Cosa pensate dei Blog/Vlog e Co????

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Messaggioda cola » 16 set 2016, 17:12

Leggo questo argomento
recensioni-di-rahdo-t88929.html
crotalo ha scritto:ultimamente mi sto guardando le recensioni di Rahdo. Oltre a seguirlo bene in inglese lo trovo molto coinvolgente (a differenza di Vasel), però come lui dice rispondendo ad alcune critiche è sempre molto entusiasta ... ammetto che si sente se l'entusiasmo è un po' velato, ma leggendo qualche post anche qui lo ho sentito definire marchettaro :-D

volevo sapere una vostra opinione e nel caso se ci sono recensori migliori (ovviamente dopo l'italiano Tocca a te che mi guardo sempre)

poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti e infatti la cosa migliore sarebbe trovare uno con i propri e leggere/vedere tutto quello che recensisce, ma siamo in sproloqui e chicche varie proprio per dire la propria senza troppi problemi :-P

Mi sono chiesto perchè ridurlo sono a Radho o ai Vlog????
Insomma quali sono i blog (inerenti a GdT) che seguite e quali no, logicamente perchè?

Inizio io. NON LEGGO BLOG.
Li trovo quasi tutti poco affidabili e molto spesso non dicono nulla. Invece trovo utilissimi i Video tutorial in modo particolare Alkyla e SganaCoso.
[Vendo/Cerco]: Mercatino_Deluxe_XX
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: Cosa pensate dei Blog/Vlog e Co????

Messaggioda Mod_XXII » 16 set 2016, 17:45

Mai letto un Blog ludico. Leggo solo il Dado Critico perché è postato il link in Tana. Mi piace molto perché ha un taglio davvero interessante e che si allontana dalle classiche preview e recensioni. Le recensioni scritte mi annoiano.

Da tempo vedo i video su YouTube, seguo una decina di canali forse più, soprattutto americani (a parte Teo e Sgana, ovviamente); li preferisco decisamente ai blog.
"In my mind my dreams are real"
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda IGiullari » 16 set 2016, 17:54

Leggiamo solo il dado. Tutto il resto è troppo di parte...
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda steam » 16 set 2016, 18:08

Non conosco blog quindi boh.. Leggo solo tana e roba collegata ( dado)
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Online steam
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Telegram Fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 16 set 2016, 18:18

Rhado non riesco a seguirlo è talmente veloce nello spiegare che il 40% dei passaggi chiave del gioco si perde. Dice tower è meglio ma decisamente troppo americano centrico. Dado critico uber alles

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta

Messaggioda Mod_XXII » 16 set 2016, 18:23

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Rhado non riesco a seguirlo è talmente veloce nello spiegare che il 40% dei passaggi chiave del gioco si perde.

Di certo non è la sua prerogativa migliore. Ce ne sono molti altri che sono precisi con i regolamenti. Rahdo non edita, lo vedo solo per vedere più o meno come è il gioco.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Maxwell » 16 set 2016, 18:50

Blog e video mi impantano il MiniMac ,
inoltre sono troppo dispersivi ,
preferisco i forum .

Gioconomicon mi sembra accettabile ,
ma non ho idea in che categoria ricada .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 18 set 2016, 13:17

per le videospiegazioni guardo:
What's your Game che è in assoluto il migliore.
Tocca a te
Sgananzium, che aggiunge anche una parte di recensione
TeOoh per i filler/family e per le opinioni del vlog in generale
Per avere una veloce idea del gioc mi piace anche molto Paul Grogan, che è una via di mezzo tra una spiegazione dettagliata e un riassunto alla Teooh. Secondo me è la perfetta via di mezzo.

Tom Vasel non lo seguo perché, detto papale papale, secondo me ha dei gusti di me**a, sia come american che come german. Rahdo è entusiasta di tutto e quindi la parte di recensione non mi serve, quella di spiegazione è totalmente confusa e prolissa.

per i blog apprezzo Gioconauta (non tutto/i quello/i che scrivono), specie gli on the board ed in particolare i pareri di Brandebard che sa sempre essere molto distaccato e obiettivo sia sui german che sugli american. Mi piace leggere Max Troscia e naturalmente il dado. Per le recensioni più corpose e tecniche, i miei riferimenti rimangono comunque in Tana, con Peppe74 e Pennuto e su ILSA, come Mauro di Marco. Di ILSA mi diverte anche molte leggere Linx del quale apprezzo la schiettezza e le analisi. Naturalmente potrei citarvi anche qualche altro recensore molto bravo di GSNT ma potrei sembrare di parte. Leggo volentieri anche ninja, che è un altro che non ha peli sulla lingua ed è molto analitico. mi divertono i report di Rozzilla e di Albo.
Altri blog li leggo meno o quasi niente per svariati motivi (o non mi piacciono le recensioni, o le trovo di parte).

Come per tutte le cose, fare di tutta l'erba un fascio è deleterio.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,610.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda nerowolfe » 18 set 2016, 15:04

Video: Alkyla e Sgananzium
Blog: Il dado (soprattutto per ragioni estetiche extra gioco) e Gioconauti, che sono abbastanza polifonici oltre che in continuo aggiornamento

Poi, se ho tempo, i link che trovo sul forum
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Messaggioda glokta » 18 set 2016, 23:07

Blog: Dado e gsnt a colazione... molto bello il formato giornaliero.
Video: avevo cominciato con Vasel, poi ho capito tante cose.... teooh ogni sabato e i nauti, che preferisco di gran lunga in video che in blog. E tocca a te ovviamente.

Quello che mi piace però di the dice tower è che hanno creato una sorta di contenitore per i video, in modo che ognuno mantiene la propria indipendenza, ma allo stesso tempo the dice tower da più visibilità a tutti, creando una massa critica. Non so se anche da noi si potrebbe pensare una cosa simile...

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda MichyLo » 19 set 2016, 7:11

Video : Alkyla, Sgananzium, Gioconauti (on the board) e Teooh per quanto riguarda l'italiano. In inglese Rahdo (è confusionario e prolisso, vero, ma mi faccio una buona idea del flusso di gioco ), a volte Watch it played.

Blog: Dado, su gsnt principalmente gli articoli di Agzaroth o giochi che mi interessano particolarmente.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 19 set 2016, 7:32

Io ne leggo vari per vedere se il gioco merita attenzione.
Nel caso li seguo poi nel tempo su bgg.

Video: Sgananzium (mi piace molto come spiega il gioco), Alkyla (sempre simpatico), gioconauti (salto sempre direttamente alla opinioni), rhado (per vedere vagamente come funziona il gioco, salto in genere le conclusioni), WatchItPlayed (il migliore per andare nel dettaglio del gioco).
Tom di diceTower lo seguivo all'inizio ma poi, parafrasando Agzaroth, ha proprio dei gusti di ... :asd: e poi da quando ha dato 5 a GoW :ban:

Blog: Balenaludens quello più dettagliato. Mi piace molto.
GSNT principalmente gli articoli di Agzaroth. Non sempre condivido ma mi piace come scrive e trovo comunque sempre interessanti le sue opinioni.
Di GSNT adoro anche gli articoli di Simmarillion. Copre un segmento snobbato da tutti ed in modo egregio. Bravissimo :clap:
Dado perché... bhè, servirà mica che dica perché si segue il dado :D

Bgg resta comunque la mia fonte principale di informazioni, mentre la Tana è la mia casa ludica
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda Archie » 19 set 2016, 9:07

Come (forse) già detto da qualche altra parte non leggo/guardo più nessun vlog/blog/videocosi: solo qualche sbirciatina qua e là, più che altro per curiosità.
Non mi interessano più di tanto questi media (qualcuno mi dà a vera e propria noia), che sono prettamente informativi.
Mi piacerebbe vedere qualcosa di più orientato alla divulgazione che ad altro, ma mi pare non ci sia: forse Teo è quello che si avvicina maggiormente ad un "taglio" del genere. Forse.
Passo.
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10

Messaggioda Mod_XXII » 19 set 2016, 10:01

Archie ha scritto:Non mi interessano più di tanto questi media (qualcuno mi dà a vera e propria noia), che sono prettamente informativi. Mi piacerebbe vedere qualcosa di più orientato alla divulgazione che ad altro

Se diamo a "divulgazione" il suo vero significato i Blog/Vlog fanno sicuramente più divulgazione che informazione, eh. :sisi:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda AleK » 19 set 2016, 10:09

Seguivo "Tocca a te" perché (quando ancora mi interessano i video sui giochi) lo consideravo l'unico con una giusta dose di professionalità: nessuna improvvisazione, audio perfetto, inquadrature ottime, essenziale nelle spiegazioni senza fastidiosi intercalari ma, soprattutto, montaggio ottimo e durata contenuta.

In inglese, ogni tanto mi guardavo qualche "Whatch it played" o qualche video di "Marcowargames" (però quest'ultimo spesso mi fa abbioccare). Ma ora sono eoni che non lo faccio, mi hanno stancato.

Di scritto non seguo nulla di fisso.
In italiano leggo ogni tanto il "Dado critico" (per le storie che racconta) e Balenaludens (per la parte ludica). In inglese o spagnolo leggo ciò che propone google in base alle mie ricerche... :asd:
Do la preferenza ad articoli su editori e autori piuttosto che recensioni, nell'ultimo che ho letto ho scoperto che il fondatore e proprietario di Hans im gluck è pure l'autore di Stone Age (firmato con pseudonimo) e St. Petersburg... :Straeyes:
(Meglio tardi che mai... :D )

Direi che preferisco enormente i forum!
Tana dei Goblin e BSK in generale, mentre BGG lo uso solo per ricerche puntuali.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Prossimo

• Pubblicita`