Così ho piallato gli psicologi di turno...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Così ho piallato gli psicologi di turno...

Messaggioda simox » 26 nov 2012, 23:58

Ieri, durante il viaggio per tornare a casa, reduce di Ludica Roma (e di una lunga serie di massacri su tabelloni esagonati :twisted: ), mi sono letto un po di tutto; per fortuna il materiale letterario non mi manca...

Ma ero arrivato all'ultimo viaggio (ancora un'ora) che avevo esaurito tutti i libri da leggere.

Perciò, ho sfoderato fuori penna e fogli di carta e ho cominciato a disegnare; pensando all'infinità di wargames sulla seconda guerra mondiale, disegnai un ufficiale tedesco che avanza inarrestabile con un carrarmato demoniaco (chi mi conosce sa che questi soggetti sono per me la norma :twisted: ).

...

Improvvisamente, sono circondato da un branco :-x ...

Dopo una quindicina di minuti in cui questi si sono improvvisati santoni, messia, eletti immacolati e puri, con tutta la calma che ero capace di mantenere, pronunciai anzitutto come tali argomentazioni mi hanno toccato nel profondo del corpo (per la precisione, in corrispondenza degli organi riproduttivi) e, con altrettanta calma, ho fatto leva sulle mie argomentazioni spiegandogli concetti a loro ignoti come la "fantasia" o "scenario IMMAGINARIO" o, cosa più importante, non è per un disegno del c@##o che una persona ha bisogno dell'esorcista (avete letto bene, purtroppo...)

Poi, subito dopo, ho mostrato loro l'elogio della follia,mostrandogli come sono uno dei tanti archetipi di follia elogiati da Erasmo.

Fatto sta che, spiazzati da questo immane contrattacco culturale, mi hanno lasciato in pace andandosene in fondo al vagone a fumare.

Cari Goblin, se dovete malauguratamente affrontare anche voi orde di Bigotti, l'utilità dei saggi di Erasmo non ha eguali :twisted: .

PS: possibile che stì soggetti capitano tutti a me?!!

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Lord » 27 nov 2012, 0:03

ma scus che t hanno detto?? :-? ma chi erano?ma sicuro che non volevano dei soldi e te hai capito male?? :lol: :lol:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

Messaggioda Umb67 » 27 nov 2012, 0:18

Tu scherzi, eppure c'è ancora gente che a distanza di quasi 30 anni dall'uscita del gioco, si bisticcia ancora sulla "political correctness" della copertina, bellissima, di un gioco favoloso, ovviamente parlo di "UP FRONT":

Immagine

La cosa buffa è che, quando lo comprai, nel 1983 appunto, il venditore mi disse "ma pensa che cosa geniale questo gioco, puoi giocare a Squad Leader IN TRENO!!", riferendosi al fatto che era un gioco di carte, senza la mappa.

Mi sarebbe piaciuto sapere che effetto avrebbe fatto tirare fuori la scatola con il soldato delle SS in copertina e mettersi a giocare sullo strapuntino...avrebbero chiamato la Polfer per segnalare un comportamento sospetto ???
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda groblnjar » 27 nov 2012, 12:19

io non ho avuto a che fare con la polfer bensì con la guardia di finanza. :-))
Arrivato alla dogana di Chiasso Brogeda, dopo un'incursione in terra italica per una razzia da più di 300€ di miniature, mi reco negli uffici amministrativi munito di dettagliata fattura per il canonico timbro alfine di recuperare l'IVA.
La gentile dipendente prende la fattura, tentenna, sbianca, e mi fa gentilmente accompagnare da un solerte funzionario a verificare il mio baule.
Un po' interdetto seguo il funzionario che sbigottito verifica la fattura col materiale in mio possesso.
Al ritorno in ufficio mi spiegano che, avendo letto il titolo "Open Fire!", pensavano stessi sdoganando materiale esplosivo.
Fortuna che non si sono soffermati sulla lista: alla voce "Kompanie Panzergrenadier" avrebbero forse pensato che cercavo di far passare dei nostalgici clandestini? :lol:
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Umb67 » 27 nov 2012, 14:07

groblnjar ha scritto:Al ritorno in ufficio mi spiegano che, avendo letto il titolo "Open Fire!", pensavano stessi sdoganando materiale esplosivo.

Infatti è noto che, tutti i trafficanti di armi clandestini, si presentano in dogana con la fattura...
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda simox » 28 nov 2012, 8:09

Umb67 ha scritto:
groblnjar ha scritto:Al ritorno in ufficio mi spiegano che, avendo letto il titolo "Open Fire!", pensavano stessi sdoganando materiale esplosivo.

Infatti è noto che, tutti i trafficanti di armi clandestini, si presentano in dogana con la fattura...

Ma nooo :lol: :lol: :lol: , questa la batte davvero tutte!

Per quanto riguarda Lord...

ma scus che t hanno detto?? ma chi erano?ma sicuro che non volevano dei soldi e te hai capito male?? :lol:

Guarda, in queste situazioni tutto diventa più facile: semplicemente prendo il Sine Requie 4° Reich, mostro la pagina intera del Quadunviro Reichmann con tanto di svasticona dietro e recito "Guarda: secondo te, uno che legge stè cose può mai fregarsene di fare la carità ai poveri?" :twisted: :twisted: :twisted:

Si, ditemi pure che sono cattivo, ma quando ci vuole, ci vuole!

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda notfound » 28 nov 2012, 9:01

Umb67 ha scritto:

mai come gli americani che in aeropoarto ti fanno compilare il modulo chiedendoti se sei un terrorista, se hai armi, ecc... 8-O
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda groblnjar » 28 nov 2012, 17:27

notfound ha scritto:mai come gli americani che in aeropoarto ti fanno compilare il modulo chiedendoti se sei un terrorista, se hai armi, ecc... 8-O

8-O Capitato! Ed ho anche visto gente obbligata a rifare il foglio perchè aveva risposto sbagliato!

"Sei un terrorista?"
"Sì!"
"No! Rifai il foglio e rimettiti in fila!"

Ho capito sin dal primo momento che gli Stati Uniti erano il mio paese preferito :lol:
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi