Council of Verona (Verone, nuova ed. Ferti), opinioni?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Council of Verona (Verone, nuova ed. Ferti), opinioni?

Messaggioda diafis » 28 set 2014, 22:24

Ciao, chi sa darmi delle opinioni in merito a questo giochino che sta uscendo anche in una nuova e carinissima versione della Ferti Games?
Divertente? Scala bene?
Poi un appunto sulle regole e cioè, se ad esempio un personaggio per raggiungere il suo obiettivo, dice che ci devono essere più personaggi in concilio che in esilio, per essere considerato raggiunto deve trovarsi anche lui stesso in concilio o basta il maggior numero anche se lui si trova tra i personaggi in esilio?
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Re: Council of Verona (Verone, nuova ed. Ferti), opinioni?

Messaggioda diafis » 1 ott 2014, 22:38

Qualcuno che ha provato questo gioco?
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda eurek » 1 ott 2014, 22:53

Anche a me interessano opinioni!
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Andrew » 2 ott 2014, 10:35

Mi piacerebbe provare ad acquistarlo ad Essen ma la nuova versione (con una ottima grafica secondo me), ho paura sia solo presente in francese... e visto che ogni carta ha testo... :triste:
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda pan76 » 2 ott 2014, 18:39

Ciao!
Ho il gioco autoprodotto ancora in un periodo in cui era introvabile. E' uno dei miei filler preferiti (20 minuti) con alcuni limiti. Per quanto mi riguarda lo ho trovato un ottimo gioco per due persone e meno per 3-4 in cui lo ho trovato incontrollabile. In due l'aspetto bluff è fantastico. Veloce, divertente con l'emozione di capire chi ha vinto solo nel girare i tokens a partita finita. Per quanto mi riguarda si meritava il successo di Love Letter e anche più. L'espansione col veleno migliora tantissimo il gioco, anche se non sono sicuro di averla resa come il gioco. Di fatto ai tokens da 0,3,4,5 ogni giocatore ha ulteriore due tokens. Uno che avvelena il personaggio (se presente il veleno a fine partita quel personaggio non da punti) e uno che funge da antidoto (se presente annulla un eventuale veleno). Aumenta molto la strategia anche perchè gli spazi per i tokens tendono a saturarsi e devi decidere se avvelenare, proteggere, bluffare o sparare punti ad ogni turno. Ogni volta che abbiamo giocato abbiamo considerato una partita COMPLETA fatta di due partite in cui alternativamente si era il primo giocatore. Questo perchè l'unico aspetto che abbiamo trovato che lo sbilanciava leggermente (essere ultimi sembra un vantaggio)

Per quello che ricordo non si impersona una famiglia e per il punteggio finale non conta essere in città o in esilio. Semplicemnte ogni carta verifica se soddisfa la condizione o meno e se hai sopra il tuo token fai i punti corrispondenti.
Offline pan76
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pan76

Messaggioda kenparker » 2 ott 2014, 19:00

Grazie x le tue impressioni

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda diafis » 2 ott 2014, 21:35

Grazie della spiegazione. :grin:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda eurek » 3 ott 2014, 18:18

Ottimo! Anche a me sembra purtroppo che quest'anno la ferti abbia copia solo franc deu
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda diafis » 3 ott 2014, 21:54

In ogni caso so poche righe che si possono tradurre facilmente sulla carta stessa.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili