Cosmic Encounter by Asterion!

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Cosmic Encounter by Asterion!

Messaggioda s83m » 28 mag 2015, 11:19

Non c'é storia IMHO
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Slade » 28 mag 2015, 11:24

s83m ha scritto:Non c'é storia IMHO

A favore di cosmic?
sto cercando un gioco cattivo e ciacarone, ma avendo un'anima german ho paura che cosmic dopo un po' non mi prenda piu' di tanto, invece qualcosa di piu' strutturato (letto solo il regolamento) come metal faccia piu' al caso mio.
Quello che cerco e' un gioco di alleanze, tradimenti e litigi, ci dovrebbe essere in entrambi.
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda HungryGhost » 28 mag 2015, 11:29

Slade ha scritto:
HungryGhost ha scritto:Cosmic Encounter... solo 300 copie vendute... :pippotto:

La prova certificata che in Italia se un gioco non annoia almeno un po' non vende... :muro:

Di cosa ti lamenti, ne hai comprato una sola copia!!! Di solito se un gioco merita ne prendi ALMENO 2!! Pensa che dramma se qualcuno per caso ci inciampa sopra e rovina il gioco!! :D

Io contribuiro' appena provato metal adventures, devo decidere fra i 2 :sisi:

Prendi cosmiiiiiic!!!!!!!! In doppia copia farò Forbidden Stars :asd:
https://www.ludoteca-itinerante.it/
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda s83m » 28 mag 2015, 11:43

Slade ha scritto:
s83m ha scritto:Non c'é storia IMHO

A favore di cosmic?
sto cercando un gioco cattivo e ciacarone, ma avendo un'anima german ho paura che cosmic dopo un po' non mi prenda piu' di tanto, invece qualcosa di piu' strutturato (letto solo il regolamento) come metal faccia piu' al caso mio.
Quello che cerco e' un gioco di alleanze, tradimenti e litigi, ci dovrebbe essere in entrambi.

Hai descritto Cosmic Encounter. Mettici in più una rigiocabilità infinita, in 10 partite mai una é stata uguale all'altra
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Triade » 28 mag 2015, 12:20

Come dice S83m, hai descritto alla perfezione CE.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,949,185,287.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Slade » 28 mag 2015, 12:31

vi ringrazio moltissimo dei consigli, sono oro! ma voi avete provato anche metal? perche' dal regolamento dovrebbe essere anche lui su questa scia, ma con in piu' la gestione degli upgrade dell'astronave e un po' piu' strutturato (rimanendo comunque "leggero" dal punto di vista gestionale)
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda stec74 » 28 mag 2015, 14:59

Max_23 ha scritto:Cosmic Encounter sta andando piano come vendite e necessita di maggiore presenza sul mercato italiano. Stiamo parlando di 300 (trecento) copie vendute a oggi, numeri troppo bassi per lanciare un'espansione, che peraltro vendono mediamente un quinto del gioco base, quindi numeri inconsistenti. FFG ristampa circa una volta all'anno, quindi attendiamo fine anno per aggregarci alla prossima tiratura. Nella speranza che il gioco acceleri un po'.

Saluti,
Max

C'è da dire anche una cosa Max, ho avuto l'impressione (è una mia personale impressione e basta) che sia passato un po' in sordina, sotto silenzio rispetto ad altre uscite magari più blasonate.
Da noi, moltissime delle nuove leve conoscono le ultime uscite, ma quasi nessuno ha mai sentito parlare di Cosmic Encounter... ovviamente noi l'edizione Asterion e, quando lo facciamo provare, ci si diverte sempre tantissimo!
Forse necessiterebbe una spintarella in più a livello di marketing, o un torneo su larga scala, io credo. In fondo il gioco è bello, basterebbe poco...
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Max_23 » 28 mag 2015, 15:39

Mah, in verità è stato spinto come e più degli altri giochi.

Temo che suoni "vecchio". Capita.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda sava73 » 28 mag 2015, 16:17

Max_23 ha scritto:Cosmic Encounter sta andando piano come vendite e necessita di maggiore presenza sul mercato italiano. Stiamo parlando di 300 (trecento) copie vendute a oggi, numeri troppo bassi per lanciare un'espansione, che peraltro vendono mediamente un quinto del gioco base, quindi numeri inconsistenti. FFG ristampa circa una volta all'anno, quindi attendiamo fine anno per aggregarci alla prossima tiratura. Nella speranza che il gioco acceleri un po'.

Saluti,

Max

Max_23 ha scritto:Mah, in verità è stato spinto come e più degli altri giochi.

Temo che suoni "vecchio". Capita.

Max

:triste:
Da qui a Natale regalero' CE a chiunque potro'.
@Indianino avvisato :asd:

Non ce se crede... Sbem a chi manca nel gruppo? Cola? Massy? Salvo lo aveva preso no? Regalamo solo CE. Assurdo non si arrivi a fare l'espansione di un CAPOLAVORO come CE :no:
Che rabbia ... non con Voi Max èh, in generale... coi numeri, col cattivo gusto dei giocatori italiani, coi GermanGamer e coi giocanauti :arrabbiato: ( :asd: )

Io il mio l'ho fatto: http://www.goblins.net/articoli/il-vene ... -encounter se non volete divertirvi giocate pure ad altro :tsk:

PS (sul fatto che suoni "vecchio"): un gioco vecchio che viene riproposto ancora oggi non suona "passato", suona come "classico", "intramontabile", "ancora attuale" !!!
Sveglia Giocatori Italiani! Sveglia! :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda stec74 » 28 mag 2015, 16:26

Grande sava! Io mi prenoto per una copia :rotfl:

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda HungryGhost » 28 mag 2015, 16:57

sava73 ha scritto:Assurdo non si arrivi a fare l'espansione di un CAPOLAVORO come CE :no:
Che rabbia ... non con Voi Max èh, in generale... coi numeri, col cattivo gusto dei giocatori italiani, coi GermanGamer e coi giocanauti :arrabbiato: ( :asd: )

Io il mio l'ho fatto: http://www.goblins.net/articoli/il-vene ... -encounter se non volete divertirvi giocate pure ad altro :tsk:

PS (sul fatto che suoni "vecchio"): un gioco vecchio che viene riproposto ancora oggi non suona "passato", suona come "classico", "intramontabile", "ancora attuale" !!!
Sveglia Giocatori Italiani! Sveglia! :sisi:

Sottoscrivo tutto.... provo la stessa rabbia/frustrazione.
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda HungryGhost » 28 mag 2015, 17:01

stec74 ha scritto:Grande sava! Io mi prenoto per una copia :rotfl:

Corri a comprare la tua copia tu!!! Mentecatto!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mik » 28 mag 2015, 17:39

Ora, voi la state buttando a tarallucci e vino, ma personalmente la cosa mi preoccupa e delude non poco.

Le espansioni di CE che rischiano di saltare, sarebbero il seguito di quelle di Mage Wars e Corsari dei Caraibi che sembrano quasi destinate alla stessa fine o di cui comunque non si hanno notizie.
Io, pur avendo tutto in ENG, mi ero preso questi giochi in italiano perchè avevo piena fiducia in Asterion.

Ora però mi sembra che la storia sia quella classica già sentita per altre case. Quindi probabilmente non erano loro cattivi ed incapaci, ma è proprio il mercato italiano a non permettere un seguito per certi giochi se neppure Asterion riesce a garantirlo.

Questo mi spiace ancora di più perchè dovrò tornare a prendere in ENG anche giochi di cui sono sicuro usciranno espansioni anche se usciranno in ita con marchio Asterion, visto che non solo i tempi ma addirittura la fattibilità risulta ormai in discussione.

Mi spiace sembrare il solito antipatico trattando Asterion come le altre case ... Ma questi eventi mi rattristano molto e mi fanno perdere fiducia.
Sia chiaro, non è che non capisco le scelte (come le ho sempre capite per altre case). Solo speravo veramente riusciste. E avere metà di un giocho in una lingua e metà in un altra, dovendo anche aspettare una vita per capire che succede... Non mi va. Mi spiace molto.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Sprunx » 28 mag 2015, 18:08

Mik ha scritto:...sarebbero il seguito di quelle di Mage Wars e Corsari dei Caraibi che sembrano quasi destinate alla stessa fine o di cui comunque non si hanno notizie.

Mmmm direi di no. Su Mage Wars (penso daremo notizie a breve) gli ostacoli sono di natura diversa, di Corsari l'espansione la faremo appena Filosofia deciderà di dare il via alla produzione internazionale (come già detto nella discussione specifica, hanno deciso di partire solo con inglese e tedesco (mi pare), altrimenti l'avremmo già fatta.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda stec74 » 28 mag 2015, 18:09

HungryGhost ha scritto:Corri a comprare la tua copia tu!!! Mentecatto!

Ciao Valerio! La mia politica è cambiata da alcuni anni.
Compro un gioco con espansioni SOLO quando le vedo uscire... troppe scottature in passato, mi spiace...
L' UNICA casa editrice a cui ho sempre dato fiducia sotto questo aspetto è stata proprio Asterion, il fatto che io ancora non abbia CE è solo un caso in realtà...

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

PrecedenteProssimo