[DUBBI] cosmic encounter

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] cosmic encounter

Messaggioda spada » 23 dic 2015, 20:02

ma se un altro giocatore aiuta l' attaccante a riprendersi un proprio pianeta . l' altro giocatore guadagna un punto esatto?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6769
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: cosmic encounter dubbio

Messaggioda Raistlin » 23 dic 2015, 21:55

Sì, poichè conquisteranno insieme il pianeta. Tieni conto che a parte incredibili casi particolari non si tratta di una gran mossa da parte del giocatore che vuole recuperare un proprio pianeta quella di chiedere aiuto per tal proposito. Di solito non conviene neppure recuperare un proprio pianeta da soli, privilegiando l'attacco verso altri sistemi.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6053
Iscritto il: 04 dicembre 2003
Goblons: 100.00
Località: Torino, Città Magica...
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Re: cosmic encounter dubbio

Messaggioda Raziel » 24 mag 2018, 13:40

Piccolo dubbio:

Nella sezione del regolamento in cui si parla della pesca di nuove carte, cito testualmente

“Se l’attaccante esaurisce le carte incontro successivamente durante il suo turno e deve giocarne una, il suo turno termina immediatamente. ( Questo potrebbe accadere per varie ragioni, tra cui pagare un risarcimento dopo un incontro, un potere alieno o l’effetto di una carta). Se questo accade, l’attaccante riporta tutte le sue navi situate sul portale iperspaziale sulle proprie colonie. Anche gli alleati riportano le loro navi sulle loro colone che preferiscono “

Il mio dubbio è l’attaccante ha in mano 3 carte, ma deve risarcirne 4 al difensore, il difensore prende tutte 3 tre le carte , ora cosa succede:

1 - l’attaccante termina il turno e le navi sul portale ritornano alle colonie di origine ridistribuite come si vuole
2 - il difensore perde le navi nel warp e la colonia attaccata rimane sguarnita?
Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
E.A. Poe
Offline Raziel
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 16 novembre 2005
Goblons: 0.00
Località: Busto Arsizio (Varese)
Mercatino: Raziel


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti