costo stampa su carta plastificata

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

costo stampa su carta plastificata

Messaggioda temujin » 4 gen 2017, 19:51

Quanto può costare stampare un p&p su carta plastificata (Quella standard delle carte da gioco per intendersi)?

Qualche soluzione homemade per stampare a casa un p&p ed avere comunque un prodotto un minimo decente?
Offline temujin
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Board Game Arena: temujin14
Mercatino: temujin

Re: costo stampa su carta plastificata

Messaggioda max » 4 gen 2017, 22:14

temujin ha scritto:Quanto può costare stampare un p&p su carta plastificata (Quella standard delle carte da gioco per intendersi)?

Qualche soluzione homemade per stampare a casa un p&p ed avere comunque un prodotto un minimo decente?

Se vuoi stampate delle carte, puoi rivolgerti ad artcows.
Alternativamente puoi stampare su pvc adesivo e quindi incollare su cartoncino. Questo tipo di stampa dalle mie parti costa dai 16-18 al metro quadrato. Non so se risponde alle tue esigenze, perché non mi è ben chiaro cosa vuoi realizzare.
Offline max
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fazerbox
Board Game Arena: fazerbox
Mercatino: max

Messaggioda cola » 4 gen 2017, 23:06

Per chiarezza:
Le carte non vengono stampate in plastica, ma su carta e poi potrebbero essere plastificate.
Quindi se vuoi le carte il consiglio di rivolgersi ad Artscow è ottimo.
Altrimenti puoi rivolgerti a service di stampa on line (PressUp oppure Pixart) e farti stampare una plancetta in carta o pvc e in caso applicare una finitura come plastica. Poi però dovrai tagliarti le carte singolarmente e non avrai gli angoli stondati.
La più conveniente è stampare su carta da 250 gm2 e poi imbustare.
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 08-08-2017
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda temujin » 5 gen 2017, 2:21

Volevo stampare Secret Hitler, ad una qualità decente non tanto per vezzo, ma per non vederlo rovinato dopo pochi game. Ma non avendo mai giocato un p&p non ho idea di quale sia la scelta più conveniente da fare... Non saprei nemmeno cosa chiedere recandomi in copisteria/tipografia :evil: :pippotto:
Offline temujin
Esperto
Esperto

Messaggioda danielsan_ » 10 gen 2017, 1:24

temujin ha scritto:Volevo stampare Secret Hitler, ad una qualità decente non tanto per vezzo, ma per non vederlo rovinato dopo pochi game. Ma non avendo mai giocato un p&p non ho idea di quale sia la scelta più conveniente da fare... Non saprei nemmeno cosa chiedere recandomi in copisteria/tipografia :evil: :pippotto:

Ciao! Lo trovi stampato e ad una qualità decente su ebay, spedizione inclusa dalla Cina. Questo ad esempio http://www.ebay.ie/itm/Newest-Funny-Car ... SwImRYN-rI
Offline danielsan_
Babbano
Babbano

Mercatino: danielsan_

Messaggioda temujin » 12 gen 2017, 2:30

Dalla Cina, ergo mi arriva fra un mese? :/
Offline temujin
Esperto
Esperto

Messaggioda danielsan_ » 20 gen 2017, 17:14

Se non hai fretta e non lo vuoi comprare dall'america, è l'unica alternativa a stampartelo.
Offline danielsan_
Babbano
Babbano

Mercatino: danielsan_

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te