Cosmic Encounter by Asterion!

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Cosmic Encounter by Asterion!

Messaggioda Mik » 28 mag 2015, 18:11

Sprunx ha scritto:
Mik ha scritto:...sarebbero il seguito di quelle di Mage Wars e Corsari dei Caraibi che sembrano quasi destinate alla stessa fine o di cui comunque non si hanno notizie.

Mmmm direi di no. Su Mage Wars (penso daremo notizie a breve) gli ostacoli sono di natura diversa, di Corsari l'espansione la faremo appena Filosofia deciderà di dare il via alla produzione internazionale (come già detto nella discussione specifica, hanno deciso di partire solo con inglese e tedesco (mi pare), altrimenti l'avremmo già fatta.

Allora attendo ancora un poco speranzoso....
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda stec74 » 28 mag 2015, 18:17

Max_23 ha scritto:Mah, in verità è stato spinto come e più degli altri giochi.
Temo che suoni "vecchio". Capita.
Max

Scusa Max, te la butto li... ma perchè allora non fate P500 o un kickstarter/indiegogo per le espansioni?
Almeno vi potreste rendere conto del supporto reale sulle espansioni e fare dei pledge che incudono anche il gioco base!
(che se poi ci aggiungete delle miniature a caso vi pledgiano anche dall'america :asd: )
Oppure dei print&play sullo stile di FantasyFlight ...
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda sava73 » 28 mag 2015, 18:35

FATE QUEL C CHE VI PARE MA IO LE VOGLIO. :tsk:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda stez » 28 mag 2015, 19:20

Peccato, soprattutto per la prima espansione che aggiunge il sesto giocatore!!
Offline stez
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: stez

Messaggioda Matt81 » 28 mag 2015, 19:20

:-( che brutta notizia.. pensavo avesse venduto di piu'. Un peccato è un gran bel prodotto nel suo genere!
Io tra l'altro non l'ho ancora comprato perché ho la versione inglese e volevo usufruire del cosi' detto sconto rottamazione, ma non sono ancora riuscito a partecipare a una fiera. In alternativa se nel frattempo sava me ne vuole regalare una copia mi, rendo disponibile ! :grin:
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda Max_23 » 28 mag 2015, 21:48

Mik ha scritto:Ora, voi la state buttando a tarallucci e vino, ma personalmente la cosa mi preoccupa e delude non poco.

Le espansioni di CE che rischiano di saltare, sarebbero il seguito di quelle di Mage Wars e Corsari dei Caraibi che sembrano quasi destinate alla stessa fine o di cui comunque non si hanno notizie.
Io, pur avendo tutto in ENG, mi ero preso questi giochi in italiano perchè avevo piena fiducia in Asterion.

Ora però mi sembra che la storia sia quella classica già sentita per altre case. Quindi probabilmente non erano loro cattivi ed incapaci, ma è proprio il mercato italiano a non permettere un seguito per certi giochi se neppure Asterion riesce a garantirlo.

Questo mi spiace ancora di più perchè dovrò tornare a prendere in ENG anche giochi di cui sono sicuro usciranno espansioni anche se usciranno in ita con marchio Asterion, visto che non solo i tempi ma addirittura la fattibilità risulta ormai in discussione.

Mi spiace sembrare il solito antipatico trattando Asterion come le altre case ... Ma questi eventi mi rattristano molto e mi fanno perdere fiducia.
Sia chiaro, non è che non capisco le scelte (come le ho sempre capite per altre case). Solo speravo veramente riusciste. E avere metà di un giocho in una lingua e metà in un altra, dovendo anche aspettare una vita per capire che succede... Non mi va. Mi spiace molto.

Capisco la tua delusione ma non è la prima volta che sento una lamentela da parte tua, e a leggere certi commenti mi cadono le braccia.

Faccio un elenco dei titoli che abbiamo a catalogo per i quali abbiamo pubblicato le espansioni. Non metto quelle ancora non uscita ma già confermate, basta controllare sul sito per vedere quali e quante sono. Non esattamente due o tre.

x Cyclades
Hades
Titans

x Innovation
Innovation Echoes

x Mascarade
Mascarade l'Espansione

x Pandemia
Sull'Orlo dell'Abisso
In Laboratorio

x Seasons
Enchanted Kingdoms
Path of Destiny

x Smallworld
Le Dame di Smallworld
Maledetti!
Senza Paura
Royal Bonus
La Tela del Ragno

x Tokaido
Tokaido Crossroads

Non sto a menzionare l'elenco di tutte le espansioni delle linee di successo (successo... a posteriori, mica era scritto da nessuna parte che avrebbero venduto!!!), ovvero le 3 espansioni di 7 Wonders, tutte quelle di Dixit, tutte quelle di Zombicide (le stagioni 2 e 3, Toxic City Mall e Angry Neighbors mica ce le hanno regalate), quelle di Ticket to Ride ecc. ecc.

Ora dell'elenco di cui sopra, non è che tutte queste espansioni siano state un successone, anzi. Ma proprio per correttezza nei confronti dei clienti e anche a volte contro qualsiasi logica editoriale abbiamo preferito mandare in stampa prodotti che sarebbero stati palesemente una perdita (Tokaido Crossroads, Innovation Echoes... per dirne un paio, ma ce ne sono altre). Naturalmente ci sono state anche quelle di successo.

Bene. In tutto questo, Mik, mi vieni a menzionare l'espansione di Corsari dei Caraibi (non certo un titolo vendutissimo), che semplicemente stiamo attendendo i tempi di Filosofia, la cui prima tiratura è sempre e solo in inglese E francese, essendo loro canadesi. Per Mage Wars stiamo attendendo risposte ma probabilmente proseguiremo la linea (rischiando un bagno di sangue ma pazienza, il reale problema è che è difficile comunicare con l'Arcane Wonders). Quindi la lamentela si riduce a... Cosmic Incursion, solo perché l'abbiamo fatta slittare di un anno, in una fase in cui FFG e Asterion venivano acquisite da Asmodee e (con tutto il rispetto) avevamo entrambe altro a cui pensare che non a un prodotto che venderà a naso 50 pezzi e ne rimarranno 950 in magazzino. E nemmeno abbiamo detto che non la faremo.
Su, bisogna anche tornare con i piedi per terra eh.
Scusate lo sfogo ma certi ragionami mi sembrano veramente miopi.

Saluti.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Cosmic Encounter by Asterion!

Messaggioda Mik » 28 mag 2015, 22:08

Certo che sei troppo abituato ad avere solo complimenti ormai.

Non mi pare mai di flammare o altro. Non mi pare neppure di intervenire così spesso.
Ogni volta mi snoccioli titoli che non rientrano tra le caratteristiche da me menzionate. Fuori contesto quindi.
Che Asterion sia una grande realtà non l'ho mai messo in dubbio, anzi. Però probabilmente non è pronta neppure lei per certi titoli. O meglio, purtroppo non è adeguato il mercato italiano.

Anche io comincio a stufarmi di come rispondi sempre stizzito ad ogni considerazione non positiva che uno viene a fare. L'hai fatto anche quando appunti non ne facevo. Ma se uno non ti incensa allora va castigato.
Non mi pare di essere ne' stupido ne' scortese. Non mi piace quindi essere trattato da tale.
Non sono neppure miope. Forse ci vedo anche troppo bene e non chiudo gli occhi.

Fortuna c'è Sprunx che riesce comunque sempre a rispondere e dare informazioni senza fare necessariamente l'offeso o altro. Devo dire che secondo me è stato il vostro migliore acquisto per le comunicazioni. Davvero.

I giochi per cui a me interessano le espansioni localizzate sono effettivamente altri e sono quelli con molto testo e molte espansioni e (purtroppo) molte faq. Dei titoli da te citati c'è giusto Season (anche se rientra appena nel contesto).

Purtroppo quel che leggo degli altri titoli non mi fa ben sperare, ma comunque spero sia come ha detto Sprunx.

Sono d'accordo con te sul tornare con i piedi per terra.

Per il resto, buona serata, non interverrò oltre, non preoccuparti.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Max_23 » 28 mag 2015, 22:31

Mik ha scritto:Certo che sei troppo abituato ad avere solo complimenti ormai. (..) se uno non ti incensa allora va castigato.

Hai capito tutto. :approva:

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda lupalberto » 28 mag 2015, 22:54

Ciò che differenzia la Asterion dalle altre case editrice è che lei risponde, anche quando sa di scontentare qualcuno, anche quando deve giustificare colpe non sue (penso al problema dei dorsi nella prima espansione di 7 Wonders, o adesso a quella di Room 25, ad esempio).
Io da un'altra casa editrice sto aspettando una risposta sulla fattibilità di un titolo da 5 anni, e avevo pure postato sul loro forum, non su quello della tana.
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Messaggioda Slade » 28 mag 2015, 23:45

Ciò che differenzia l'Asterion dalle altre case editrice è che lei ha fiducia in noi giocatori e ci tiene. E lo dimostra giorno per giorno: risposte veloci, eventi gratuiti, parti di ricambio che arrivano in settimana (a me hanno cambiato anche un paio di cilindri di specie dominanti dopo che era uscito dal loro catalogo), ci tiene informati dei ritardi di varie uscite (non dicono ora esce e poi non si sa nulla per anni), cio' che differenzia l'Asterion e' lo spirito che ci e' dietro. L'idea che mi sono fatto e' che Max e Luca siano in prima linea a prendere tutto quello che arriva, nel bene e nel male, senza nascondersi dietro la burocrazia di un'azienda, sono loro i primi che ci mettono la faccia. Il tutto IMHO ovviamente.
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Johan » 29 mag 2015, 11:43

Asterion ha tanti meriti. Oltre a quelli citati pone sempre grandissima cura nel confezionamento e nella TRADUZIONE dei suoi prodotti, diversamente da altre case.

Dirò di più, le altre società che vengono dipinte come "cattive" - tralasciando i discorsi circa la puntualità delle risposte ecc - vengono spesso definite tali perché non supportano i titoli usciti con le relative espansioni.
E' ora di dirlo : non possono essere definite tali per questo, e meno che meno Asterion.

Ragazzi non è che godono a lasciare i giocatori con prodotti non espansi. E' che se il mercato non lo permette non c'è verso di pubblicare un'espasione per rimetterci. Ma uno deve fare debiti e richiare il fallimento per un "presunto rispetto" verso quelle 300 persone che hanno comprato il gioco che evidentemente potevano già apprezzare anche così (perché se uno crede di non apprezzarlo lo compra quando tutte le espansioni sono uscite, o sbaglio?).

Asterion è una società che deve fare utili per sopravvivere in un mercato al limite dell'agonizzante come quello italiano.
Preferiamo vederla fallire per far contento qualcuno (così poi tutti fanno senza i futuri prodotti che avrebbe portato sull'italico suolo) o farla lavorare con cognizione di causa e corretta gestione economica?

Non intervengo quasi mai in queste discussioni ma... sì, cerchiamo di tornare coi piedi per terra per favore.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda stec74 » 29 mag 2015, 11:59

Johan ha scritto:Asterion ha tanti meriti. Oltre a quelli citati pone sempre grandissima cura nel confezionamento e nella TRADUZIONE dei suoi prodotti, diversamente da altre case.

Dirò di più, le altre società che vengono dipinte come "cattive" - tralasciando i discorsi circa la puntualità delle risposte ecc - vengono spesso definite tali perché non supportano i titoli usciti con le relative espansioni.
E' ora di dirlo : non possono essere definite tali per questo, e meno che meno Asterion.

Ragazzi non è che godono a lasciare i giocatori con prodotti non espansi. E' che se il mercato non lo permette non c'è verso di pubblicare un'espasione per rimetterci. Ma uno deve fare debiti e richiare il fallimento per un "presunto rispetto" verso quelle 300 persone che hanno comprato il gioco che evidentemente potevano già apprezzare anche così (perché se uno crede di non apprezzarlo lo compra quando tutte le espansioni sono uscite, o sbaglio?).

Asterion è una società che deve fare utili per sopravvivere in un mercato al limite dell'agonizzante come quello italiano.
Preferiamo vederla fallire per far contento qualcuno (così poi tutti fanno senza i futuri prodotti che avrebbe portato sull'italico suolo) o farla lavorare con cognizione di causa e corretta gestione economica?

Non intervengo quasi mai in queste discussioni ma... sì, cerchiamo di tornare coi piedi per terra per favore.

Sinceramente, penso che siamo tutti d'accordo con quel che hai scritto al 100%.
Difatti non è che stiamo dicendo il contrario o chiedendo che ci stampino lo stesso le espansioni di un gioco che hanno in 300, stiamo però cercando di capire se e come questo potrebbe mai essere possibile.

Le mie proposte sono, appunto, rispettose di quanto sottoscrivi, bisogna capire se sono attuabili o se ci sono possibilità migliori.
Il P500 è prassi normale per GMT, casa ben più piccola, il p&p per le espansioni era stato recentemente proposto proprio da FFG, ora parte del gruppo Asmodee e la via del crowfounding è ormai una realtà ben consolidata per molti editori.
Una una possiibilità la intravedo, però non sono "dietro le quinte" e non so che genere di sforzi questo comporta... magari Max, Luca & co. stavano già valutando una cosa del genere o forse c'è una terza via...
Ad ogni modo io resto in attesa per supportarli al meglio, nel mio piccolo...
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda V_for_Viennetta » 29 mag 2015, 16:50

Ma poi, dai, siamo onesti: voi con Imperial Assault e AGOT Lcg seconda edizione in arrivo, per dirne due, dareste priorità a questi due o a Cosmic Encounter?

Considerato pure che, tempo manco pochi mesi dall'annuncio della fusione con Asmodee, è già stata creata pure una sezione apposita per il gioco organizatto (AsmOplay, se ho capito bene), che pure quella sarà un'altra gatta da pelare mica da poco? :D

Io faccio un plauso ad Asterion che è anche l'unica che vedo in giro a dire le CIFRE di quello che vende, e capisco che se un prodotto non vende o vende comunque cifre "risibili" vale la pena di incaponirsi fino ad un certo punto. E' imprenditoria, pure se ludica, e i conti a fine mese vanno fatti per tutti, no?
Offline V_for_Viennetta
Novizio
Novizio

Mercatino: V_for_Viennetta

Messaggioda Capricornus » 29 mag 2015, 18:10

Secondo me cosmic encounter ha venduto poco solo perché molti possibili compratori oramai hanno già la versione in inglese.io lo volevo comprare ma poi complice il prezzo alto e le nuove uscite ho preso altro.nel frattempo ho anche visto che nel mio gruppo principale non é piaciuto e mi hanno fatto passare la scimmia.
Ho letto che secondo alcuni non ha senso pubblicare titoli con poco testo in inglese....non é vero perché molte persone,me compreso,cercano di comprare esclusivamente titoli in italiano.
Poi non so ma non riesco ad essere critico nei confronti di asterion perché ogni volta pubblica i giochi che più mi piacciono!ora aspetto a study in Emerald e dogs of war <3
Online Capricornus
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda sava73 » 29 mag 2015, 18:49

io da quando è uscita sta notizia sono in lutto e giro con una bamboletta Vudù dei Gioconauti Immagine
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia