Cosi' nacque...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

MI conviene usare i necron come prima Volta?

si
3
11%
no
17
63%
BO scegli tu
7
26%

Voti totali : 27

Messaggioda morez91 » 20 gen 2008, 23:34

Ciurry46 ha scritto:Non è spocchiosità, è per tutelare il gioco in se.

Se ci mettiamo noi a fare le liste per te a uesto punto fai giocare noi :-))

era solo per farti capire qual'è lo spirito della tana: tu posti, noi commentiamo!

Se vuoi possiamo darti delle massime da rispettare:

- se giochi secondo BG (back ground, la storia insomma) la vittoria sarà MOLTO più appagante che non giocare solo unità forti (in pratica, termine tecnico, sgravare)

- le liste tirate (9 obliteratori, doppio pd ecc) permettono il più delle volte una vittoria sicura, ma presto ti accorgerai che spengono il divertimento e la passione, appiattendo il gioco e riducendolo solo ad un "tirare i dadi", quindi te le sconsiglio!

- gioca per divertirti!

;)
hai la ps2?sai cosa succede quando su resident evil 4 hai ottenuto l'hand cannon il prl412 il chicago tipewer e il lanciarazzi infinito?
te lo dico io niente....
le armi più potenti veloci e infinite di tutto il gioco,ogni singolo scontro e scontri contro i boss si ridurranno a qualche sparo di coli(in genere 1 o 2)=divertimento 0
Offline morez91
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: morez91

Messaggioda Ciurry46 » 20 gen 2008, 23:52

...il concetto è pressapoco quello :-))
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Brutal » 21 gen 2008, 12:41

Ciurry46 ha scritto:..Brutal a cosa è riferito il tuo messaggio?

Al fatto che il venditore gli ha detto che non ha arrivi delle nuove miniature fino ad agosto... ci sono sempre le vecchie che vanno benissimo... (a meno che quel negozia non abbia piu nulla del caos)
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Mercatino: Brutal

Messaggioda Alarindo » 21 gen 2008, 14:06

quindi alla fine sei passato da necron a chaos?
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Mercatino: Alarindo

Messaggioda morez91 » 21 gen 2008, 23:20

brutal....mi deludi......se passi all'altra parte......khorne nn ti perdonera.....e sarai bannato dal'harem del caos per l'eternità......
Offline morez91
Esperto
Esperto

Messaggioda Ciurry46 » 22 gen 2008, 2:19

credo che alarindo ce l'avesse con me..

Direi che no, non è che sono passato da necron a caos, semplicemente il concetto di male e la mia voglia di morte violenta e insensata ha trovato fonti alternartive per scatenrasi: caos e de!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Alarindo » 22 gen 2008, 11:09

ho fatto confusione, chiedevo all'araldo se avesse cambiato idea e invece di iniziare i necron (visto che si stava informando su di loro) fosse passato al chaos (visto che adesso chiede liste caotiche). comunque volevo dirgli che fra i due i necron hanno un codex un pò più vecchiotto (il chaos è appena uscito) ma non sono da buttar via anzi, dalla loro hanno lo svantaggio dei modelli non nuovissimi e un numero limitto di scelte ma in campo se gestiti bene sono ottimi e sotto molti aspetti più facili da usare del chaos
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Mercatino: Alarindo

Messaggioda morez91 » 22 gen 2008, 20:45

morez91 ha scritto:brutal....mi deludi......se passi all'altra parte......khorne nn ti perdonera.....e sarai bannato dal'harem del caos per l'eternità......
ah....che sollievo....brutal....è innocente.....ma .....sono in confusione.....chi è il malvagio quà....che ha tradito il caos?che tzench lo fulmini!
Offline morez91
Esperto
Esperto

Messaggioda Araldo » 26 gen 2008, 20:24

Scusate se non posto spesso ma sto colorando le miniature e con la mia mano parkinson stanno venendo una cagatissima ma mi piace cosi' sembrano vissute :lol: :lol:

domanda del niubbo:
penso ci sia sul regolamento ma ancora non gli e' arrivato quindi chiedo a voi

Dal box "Distaccamento degli Space Marine del Caos" ho 15 space marine del caos tra cuoi in mezzo a loro c'e sicuro un'aspirante campione; ho 5 posseduti e mi pare di aver capito che per giocarli devo sacrificare un aspirante campione a posseduto....come cacchio è sto fatto della possessione?cioè dovrei avere almeno 5 aspiranti campioni in mezzo a quei 15 marine? sul codex c'e scritto poko ( o almeno io non riesco a trovare nulla sul codex) qualke veterano me lo spiega?posso mndare pm personali a ki ne sa per farmi konsigliare? qui e'l'imamgine del box m eli indicate quali sono i 5 aspiranti cossi da poter dividerli dai marine' tnx
http://it.games-workshop.com/storefront ... Img=259603
Offline Araldo
Babbano
Babbano

Mercatino: Araldo

Messaggioda Aenarion » 26 gen 2008, 22:01

Beh, da quel che ricordo i posseduti non hanno bisogno di un'evocazione tramite sacrificio (siete pregati di correggermi se sbaglio).

Per il campione di solito è il tipo con la spadina e la pistola in mezzo al cioppo di soldati.
Aenarion, Re Fenice degli Alti Efli.
Offline Aenarion
Esperto
Esperto

Mercatino: Aenarion

Messaggioda Brutal » 27 gen 2008, 14:31

Premetto che faccio fatica a seguire il discorso... comunque.

1) la mia fede nel Chaos è salda e l'imperatore non avrà da me altro che verdi catarri!

2) concordo sulle liste sgrave... se giochi per vincere e basta nel giro di poco tempo non solo non proverai piu piacere nel giocare, ma nessuno vorrà piu giocare con te.
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Messaggioda Ciurry46 » 27 gen 2008, 19:45

Araldo ha scritto:Scusate se non posto spesso ma sto colorando le miniature e con la mia mano parkinson stanno venendo una cagatissima ma mi piace cosi' sembrano vissute :lol: :lol:

domanda del niubbo:

Dal box "Distaccamento degli Space Marine del Caos" ho 15 space marine del caos tra cuoi in mezzo a loro c'e sicuro un'aspirante campione; ho 5 posseduti e mi pare di aver capito che per giocarli devo sacrificare un aspirante campione a posseduto....come cacchio è sto fatto della possessione?cioè dovrei avere almeno 5 aspiranti campioni in mezzo a quei 15 marine? sul codex c'e scritto poko ( o almeno io non riesco a trovare nulla sul codex) qualke veterano me lo spiega?posso mndare pm personali a ki ne sa per farmi konsigliare? qui e'l'imamgine del box m eli indicate quali sono i 5 aspiranti cossi da poter dividerli dai marine' tnx

Ci spieghi il problema, che non lo capisco?

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Brutal » 28 gen 2008, 16:06

Ciurry46 ha scritto:
Araldo ha scritto:Scusate se non posto spesso ma sto colorando le miniature e con la mia mano parkinson stanno venendo una cagatissima ma mi piace cosi' sembrano vissute :lol: :lol:

domanda del niubbo:

Ci spieghi il problema, che non lo capisco?

Non so cosa tu abbia letto comunque se dovessi sacrificare 5 aspiranti campioni significa che dovesti evocare 5 demoni maggiori e non 5 posseduti! Il che sarebbe molto bello e io lo farei sicuramente se non fosse che le regole non lo permettono.

I posseduti sono marinies "normali" solo un pochino più...."fortunati" degli altri visto che i loro Dei li hanno omaggiati con graziosi tentacoli e tumori epidermici!

L'evocazione è semplice:

A) se vuoi evocare il demone maggiore (quello da 100 punti) tiri per le riserve e quando diventa disponibile scegli un campione e lo sostitusci con
il Satana! Niente campione, niente Satana.

B) se vuoi giocare i demoni minori invece devi aspettera che si rendano disponibili con il tiro delle riserve POI O scegli un campione con icona o icona personale e li fai atterrare entro 6" da lui (sempre in cerchi concentrici come per l'aip), O decidei di usare il dado deviazione come per llAiP (attacc in profodità).

Basta. RIcordati che comunque il Demone Maggiore puo muovere e assaltare subito mentre i demoni possono solo assaltare.
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Messaggioda Ciurry46 » 28 gen 2008, 21:32

Il DM può anche muovere?! 8-O 8-O 8-O

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda Brutal » 28 gen 2008, 23:34

Ciurry46 ha scritto:Il DM può anche muovere?! 8-O 8-O 8-O

No, come i demonini.. puo solo assaltare... ma tra l'altro, il demone maggiore 4ed vola o no? In teoria sembrerebbe di no.... ma...ha le ali... :?: :?:
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari