza nessuno, visto che alla fine un buon kickstarter è un buon kickstarter e non lo si boicotta per il nome sulla scatola così come non lo si dovrebbe appoggiare solo per quello.

Il mio disagio è nato appoggiando il progetto steampunk rally al termine del quale (anche durante, a dire il vero) ci sono stati moltissimi complimenti al gioco, agli autori e soprattutto alla compagnia per il modo in cui ha gestito comunicazione e campagna. Al netto di tutto ciò il gioco ha tirato sù quello che il gioco c'Mon con le 2 ciurme cHe si affornano ha raccolto in 3-4 giorni. E ci sono utenti che si salutano nei commenti finali promettendo di trovarsi al prossimo ks c'Mon.

Queste cose evidenziano semplicemente una tendenza alla fidelizzazione all'azienda produttrice piuttosto che al singolo progetto.

L'evoluzione (o mutazione ;) che dir si voglia) dello strumento è innegabile. È un po come se io e i miei amici inventassimo un nuovo pallone da calcio ultraleggero, morbido e resistente e che fischia da solo i falli e grida più di un commentatore sudamericano quando la palla entra in rete. Facciamo un video simpatico e sfruttiamo banner, forum e tutto il necessario. La settimana dopo arriva la Nike e fa una cosa simile con una pesantissima campagna musti strumento e offre ai backers una versione del prodotto in cui ci sono Ronaldo, Ibra e altri 20 calciatori famosissimi che ci mettono la voce per far gridare la palla... :sava73:

Per come l'ho sempre inteso io (forse sbagliando eh, per carità) lo strumento è nato per aiutare i primi più che i secondi. Poi il fatto che i secondi siano più strutturati per sfruttare al meglio lo strumento ha portato a modificare parzialmente le aspettative dei potenziali backers (o meglio di una parte di loro) nel giudicare i progetti dei piccoli e indipendenti.

Scusate il papiro e concludo dicendo che se kickstarter fosse esistito prima avremmo molte più stagioni di FireFly :piange: :piange: :piange:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Mik » 29 mag 2015, 9:18

Steampunk Rally (a cui ho partecipato anche io ;) ) ha fatto su la bellezza di 3195 backers per 237K $

Il pledge era di 55$ contro i 90$ che è solitamente il BASE CMON, ma la media per backers è solitamente più alta. E SP non aveva miniature, quindi ci sta pledge base più basso.

Se moltiplicassi quel numero di backers per un pledge classico CMON otterresti le cifre classiche a cui arriva. (Non le vette).

Questo per dire che SP è stato un ks condotto bene e il successo ottenuto lo riflette alla grande. :)

Sono altri i ks minori. Guardati Web of Spies per esempio. Che comunque è diventato Founded per un pelo ed il tipo è contento. :)

P.s.: magari ks ai tempi di Firefly :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda yon » 29 mag 2015, 10:28

Mik ha scritto: Perchè poi sono gli stessi che vengono a consocenza di un ks soltanto perchè ne parlano in molti.
Quindi, quando mai finanzierano un progetto minore e non famoso?

Esatto. Perché la presenza dei colossi su KS oscura i piccoli. Questo è uno dei problemi.
Andrebbe vietata la presenza su KS di ditte con un fatturato più alto di X.

Insomma, di progetti solo di gdt ne escono quasi 5 al giorno su ks. Sarebbe impensabile venissero fondati tutti. E comuqnue moltissimi vengono finanziati. Alcuni anche con cifre importanti.

Esatto. Questo è un altro problema. Sono troppi. Poi mi si può rispondere che è come il problema della sovrappopolazione mondiale, e infatti è verissimo. A voler essere cinici in effetti il problema dei 5 nuovi KS al giorno deriva in ultima analisi dalla sovrappopolazione mondiale, che è la radice del 99% dei mali che affliggono il pianeta.

Tra quelli con le minia c'è poi CMON. Regina di questo tipo di ks. Ma da anche tanto. La reputazione di ks conveniente se l'è guadaganata sul campo. Inutile, secondo me, demonizzarla.
Tra parentesi, sono anche tra i ks più divertenti ed entusiasmanti.

Non voglio demonizzare. Ma credo che abbia risposto bene shinjy01
shinjy01 ha scritto:Ks, è un mezzo, e come tale, vince chi lo sa sfruttare meglio!

Che si ricollega al discorso della televisione che facevo prima. Chi sarà più aggressivo trionferà, quindi l'alloro arriderà a chi saprà, sostanzialmente, sfilare il maggior numero di soldi possibili ai backers con sistemi come minicart, add-ons forse esclusivi e altre blandizie che conoscete meglio di me e che con l'idea del gioco non c'entrano nulla. Diventa quindi un mercato->gioco invece che un gioco->mercato.
Con questo mi sto limitando ad evidenziare un possibile utilizzo (secondo me distorto) del mezzo ma non sto negando il suo principio, che infatti trova riscontro nella lista di progetti minori che giustamente Mik ha evidenziato. Anzi, dico per fortuna che esistono anche quei risultati. Ciò non toglie che se uno di quei piccoli progetti ha una idea pazzesca continua a rimanere su cifre che veleggiano attorno ai 50K e non 1000K. Perché quando in gioco entra anche il marchio e la pubblicità funziona sempre così, la copertura che può garantirti un buon nome o un colosso non può offrirtela una piccola azienda, nemmeno con internet.

Ve lo immaginate un KS della FFG sulla riedizione di Tigris&Euphrates? Confrontate questa idea con la riedizione di Mare Nostrum, per dire, che pure vanta due aziende solide alle spalle, e con un'edizione da zero di una startup di un gioco uguale a uno di questi due e vi siete già dati tutte le risposte del caso.

Non dimentichiamoci che tra chi finanzia questi progetti, ci sono anche puri estimatori e appassiknati delle sole miniature, a cui del gioco frega molto poco (tanto che spesso chiedono se è possbile fare un pledge in cui poter prendere solo le minia).

E allora cercate i progetti di miniature e non quelli dei giochi :grin:
Perchè a chi piacciono i giochi con minia ormai si deve rivolgere a ks. Anche ffg ormai ha ridotto la quantità di materiale che mette nelle scatole, ma la cifra dei loro giochi è da ks eccome. Solo senza sg e sapendo che nel tempo dovrai prendere un sacco di addon (espansioni).

Solo perché è più conveniente per l'azienda, dato che lavora sul venduto, quindi azzera il rischio d'impresa. Ma fino a tre anni fa, cinque, non funzionava così ma giochi cinghiale venivano prodotti ugualmente. Non voglio dire che l'azzeramento del rischio sia un male, anzi, ma l'incontro così ravvicinato di domanda ed offerta è più facile che faccia pendere la produzione verso il nazionalpopolarismo, abbassando così la quantità di idee nuove immesse sul mercato.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Agzaroth » 29 mag 2015, 13:39

Leles ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:
Leles ha scritto:Ottimo. È ora come faccio a non seguire più questo, che non mi interessa?
:asd:

Non ci entri :rotfl:
Entrare nell'altro direttamente dal post apposito in crowdfunding dovrebbe risolvere il tuo problema no? :approva:

eh no...mi appare tra "i tuoi messaggi"...cosa che mi urta un po' francamente, perché mi sembra sempre che ho qualcosa a cui rispondere...uff

scusa, non ho capito qual è il tuo problema. Vuoi togliere i tuoi messaggi da questo topic? no problem.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Morg » 30 mag 2015, 11:22

Uuuuh, bel bel bel thread
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Mik » 2 giu 2015, 23:11

Ecco, si parlava di chi sta rovinando ks.
Altro che CMON e simili. Quelli secondo me danno visibilità a ks e ti fanno cercare anche altri progetti....

Andate a vedervi i tizi di Defendres of Last Stand. Il designer è quello di Arkham, Elder Sign, Defenders of the realm... Uno sconosciuto insomma....

No regole. Loro non le pubblicano finchè non sono perfette, ossia probabilmente poco prima che esca il gioco.
Ti rispondono che è più o meno come Defenders of the Realm ma meglio. Poi in mezzo a nmila commenti qualcosa anche si trova, ma poca roba.
Tanto che i sostenitori hanno dovuro fare dei thread appositi su bgg per cercare di sostenere il progetto.
Autore e casa trovano la cosa una perdita di tempo non necessaria.

Video... Come sopra. Giusto uno del vichingo e non rompete oltre. Capitelo da la com'è il gioco.
Lasciamo stare sg e addon e ss.

Ma le due chicce sono state le seguenti.

Prima frase:
This is a place where I am providing a preorder service for those who know our games and want to play our games and like supporting our company

Seconda frase (parafraso):
Una delle pecche di kickstarer è che uno può mettere 1$ e venire nel tuo negozio a commentare male il progetto. Questa è una delle cose che dovrebbero sistemare.

Il tuo negozio?! Non è il tuo negozio. Ks non serve per i preordini. Hai un sito per quello bello.

Se vieni su ks è perchè vuoi realizzare un progetto, vieni a chiederci i nostri soldi e ti ascolti anche i commenti negativi. Il più delle volte ascolti anche alcuni suggerimenti visto che lo stai mostrando e costruendo insieme a loro.
Questi ormai pensano che ks sia un estensione del loro sito web dove vendere giochi.
E queste sono pure case affermate e con designer con un nome famoso.

Ecco... Questa è la deriva che non mi piace di ks.
Pensare che ci sono questi personaggi e dall'altra il povero cristo di lord of the Dead che si fa un problema morale su delle seghe mentali di alcuni backers in un gioco da 9$.....

Cancellato pledge e tanti saluti.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda viofla77 » 3 giu 2015, 0:11

:clap: :clap:
Sono sempre più felice di aver conosciuto Mik!!!
..... e appena trovo un finanziamento da 200000 euro lo nomino direttore del mio progetto di dungeon crawler sulla vita di Gesù Cristo. :asd:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda shinjy01 » 3 giu 2015, 0:15

Bhe, ma non ti serve un finanziatore, c'è kickstarter!!!!!
:D :D :D
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Sveltolampo » 3 giu 2015, 9:14

se mik ha cancellato un pladge ... è la fine :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding