CRISIS

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Quale settaggio per Crisis preferite?

3 unità da 2 con Lanciarazzi binato, +1AB e agganciamento (2 unità)e con plasma binato, +1AB e agganciamento (1 sola unità)
6
35%
3 unità da 2 con plasma/razzi/multitraccia
11
65%

Voti totali : 17

Messaggioda smanno » 17 apr 2008, 1:39

come modello direi che viene davvero figo, che lo contestino è una possibilità ma non credo dai tanto è solo più bello non più forte

ultimo, come monat io ne giocherei una sola, le altre crisis le giochi in maniera "canonica"
Offline smanno
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: smanno

Messaggioda Giustizia » 17 apr 2008, 14:43

smanno ha scritto:come modello direi che viene davvero figo, che lo contestino è una possibilità ma non credo dai tanto è solo più bello non più forte

ultimo, come monat io ne giocherei una sola, le altre crisis le giochi in maniera "canonica"

Beh di sicuro più di una non se ne gioca...
Offline Giustizia
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Giustizia

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 17 apr 2008, 17:25

Giustizia ha scritto:Ma se io su una crisis ci incollo 4 fusori me la contestano o basta che dico che è un impianto binato fatto in modo particolare? :grin:

assolutamente impianto binato fatto in modo particolare... ci vuole un coraggio non da poco per contestare certe sciocchezze :lol: vai tranquillo che nessuno ti dirà mai niente, come hai detto basta specificare
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda Giustizia » 17 apr 2008, 18:53

Ultimo_Nephilim ha scritto:assolutamente impianto binato fatto in modo particolare... ci vuole un coraggio non da poco per contestare certe sciocchezze :lol: vai tranquillo che nessuno ti dirà mai niente, come hai detto basta specificare

alla fine siccome era esteticamente pacchiano mettere 4 fusori ho deciso di modificarne due per abbellirli un po' (li ho allungati con dei pezzi di altre armi :grin:
Ora ho una monat fatta come si deve e questo sabato la provo...
Offline Giustizia
Iniziato
Iniziato

Messaggioda smanno » 17 apr 2008, 19:59

e una monat con fusore e lanciamissili?
Offline smanno
Iniziato
Iniziato

Mercatino: smanno

Messaggioda Giustizia » 17 apr 2008, 20:35

smanno ha scritto:e una monat con fusore e lanciamissili?

Non ne vedo l'utilità...

il vantaggio del fusore contro i veicoli è il vp1 (superficiali contano come penetranti) e l'abilità "termico"(2d6 entro 6 pollici)
il lanciamissimili serve contro veicoli leggeri e fanteria di forza media e bassa (TA 4+ per intenderci)

Un'altra idea molto 4Fun che ho realizzato è un QG shas'o con ciclico a ioni, fucile a raffica binato (eggià ben 3 sistemi d'arma) e multitraccia interfacciato.
Non è molto competitiva ma assicura delle grasse risate contro la fanteria leggera :lol:
Offline Giustizia
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 17 apr 2008, 21:04

diciamo che dopo hai la sicurezza assoluta di eliminare il veicolo se gli arrivi da dietro, ma ti costa 12p.ti per il lanciarazzi, 5p.ti per il leader ed altri 5 per il multitraccia interfacciato, poi perdi la regola "binato" del fusore"... insomma quando lo perdi piangi di più, ma rende anche meglio volendo

grasse risate contro la fanteria leggera :lol:

io invece ho ottenuto buoni risultati proprio sulla fanteria pesante, ma devi sculare con i 6 :grin:
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Necros » 17 apr 2008, 23:02

o doppio fusore o nulla, e poi le monat non mi hanno mai convinto, io le utilizzerei solo per gli shas'el!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 19 apr 2008, 13:23

Necros ha scritto:
o doppio fusore o nulla, e poi le monat non mi hanno mai convinto, io le utilizzerei solo per gli shas'el!

così però costa
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Necros » 20 apr 2008, 9:48

si ma la "monat" deve scendere in profondità per andare a prendere i veicoli, e con ab 3 io il fusore binato glielo do senza problemi, il problema è un altro: la monat ruba uno slot èlite alla tabella di selezione, costa parecchi punti, non è certo dove e quando scenda ed è un pezzo che devi sacrificare, sinceramente per roba del genere preferisco utilizzare gli squadroni di droni arma: più economici, sono supporti leggeri che i tau usano poco e quindi anche più sacrificabili !
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 20 apr 2008, 10:44

io uso 2 squadroni, ma non c'é paragone con le Monat
il discorso è che, come dici te, occupano una scelta Elite e per me è eresia pura giocando 6 crisis elite
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Giustizia » 20 apr 2008, 14:27

ma scusate a cosa li usate i droni arma? A me sembrano punti persi... ma siccome non li ho mai presi in considerazione non so nemmeno per cosa possono rivelarsi utili (che cmq non hanno fucili a fusione e quindi i veicoli non li tirano giù di sicuro)
Offline Giustizia
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 20 apr 2008, 14:45

Giustizia ha scritto:ma scusate a cosa li usate i droni arma? A me sembrano punti persi... ma siccome non li ho mai presi in considerazione non so nemmeno per cosa possono rivelarsi utili (che cmq non hanno fucili a fusione e quindi i veicoli non li tirano giù di sicuro)

che t'ho detto io :grin: ? noi che cominciamo Tau pensiamo le stessissime cose :lol: :lol: :lol:
Sinceramente i Droni Arma sono solo alcuni mesi che li ho presi in considerazione, prima credevo fossero l'unità barzelletta del gioco... li ho messi come tappabuchi della lista, tanto per provarli... risultato? Per 48p.ti sono una spina nel fianco degna di questo nome. I veicoli li abbattono eccome con Fo5, in AiP sul retro o sul fianco del veicolo.
Insomma, devi provarli sennò davvero non puoi capire... io avrei dato del pazzo a chiunque mi avesse consigliato i Droni, ma mi sono dovuto ricredere (ecco perché mi faccio grasse risate sui forum quando si fa fantaWarhammer :lol: ).
Attualmente gioco 2 unità da 4 ed è capitato che si siano fatti più del triplo dei loro punti... prima di loro usavo il Piranha -.-
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Giustizia » 20 apr 2008, 15:22

Ultimo_Nephilim ha scritto:che t'ho detto io :grin: ? noi che cominciamo Tau pensiamo le stessissime cose :lol: :lol: :lol:
Sinceramente i Droni Arma sono solo alcuni mesi che li ho presi in considerazione, prima credevo fossero l'unità barzelletta del gioco... li ho messi come tappabuchi della lista, tanto per provarli... risultato? Per 48p.ti sono una spina nel fianco degna di questo nome. I veicoli li abbattono eccome con Fo5, in AiP sul retro o sul fianco del veicolo.
Insomma, devi provarli sennò davvero non puoi capire... io avrei dato del pazzo a chiunque mi avesse consigliato i Droni, ma mi sono dovuto ricredere (ecco perché mi faccio grasse risate sui forum quando si fa fantaWarhammer :lol: ).
Attualmente gioco 2 unità da 4 ed è capitato che si siano fatti più del triplo dei loro punti... prima di loro usavo il Piranha -.-

Bene sappi che ho deciso di adottarti come mio "Spirito Guida" strategico :lol:
Sabato prossimo li provo sicuramente (ero davvero convinto che fossero lammerda dei Tau qui poveri droni :lol: )
Il fatto che siano supporti leggeri è estrmamente positivo
Offline Giustizia
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 20 apr 2008, 17:32

non ne parliamo, io ero sempre indeciso e scontento a causa della grande concorrenza fra le elite ed i supporti pesanti... mentre andavo tranquillamente con 0 supporti leggeri xD te l'ho detto, giocandoli per caso ho rivalutato tutti i giudizi dei miei compari Tau, che in effetti hanno più esperienza di me, ma sai, se ti dicono che un modello con AB"2" ti leva di mezzo un Basilisk come minimo rimani perplesso... :-? Basilisk finora nessuno, ma hai voglia a Predator e Speeder di 2° turno :lol:
in pratica
-o li fai AiPpare sul fianco o sul retro, immobilizzando, distruggendo sistemi primari o distruggendo e basta
-oppure li tieni come truppa veloce per prendere quarti e obiettivi

tranquillissimi...92p.ti di tappabuchi messi per caso che si ripagano sempre
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari