CRISIS

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Quale settaggio per Crisis preferite?

3 unità da 2 con Lanciarazzi binato, +1AB e agganciamento (2 unità)e con plasma binato, +1AB e agganciamento (1 sola unità)
6
35%
3 unità da 2 con plasma/razzi/multitraccia
11
65%

Voti totali : 17

CRISIS

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 16 mar 2008, 16:07

Ciao a tutti!
Vi propongo questo settaggio dove espongo l'alternativa all'ormai vecchia configurazione di crisis lanciarazzi/plasma/multitraccia.
Invece di 3 unità da 2 settate così, propongo 2 unità con razzi binati e +1AB (insomma, tirano 4 colpi a Fo7 che colpiscono al 3+ binato) ed una con plasma (2 colpi a Fo6 Vp2 che colpiscono al 3+ binato).
A voi la parola (ed il voto!)

p.s: la mia configurazione, inoltre, è più economica e viene comunque supportata da 2 Shas'El plasma/razzi con Ab5. insomma i plasma non mancano...
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda Necros » 16 mar 2008, 18:30

io opterei per tre squadre da 3 con lanciarazzi, plasma e +1 ab!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Minotz » 16 mar 2008, 18:44

Sono dello stesso parere di Necros! Meglio avere AB 4 secondo me, perchè molte volte il primo nemico da battere è la SFIGA! :lol:
Offline Minotz
Esperto
Esperto

Mercatino: Minotz

Messaggioda Starom » 16 mar 2008, 18:49

Io ho votato:
3 unità da 2 con Lanciarazzi binato, +1AB e agganciamento (2 unità)e con plasma binato, +1AB e agganciamento (1 sola unità)
Offline Starom
Babbano
Babbano

Mercatino: Starom

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 16 mar 2008, 19:21

Necros ha scritto:io opterei per tre squadre da 3 con lanciarazzi, plasma e +1 ab!

... e magari anche un Lucano :lol:
Allora, forse sono io ad aver capito male, ma mi sembra tu abbia proposto 3 squadre da 3 (TRE Crisis) con plasma/lanciarazzi/puntamento

in tutto una sola squadra di queste costa più di 200p.ti... ed il bello è che può sparare O con il lanciarazzi O con il plasma.

Minotz, concordo pienamente sul fatto della sfiga, tanto che è questo il "movente" del mio cambiamento di rotta per quanto riguarda le armature: al 4+ le mie crisis non acchiappavano manco un Titano a 3" di distanza.
Però... vorrei che solo chi conosce i Tau votasse, perché per avere l'AB4 devi rinunciare al multitraccia che è alla base della forza delle vecchie crisis :-( insomma... è ovvio che si vorrebbe avere TUTTO per un'unità, ma le regole (cattive!) lo impediscono... quindi votiamo solo se consapevoli ok? ;)
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Minotz » 16 mar 2008, 19:28

Ehm veramente il mio primo esercito era un tau Mono-crisis... è vero che non lo gioco da molto, però visto il topic ho voluto dir la mia... poi dipende sempre da come si trova meglio uno a giocare!
Io giocavo il Capo squadra con +1 AB, multitraccia interfacciato plasma e lanciarazzi, mentre al resto della squadra davo +1 AB e plasma binato...
Offline Minotz
Esperto
Esperto

Mercatino: Minotz

Messaggioda sanguinius » 16 mar 2008, 19:59

io farei le squadre con multitraccia ( + versatili dei + 1 ab) e lanciarazzi e plasma
Offline sanguinius
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: sanguinius

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 16 mar 2008, 21:06

Minotz ha scritto:Ehm veramente il mio primo esercito era un tau Mono-crisis... è vero che non lo gioco da molto, però visto il topic ho voluto dir la mia... poi dipende sempre da come si trova meglio uno a giocare!
Io giocavo il Capo squadra con +1 AB, multitraccia interfacciato plasma e lanciarazzi, mentre al resto della squadra davo +1 AB e plasma binato...

si ma allora il problema non è nelle regole, ma proprio nel capire l'argomento :grin: le opzioni sono quelle proposte nel sondaggio, le altre configurazioni non le considero affatto avendo già altre unità nell'esercito adatte a quei compiti
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Necros » 16 mar 2008, 21:28

Ultimo_Nephilim ha scritto:i... ed il bello è che può sparare O con il lanciarazzi O con il plasma.

perchè o con uno o con l'altra?!? cmq si può togliere il +1 in ab e metter un equipaggiamento che lo renda possibile(c'è?)
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 17 mar 2008, 15:59

Necros ha scritto:
Ultimo_Nephilim ha scritto:i... ed il bello è che può sparare O con il lanciarazzi O con il plasma.

perchè o con uno o con l'altra?!? cmq si può togliere il +1 in ab e metter un equipaggiamento che lo renda possibile(c'è?)

perché se dai ad un sergente marine una pistola requiem ed una pistola plasma può sparare con entrambe? il manuale è chiaro, solo con una, stessa cosa per le crisis: c'é un equipaggiamento speciale che permette di sparare con due armi per turno di fuoco, ma lo devi 1) pagare e 2) occupare uno slot per gli equipaggiamenti.
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Necros » 18 mar 2008, 19:55

ok, quindi, dopo questa gaff posso dire che il settaggio, lanciarazzi, plasma e agganciamento(è quello che ti fa sparare con due armi a turno?) è quello che mi convince di più!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 18 mar 2008, 20:47

perché?
ad esempio, io ho cambiato settaggio perché su 6 colpi che sparavo a squadra ne entravano 2 o 3, che per 124p.ti è davvero poco.
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Necros » 19 mar 2008, 19:32

Ultimo_Nephilim ha scritto:perché?
ad esempio, io ho cambiato settaggio perché su 6 colpi che sparavo a squadra ne entravano 2 o 3, che per 124p.ti è davvero poco.
guarda, per un periodo un mio amico utilizzava crisis con lanciarazzi binato, però posso dire che da quando ha rimesso le crsis con plasam e lancirazzi è arrivato nel 2007 alla II heat secondo, e all'ultimo RTT secondo con 13p.ti di distacco dal primo...direi che se pò fa! senza contare che vince sempre miglior massacratore... a me con plasma e lancimissili sembrano più versatili!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Bibibalansa » 7 apr 2008, 13:58

Ultimo_Nephilim ha scritto:si ma allora il problema non è nelle regole, ma proprio nel capire l'argomento :grin: le opzioni sono quelle proposte nel sondaggio, le altre configurazioni non le considero affatto avendo già altre unità nell'esercito adatte a quei compiti

Lo sai che sei davvero fastidioso? Non ti offendere..è solo la mia misera opinione.
“Non è la specie più forte che sopravvive, ne la più intelligente ma quella più reattiva ai cambiamenti”.
Offline Bibibalansa
Babbano
Babbano

Mercatino: Bibibalansa

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 13 apr 2008, 21:18

Bibibalansa ha scritto:
Ultimo_Nephilim ha scritto:si ma allora il problema non è nelle regole, ma proprio nel capire l'argomento :grin: le opzioni sono quelle proposte nel sondaggio, le altre configurazioni non le considero affatto avendo già altre unità nell'esercito adatte a quei compiti

Lo sai che sei davvero fastidioso? Non ti offendere..è solo la mia misera opinione.

la misera opinione di una persona altrettanto misera
questi interventi inutili tienili per te perché sei l'unico a darti retta ;) pussa via dal mio topic
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari