Cosi' nacque...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

MI conviene usare i necron come prima Volta?

si
3
11%
no
17
63%
BO scegli tu
7
26%

Voti totali : 27

Cosi' nacque...

Messaggioda Araldo » 17 gen 2008, 1:33

SALVE A TUTTIIIIIIi!! mi presento sono nuovo e spero di essere accettato da voi per quello che sono..cioe' un povero niubbo :stupid: !
Ho trovato questo forum leggendo una rivista dove mensionava la tana dei goblin come uno dei migliori!!!!

Vorrei cominciare a giocare a 40k ma non so da dove cominciare!!
a grandi linee so che devo prendere il manuale e limi spiega tutto il meccanismo ma poi quale esercito scelgo?io sono attratto dai necronma mi dicono ke i marine sono la scelta miglioreper cominciare..ma non mi attirano!!

premetto:mi sono trasferito da poco a roma quindi non la conosco bene ma spero di trovare presto posti dove poter farmi le ossa quindi se qualkuno di voi e' di quelle parti o ci passa MI faccia saperee!!!
ora passo alle domande ke sikuramente avete gia' letto milioni di volte!!!

1) anche se dicono di no posso iniziare coi necron?mi mandano ai pazzi :drevil:
2) non ho ben capito la storia dei punti..se perdo contro qualcuno li perdo tutti per sempre senza poterli riavere?
3)potrei avere una buona "lista" di necron dai voi sagggi :wub_sm: da acquistare? ho un po di dindi da partee vorei sfruttarli al meglio
4) posso avere un'infarinatura generale per capire meglio il tutto?

Conlapresente spero di essere accettato tra di voi e di poter migliorare sempre di più!!! grazie tutti coloro che mi risponderanno!!!
Offline Araldo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Araldo

Messaggioda Brutal » 17 gen 2008, 1:36

Assolutamente no.
Anche se prendessi i modelli in plastica presenterebbero troppi svantaggi tattici! Come prima volta ti consiglio assolutamente una ragazza!

:stupid:

<Scherzo, comunque benvenuto innanzitutto... per iniziare sarebbero piu indicati i marines, normali o del caos... ma se ti piacciono piu i necron fai quelli.. anche se le prime partite che farai non asettarti grossi risultati.
SIcuramente ti servono il sacerdote, tanti guerrieri e qualche sterminatore...
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Mercatino: Brutal

Messaggioda Periclitor » 17 gen 2008, 10:30

personalmente sono dell'idea che uno debba fare sempre l'esercito ke l'attira di piu nel complesso ovvero sia come miniature che come stile di gioco sia anche come "forza".. quindi da questo punto di vista ti direi: "t piacciono i necor? falli!" ...e invece no! Ti sconsiglio caldamente i necron come primo esercito perche al momento sono uno dei codex piu piatti in circolazione.. cio significa che sara piu facile per te stufarti di giocarlo... e nn sono neanche cosi forti come sembra.. in soldoni..
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Periclitor

Messaggioda Arsenico » 17 gen 2008, 11:20

:twisted: un caotico Benvenuto dagli Dei Oscuri del Caos!! :twisted:

Ora, detto questo...
...mi duole ammetterlo, ma sconsiglio vivamente anche io i Necron come primo esercito! :-( e' un peccato perchè come BG (background = la loro storia, per intenderci) sono davvero fighi, e mi sono sempre piaciuti molto... ma sul serio, sono un esercito davvero difficile da portare in battaglia..

2.
ASSOLUTAMENTE NOOO!! Non puoi 'perdere' il tuo esercito!! Ci mancherebbe solo questa! :crazy7:
Se perdi, perdi semplicemente la partita.... ma tu puoi riavere le tue miniature, tranquillo!
Ogni unità di ogni esercito ha un costo in punti. Una partita ha sempre un limite di punti. I punti delle unità che compongono il tuo esercito, sommate fra di loro non possono superare il limite massimo dei punti della partita. Semplice no? Così mantiene gli eserciti equilibrati (seh...hahahah )

3.
Infarinatura generale:
1-Compri il regolamento
2-Compri il codex dell'esercito
3-fai una lista dell'esercito
4-Compri le miniature
5-monti le miniature
6-dipingi le miniature
7-gioca con le miniature (seguendo le regole)
8-vinci/perdi la partita

(per essere un infarinatura generale, va più che bene... per maggiori info, credo che il Manuale delle Regole sia la scelta più adatta... ma io aspetterei a comprarlo, dato che esce quello nuovo... ;) )

:twisted: Chaos is the answer :twisted:
Jack Arsenic

"Ehi, ma stai sanguinando..."
"Non ho tempo per sanguinare!"
Offline Arsenico
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Arsenico

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 17 gen 2008, 12:13

Arsenico ha scritto::twisted: Chaos is NOT the answer :twisted:

Mah, guarda Araldo, io gioco (anche) necron e ti poso assicurare che come primo esercito non sono il massimo.
IMHO sono un gran bell esercito con anche un oggimo BG ma per un neofita sono assolutamente sconsigliati. E poi cmq se anche dovessi decidere di farli, preparati a spendere un capitale perchè i modelli necron ti dissanguano il portafogli....
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda Periclitor » 17 gen 2008, 14:13

gia.. cmq poi nn hanno un arsenale dove scegliere gli equipaggiamenti e poche unita giocabili... sec me se li inizi (x carità nn sono da buttare) xo veramente corri il rischio di cominciare un esercito economicamente dispendioso e poi di lasciarlo dopo poco.. io non ti consiglio i marine se nn ti ispirano anche perche presi solo peche "tutti li consigliano" nn ha senso...
Al max vai sul caos... o x cambiare un po (poi sono gusti..) sugli orki che ho sentito che sono molto competitivi..
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Necros » 17 gen 2008, 16:58

se vuoi prenderci le pizze usa pure i necron!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

O.o

Messaggioda Araldo » 17 gen 2008, 18:00

Ok forse avete ragione i necron sono troppo pro!!( pero' un giorno me li faro' e spacchero' il mondo!!:grootknuffel: )

ora vorrei passare ai marine del chaos mi consigliate uno di quei box gia fatti per cominciare? c'e dentro tutto e poi dopo potrei sempre sitemarli-aggiornarli

magari ci piglio gusto!!continuo a dire ke nn e'ke skifo il resto ma nn mi attirano i marine o gli orki o gli eldar quindi bo....

e'vero che mi serve una valigetta?? lal'inizioposso usare qualkosa di piu' "casereccio" ma economico?? :roll:
Offline Araldo
Babbano
Babbano

Messaggioda Thegrizzly » 17 gen 2008, 19:24

io uso due scatole da scarpe imbottite di gommapiuma ^^.

se ti piacciono i necron ... beh fatti i necron... e preparati a perdere le prime partite, poi quando ci prenderai la mano e inizierai a vincerne qualcuna la soddisfazione sarà maggiore ^^.

x quanto riguarda il chaos ... è bello e facile da giocare ma NON prendere la scatola base ! ci trovi dentro pezzi che non userai mai il mio consiglio è :
1 compra il regolamento
2 il codex
3 se puoi guardati un paio di partite da osservatore esterno x capire la meccanica
4 fatti una lista indicativa ( per dire il principe demone 3 obliteratori li puoi pure prendere a botta sicura ^^)
5 provala e semmai apporta modifiche usando tappi di sughero prima di comprare pezzi che poi non userai mai!

6 butta un occhio al mercatino qui e su ebay ;) c'è sempre roba interessante
Stiamo arrivando! Ci sentite graffiare nelle vostre menti, artigliare, urlare, correre, così tante, così tante voci. Veniamo per voi, anima e corpo
Offline Thegrizzly
Babbano
Babbano

Mercatino: Thegrizzly

Messaggioda Brutal » 17 gen 2008, 20:03

Thegrizzly ha scritto:io uso due scatole da scarpe imbottite di gommapiuma ^^.

se ti piacciono i necron ... beh fatti i necron... e preparati a perdere le prime partite, poi quando ci prenderai la mano e inizierai a vincerne qualcuna la soddisfazione sarà maggiore ^^.

x quanto riguarda il chaos ... è bello e facile da giocare ma NON prendere la scatola base ! ci trovi dentro pezzi che non userai mai il mio consiglio è :
1 compra il regolamento
2 il codex
3 se puoi guardati un paio di partite da osservatore esterno x capire la meccanica
4 fatti una lista indicativa ( per dire il principe demone 3 obliteratori li puoi pure prendere a botta sicura ^^)
5 provala e semmai apporta modifiche usando tappi di sughero prima di comprare pezzi che poi non userai mai!

6 butta un occhio al mercatino qui e su ebay ;) c'è sempre roba interessante

Ecco il caos mi sembra molto meglio (Muhahahahahhahaahahha ai sentito Maresciallo??? Le forze del bene si indeboliscono sempre di più ed il lato oscuro della forza vince!!!)

Per il resto quoto pienamnetero a mio avviso non offre cose interesanti. Leggiti bene il codex intanto e scegli quali sono i modelli che ti piacciono di piu
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Messaggioda Araldo » 17 gen 2008, 23:35

ok ma una listella fesca fresca e sicura cosi comincio a colorarle appena comprate?che sara' la parte piu dura!

qualche eroe ( o special characters) da consigliare??

posto breve lista i quelli k ho trovato

Abaddon the Despoiler
Ahriman of the Thousand Sons
Cypher, Fallen Angel
Fabius Bile
Khârn the Betrayer
Typhus

e di mezzi?? mi gasano un botto i Chaos Defiler e/o i Chaos Dreadnought
ma leggendo qua e la si dice ke nei carri posso metterci altre unita' per il trasporto, quanto e' vero?

e' vero che per i mezzi il discorso per giocarli cambia?

postiamo una listella??????magari di giocatori esperti che li usano cosi evito paccate dal negozioante?? :smlove2:
Offline Araldo
Babbano
Babbano

Messaggioda Ciurry46 » 17 gen 2008, 23:45

Gioco necron da anni, e prima giocavo space... Con i necron hai bisogno di un'unica cosa: esperienza! E culo laddove serve... Quindi come inizio direi che SONO l'ideale per farsi le ossa (non c'è scuola migliore di una scuola dura), ma sono anche l'ideale (per un novizio) per perdere la voglia di giocare!

Quindi direi di optare per un altro esercito...

Se ti piace il Caos (mio secondo esercito) inizia con quello, ma attenzione!

PRIMO: chiedi a qualcuno di prestarti il regolamento e ci dai un'occhio, ma non comprarlo, tra pochi mesi esce il nuovo librone e quello di adesso finisce nella spazzatura

SECONDO: vai in un negozio gw, siediti ad un tavolino e scorri TUTTI i codex che hanno in negozio, guardando solo le miniature/la storia. Quello che più ti piace inizialo, tenendo conto che con i necron fai una fatica boia (però oh, se è amore è amore :grin: ), che la Guardia Imperiale fa fatica a vincere anche nelle mani di gente seria e che l'Inquisizione in generale (cacciatori di demoni e di streghe) è più un esercito da vetrina che da battaglia

TERZO: guarda. Cerca di capire come funzionano le partite, le dinamiche, le fase ecc... solo a grandi linee

QUARTO: compra il codex, leggilo, studialo, imparalo a memoria, rileggilo, sfoglialo e imparalo a memoria di nuovo. Dopodichè prova a fare una lista

QUINTO: prova. Senza comprare modelli prova un paio di parte la lista, con cartoncini, modelli prestati o simili (se hai amici con cui farlo meglio in un negozio giocare coi cartoncini non è proprio bello...)

SESTO: preparati a spendere! Compra i modelli che più ti piacciono/che hai capito essere forti e che vuoi giocare.

SETTIMO: divertiti, perdi e vinci, incazzati e gioisci.

Spero di esserti stao d'aiuto
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Periclitor » 18 gen 2008, 11:07

Ciurry46 ha scritto:Quindi come inizio direi che SONO l'ideale per farsi le ossa (non c'è scuola migliore di una scuola dura), ma sono anche l'ideale (per un novizio) per perdere la voglia di giocare!

già e non mi pare il caso... sopratto visto quello che costano :grin:
Offline Periclitor
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Araldo » 18 gen 2008, 20:03

lista lista lista lista lista lista
Offline Araldo
Babbano
Babbano

Messaggioda Brutal » 18 gen 2008, 21:35

Guarda di liste ne trovi tante in giro. Ti posto una mia che mi piace molto da giocare. Premetto che non vado matto per i veicoli (in lista ne ho solo 1) ma mi piacciono molto i personaggi indipendenti e i demoni. Questa lista è da 1700 punti:

HQ
Principe Demone (Tzeench con warp time)
Abaddon
Demone Maggiore

Elite
5 prescelti (icona gloria del caos+5 requiem binati)

Truppe
8 beserker (campione con arma potenziata)
8 stirpini (stregone con vento del caos)
8 demoni minori

Supporti pesanti
1 predator (autocannon, requiem pesanti laterali, possessione demoniaca)
4 obliteratori

questa lista da 1700 punti in termini di euri costa circa 330 euri + codex. ma ovviamente se trovi qualcosa di seconda mano risparmi tanto. Su ebay dovresti trovare qualcosa o anche sul mercatino della tana

Le cose che costano di piu qui sono gli 8 demoni, il demone maggiore e gli obliteratori. Dei primi 2 potresti fare a meno sostituendoli ad esempio con 5 terminator risparmiando anche piu di 150 euro credo....
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari