Cosa nn dovrebbe mancare in un gioco di Supereroi?

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Re: [CONSIGLI]Cosa nn dovrebbe mancare in un gioco di Supere

Messaggioda Giak81 » 19 mar 2017, 20:40

Mod_XXII ha scritto:I quotes sono le citazioni. Insomma il testo che contribuisce alla caratterizzazione dei personaggi.

Ok, effettivamente ci dovevo arrivare :muro:
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Re: Cosa nn dovrebbe mancare in un gioco di Supereroi?

Messaggioda notfound » 20 mar 2017, 11:05

a me piacerebbe vedere un gioco su i supereroi che non fosse esclusivamente basato sul deck-building, ma nemmeno uno skirmish, magari potrebbe essere
un cooperativo (o semicoop), tipo che i giocatori interpretano gli Avangers e affrontano una minaccia comune, potrebbe essere dunque a scenari con miniature ed avere una storia, un filo conduttore tra uno scenario e l'altro.
Rispetto alle cose già dette, bisognerebbe simulare anche l'indebolimento dopo una battaglia, il personaggio che esce da uno scontro è affaticato, soprattutto se ha preso un sacco di colpi e non è in grado di usare i suoi poteri a pieno, quindi ci vorrebbe una "track" su cui segnare questi valori ed in base alla sua posizione blocca/sblocca i poteri del personaggio, un po come succede per i personaggi di Zombicide.
Sarebbe interessante introdurre anche una meccanica che simuli l'indice di "popolarità" dei supereroi, ovvero certe volte nei film accade che quest'ultimi non sempre raccolgono il favore dell'opinione pubblica, certe volte vengono addirittura percepiti come una minaccia, magari perchè hanno raso al suolo una città facendo grossi danni mietendo vittime innocenti o c'è in atto un complotto nei loro confronti. Quindi io la vedrei come una variabile globale del gioco, in base a certi eventi/azioni dei super eroi l'indice di popolarità sale o scende e in base a questo succedono altre cose non proprio buone (pescare carte negative/zavorra, dei malus, potrebbero innescare addirittura una guerra in quanto il governo non li vuole, ecc.) ...
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