Mmm mi spiace stroncarti, ma questa lista non sta molto in piedi
I punti da discutere sono molti ma parto con il presupposto che:
-la lista ti serva per divertimento
-vorrai usare comunque poche unità
Ora, Nurgle è l'unico dio che riesce a girare al meglio con le bestie, manco a dirlo grazie al fatto di porre il suo marchio putrefatto sui minotauri (altrimenti ingocabili). Quindi ti consiglio caldamente di inserire almeno 3 unità da 4 elementi con marchio, musico, armatura leggera e grande arma; costano un botto è vero, ma li possiamo considerare alla stregua di iron gust ogri dai valori migliorati... non male!
Per avere così tanti minotauri è necessario il toro nefasto (che ti ricordo essere modello mostruoso e quindi non aggregabile ad unità) che purtroppo di protezioni proprio non ne vuol sapere... ma per lui hanno creato 2 spade simpatiche: una è la lama del macellaio, l'altra la spada vampirica (codex del caos). La prima delle 2 ti conferisce +2Fo, ma l'altra ti può permettere di raggiungere un numero mostruoso di ferite... a te la scelta (io prenderei la prima).
La magia di Nurgle è sempre sottovalutata, ma ti assicuro che in eserciti con molti personaggi "fragili" inizia a farsi sentire pesantemente. Ti consiglio di marchiare entrambi gli sciamani (costa un botto lo so... ma almeno puoi dire di aver usato quella sfera

), 3 perghe in tutto e bastone del bercio per entrambi.
Dove li mettiamo? In 2 distinte unità di gor/nogor da 19 modelli l'uno (10gor 9 nogor) che all'occorrenza saranno pronti a lasciare in caso di nemici troppo vicini.
Ti consiglio inoltre di mettere altre due unità di branchi: rompono tanto le scatole all'avversario, e con un po' di fortuna riescono a resistere per un turno alle caricate nemiche, o possono fuggire per creare sfiziose trappole (indi per cui tieni vicini i minotauri per la controcarica).
Carri... 2 io li metto sempre; se non vuoi il gigante ci pensano loro ad attirare le cannonate (il gigante DEVE morire, ricordalo... e non per i venefici che solo i lizard più o meno hanno, ma per ogni artiglieria che è presente nel gioco) allo stesso prezzo.
Ottimi i dragonogri; grande arma e armatura leggera sempre.
I troll invece evitali; sono simpatici, belle le miniature, ottimi valori ma vanno troppo a fortuna per quel che costano. La stupidità crea delle vere e proprie stragi con modelli come questi... non pensare di tenerle vicine al generale perchè basta un test fallito che iniziano a rimanere indietro e poi non riesci più a dirigerli nel modo corretto.
I pestigor... sarebbero buoni, anzi, buonissimi se non per il loro costo. 12 punti (che nella realtà sono molti di più se aggiungi stendardo magico, gdc e marchio di nurgle... quandi andiamo mediamente sui 16-17 punti a modello) di base sono un po' troppi, e abbiamo altra gente fidata con Fo6 (i minotauri) che provvederanno a togliere le castagne dal fuoco.
Se davvero li vuoi mettere, assicurati di fare un unià veramente corposa... con 15 modelli, se fossi il tuo nemico, li falcerei col tiro o con una caricata di cavalleria ad occhi chiusi, visto che in termini di punti sono come uno scrigno d'oro.
I cavalieri del caos che c'entrano

? Non era una monobestie? Comunque sia, riguarda la lista dell'esercito... anche come l'ho fatta io, schieri comunque quattro gatti in campo. Andare ad accentrare altri punti per una cavalleria iper costosa (di 4 modelli poi...) non mi pare proprio una scelta saggia. Se proprio li vuoi mettere, usa un'unità da 5 modelli (e ti conviene
non marchiarla)
Spero di esserti stato d'aiuto
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!