Coup - Quale variante era?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Coup - Quale variante era?

Messaggioda Elsiesta » 20 lug 2016, 14:05

Ciao a tutti

Qualche anno fa si parlava di una variante di Coup che rendeva il gioco più..... bello? Diciamo bello

Non mi ricordo assolutamente quale fosse ed ho provato a ricercare in tutto il forum ma senza risultati, qualcuno ha voglia di darmi una mano? Mi pareva che riguardasse la regola del colpo di stato, però potrei sbagliarmi :oops:

Grazie mille
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: Coup - Quale variante era?

Messaggioda kenparker » 20 lug 2016, 14:17

Io gioco con questa variante:

Quando dichiari un coup (non un assassinio) paghi 7 monete e dichiari, oltre al giocatore, anche il personaggio vittima del tuo coup. Se lo indovini il personaggio viene perso se invece non lo indovini paghi comunque i 7 soldi ma il coup non è andato a buon fine.

A me piace molto come variante.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Elsiesta » 21 lug 2016, 16:34

Grazie mille, forse era questa.... :pippotto:

Conferme? Gira bene anche in 2 giocat.... ah no scusate per un attimo sono diventato un altro utente :asd:

Dicevamo, conferme?
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda kenparker » 21 lug 2016, 17:43

no, il gioco non paina molto bene!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda pete100 » 21 lug 2016, 19:21

Confermo.

Inoltre il gioco gira molto meglio con la variante, visto che nelle battute finali non si riduce nel correre a fare 7 monete per eliminare l'avversario, ma bisogna prima capire che personaggio ha in mano.
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi