Creature e Cultisti

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Creature e Cultisti

Messaggioda trilobit » 8 ott 2006, 15:45

Sono molto incuriosito da Creature e Cultisti, ora tradotto in italiano dalla Raven.

Si tratta di un vecchio gioco di carte (1993), alla Munchkin, con ambientazione ctuloide (parodistica). Sfortunatamente non l'ho mai provato.

Qualcuno di voi lo conosce? Commenti? Vale la pena?
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Goblons: 560.00
Mercatino: trilobit

Messaggioda IlProfessore » 8 ott 2006, 15:49

A dire del ragazzo della nostra amica Ivana è un bel gioco...queste sono le informazioni che possiedo ti bastano? :grin:
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Xander » 9 ott 2006, 10:24

Non è male, fai attenzione che nella scatola la scheda dove sono segnati gli evocatori e gli scagnozzi è errata. Almeno un annetto fa era così quando i ol'ho presa. Come ti dicevo il gioco non è male, anche se giocato in tanti rimane un po' troppo lento rispetto a Munking (si scrive così?!). Comunque in sostanza ti devi creare un tuo culto e distruggere gli altri, oppure evocare il dio del tuo culto in modo che possa distruggere la terra (te compreso).
Offline Xander
Esperto
Esperto

Mercatino: Xander

Messaggioda IlProfessore » 9 ott 2006, 14:55

Xander ha scritto:Non è male, fai attenzione che nella scatola la scheda dove sono segnati gli evocatori e gli scagnozzi è errata. Almeno un annetto fa era così quando i ol'ho presa. Come ti dicevo il gioco non è male, anche se giocato in tanti rimane un po' troppo lento rispetto a Munking (si scrive così?!). Comunque in sostanza ti devi creare un tuo culto e distruggere gli altri, oppure evocare il dio del tuo culto in modo che possa distruggere la terra (te compreso).

Più lento di Munchkin!!!!!!!!!!! 8-O 8-O 8-O
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Xander » 9 ott 2006, 16:25

IlProfessore ha scritto:
Xander ha scritto:Non è male, fai attenzione che nella scatola la scheda dove sono segnati gli evocatori e gli scagnozzi è errata. Almeno un annetto fa era così quando i ol'ho presa. Come ti dicevo il gioco non è male, anche se giocato in tanti rimane un po' troppo lento rispetto a Munking (si scrive così?!). Comunque in sostanza ti devi creare un tuo culto e distruggere gli altri, oppure evocare il dio del tuo culto in modo che possa distruggere la terra (te compreso).

Se si è in tanti e soprattutto se non si conosce già più che bene è molto lento come gioco. Infatti lo sconsiglio con gente che già normalmente riflette a lungo.... tra un turno è l'altro possono passare delle 1/2 ore...
Offline Xander
Esperto
Esperto

Mercatino: Xander

Messaggioda IlProfessore » 9 ott 2006, 16:38

Xander ha scritto:

Se si è in tanti e soprattutto se non si conosce già più che bene è molto lento come gioco. Infatti lo sconsiglio con gente che già normalmente riflette a lungo.... tra un turno è l'altro possono passare delle 1/2 ore...[/quote]

Mi sembra una prospettiva spaventosa!
Ricordo estenuanti partite a Munchkin dove nessuno moriva e si continuava ad oltrenza in un modo o nell'altro..ma addirittura 1/2 a turno per riflettere.. 8-O
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili