Crash Contatto fisico

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Crash Contatto fisico

Messaggioda polloviparo » 30 nov 2005, 10:00

Los Angeles: tra solitudini, piccole e grandi tragedie tutti sono destinati a incontrarsi o scontrarsi a un incrocio della città. Storie di ordinario razzismo e violenza più o meno repressa si intrecciano nel corso di due giorni a Los Angeles.

Se vi piacciono i film, in cui più storie si sviluppano parallelamente per poi incrociarsi e convogliare in un'unica direzione, beh questo fa al caso vostro.

Ottime le modalità in cui viene trattato il tema del razzismo. Un film che ci dimostra che chi è "cattivo" non può esserlo in senso assoluto. Così i ruoli si invertono, i buoni diventano i cattivi o viceversa. Non esistono solo il bianco ed il nero, ma anche tutte le sfumature che stanno nel mezzo.

Caldamente consigliato.
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda TheLawyer » 5 mar 2006, 21:28

Mi accorgo solo ora di Crash...che stanotte correrà per gli Oscar...e l'ho notato solo grazie a una citazione di Luca Sofri qualche notte fa, quando ha fatto sentire su Radio2 la canzone candidata al premio...

Cercherò di andarlo a vedere in settimana; ma dimmi, quando dici "storie che si intrecciano", intendo una cosa alla "America Oggi" di Altman? Perchè se è così, allora mi piacerà di sicuro...!
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Lobo » 6 mar 2006, 4:45

E' già uscito in DVD noleggio e vendita. Rece qui:

http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=26418

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda TheLawyer » 22 mar 2006, 10:25

Visto ieri sera al cinema: ricco di emozioni, bello l'intreccio delle storie e anche il finale.
Nella parte iniziale mi era venuto un po' a noia l'insistere sul razzismo, ma poi nello svolgimento del film tutto si tiene...
Mi hanno detto che somiglia un po' a "Magnolia", che non ho visto.

Consigliatissimo, e vale la pena approfittarne finchè è al cinema, nonostante ci sia già il dvd: è un film "da cinema", oltre al miglior film si è anche meritato l'Oscar al miglior montaggio...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Torna a Tempo Libero