[SPOILER] Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: [SPOILER] Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Messaggioda arkady72 » 16 giu 2015, 17:42

Capricornus ha scritto:No quella no é risorta ma nn parla perché ha la gola tagliata

Ma è risorta nei libri in ENG?

cioe, la serie copre tutti i libri ? Non ci sto capendo nulla, Agz ha scritto che hanno raggiunto la fine della serie di libri..o ho capito male tipo John snow che nn sa una mazza?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ultima modifica di arkady72 il 16 giu 2015, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Capricornus » 16 giu 2015, 17:43

No io ho letto solo i primi libri,non vorrei sbagliare,ma ricordo che succedeva poco prima della morte di joffrey
Cmq di certo so che di jon snow non si sa nulla...solo mille ipotesi tra cui:
Risorge grazie alla lady in rosso
Diventa un estraneo
Risorge perché bruciano il corpo e si scopre che la madre é una targarian
Hodor lo trova,lo bacia e grazie al vero amore ritorna in vita

Ps dopo cerci voglio sprofondare!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda gavhriel » 16 giu 2015, 18:06

[spoil]Catelyn è stata risorta da Thoros di Myr poco dopo le nozze rosse. Attualmente si fa chiamare Lady Stoneheart ed è a capo della Fratellanza senza Vessilli che ora danno la caccia ai Frey. Sono due serie che girano voci che dovrebbero introdurre la sua parte ma non vedo proprio come faranno ora, visto che si intrecciava con quella di Brienne.[/spoil]

Riguardo al finale e all'intera stagione nel complesso:

[spoil]salvo poche rarissimme eccezioni (e l'unica che mi viene in mente al momento è la battaglia di Hardhome) questa stagione mi ha fatto abbastanza schifo. Personaggi che si incrociano per caso, viaggi che dovrebbero durare settimane che vengono risolti nel giro di un paio di giorni, la storyline di Sansa completamente stravolta (oddio in certi punti era anche bene, più o meno finchè non l'hanno data in sposa a Ramsey Bolton), più una serie di mimmate che nemmeno una fiction italian sarebbe riuscita a scrivere. Ancora mi chiedo cosa si sono fumati gli sceneggiatori quando hanno scritto la storyline "Jaime e Bronn vanno a Dorne". L'unica cosa veramente positiva uscita da questi stravolgimenti è l'eliminazione di tutta la parte inutile di Aegon e Jon Connington.[/spoil]
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Jehuty » 16 giu 2015, 19:36

Capricornus ha scritto:Hodor lo trova,lo bacia e grazie al vero amore ritorna in vita

Forse è la più probabile :rotfl:

Cmq del viaggio di Azzurro e Bronn a Dorne, la parte migliore sono le poppe di Tyene Sand. Porca zozza :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Simo4399 » 16 giu 2015, 19:44

Jehuty ha scritto:Cmq del viaggio di Azzurro e Bronn a Dorne, la parte migliore sono le poppe di Tyene Sand. Porca zozza :sisi:

ho avviato ieri sera il recuperone.
viste le prime 3 puntate.....in che puntata si vedono 'ste puppe!?!??!?! (alla peggio stanotte mi faccio l'afterhour)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Agzaroth » 16 giu 2015, 21:16

gavhriel ha scritto:[spoil]Catelyn è stata risorta da Thoros di Myr poco dopo le nozze rosse. Attualmente si fa chiamare Lady Stoneheart ed è a capo della Fratellanza senza Vessilli che ora danno la caccia ai Frey. Sono due serie che girano voci che dovrebbero introdurre la sua parte ma non vedo proprio come faranno ora, visto che si intrecciava con quella di Brienne.[/spoil]

Riguardo al finale e all'intera stagione nel complesso:

[spoil]salvo poche rarissimme eccezioni (e l'unica che mi viene in mente al momento è la battaglia di Hardhome) questa stagione mi ha fatto abbastanza schifo. Personaggi che si incrociano per caso, viaggi che dovrebbero durare settimane che vengono risolti nel giro di un paio di giorni, la storyline di Sansa completamente stravolta (oddio in certi punti era anche bene, più o meno finchè non l'hanno data in sposa a Ramsey Bolton), più una serie di mimmate che nemmeno una fiction italian sarebbe riuscita a scrivere. Ancora mi chiedo cosa si sono fumati gli sceneggiatori quando hanno scritto la storyline "Jaime e Bronn vanno a Dorne". L'unica cosa veramente positiva uscita da questi stravolgimenti è l'eliminazione di tutta la parte inutile di Aegon e Jon Connington.[/spoil]

Gav non c'è bisogno di mettere gli spoiler: nel titolo del topic c'è un avvertimento grosso come una casa :)

Comunque per me la parte di Aegon e Jon Connington non è superflua. Per chi legge i libri inserisce una nuova incognita per le tre teste del drago. Inoltre i pg, al solito sono tratteggiati molto bene.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Jehuty » 16 giu 2015, 21:41

Simo4399 ha scritto:
Jehuty ha scritto:Cmq del viaggio di Azzurro e Bronn a Dorne, la parte migliore sono le poppe di Tyene Sand. Porca zozza :sisi:

viste le prime 3 puntate.....in che puntata si vedono 'ste puppe!?!??!?! (alla peggio stanotte mi faccio l'afterhour)

Non te lo diciamo, quando accadrà, ti ricorderai delle nostre parole :sisi:

Per me era piuttosto fondamentale la parte di Connington e Aegon, perché loro sono già sbarcati nei sette regni con la Compagnia D'Oro, e Dorne è già pronta a scendere in guerra al suo fianco. Di tutto questo non c'è traccia nella serie. La riconquista dei Targheryan dei 7 regni è già iniziata, e l'HBO non ne è al corrente pare :pippotto:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda odlos » 16 giu 2015, 22:54

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=1CLCOvZOh1o[/BBvideo]

:D :D :D
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Simo4399 » 17 giu 2015, 8:16

Jehuty ha scritto:
Simo4399 ha scritto:

Non te lo diciamo, quando accadrà, ti ricorderai delle nostre parole :sisi:

ieri non ho voluto esagerare e ho visto solo altre 3 puntate.....tits are coming :naughty:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 17 giu 2015, 8:28

Jehuty ha scritto:Per me era piuttosto fondamentale la parte di Connington e Aegon, perché loro sono già sbarcati nei sette regni con la Compagnia D'Oro, e Dorne è già pronta a scendere in guerra al suo fianco. Di tutto questo non c'è traccia nella serie. La riconquista dei Targheryan dei 7 regni è già iniziata, e l'HBO non ne è al corrente pare :pippotto:

immagino che HBO abbia fatto la scelta di metter tutta questa sottotrama nella prossima stagione: la prima parte, con Connington e Aegon nell'est, e' decisamente lenta e noiosa e in termini visivi credo sia un po' d'obbligo ridurla a pochi minuti spalmati in un paio di puntate.
La seconda parte invece, con lo sbarco in occidente e il battagliare a capo tempesta, e' ben piu' intrigante ma forse un po' poco per metterla in questa stagione....forse han pensato che sarebbe stato un po' un assaggio monco....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Agzaroth » 17 giu 2015, 13:36

Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda arkady72 » 17 giu 2015, 14:43

Agzaroth ha scritto:Questo rasenta il capolavoro :rotfl:
http://gameofthronesitalianfans.altervi ... ternativa/

fantastica!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Simo4399 » 17 giu 2015, 17:40

Agzaroth ha scritto:Questo rasenta il capolavoro :rotfl:
http://gameofthronesitalianfans.altervi ... ternativa/

EPIC WIN!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 17 giu 2015, 17:58

finito pochi minuti fa di mettermi in pari con la 5ta stagione!

forse vado in controtendenza ma io non ho visto tutti 'sti spoiler mostruosi.
Ok, barristan muore
Ok, anche myrcella muore
Ok, il folletto arriva in zona dany in modo un po' diverso dal libro (nei libri forse arrivera' a far la sua conoscenza al suo ritorno dal gitino con drogon?)
Ok, sansa e lady thart-o-come-cavolo-si-scrive al nord nei libri non ci son proprio
Ok, stannis perde la campagna al nord (che nei libri e' ancora bloccato nel ghiaccio)

....ma tuttocio' mi sembra rientrare in quelle "piccole" variazioni che il buon ciccio pasticcio (martin, al secolo) aveva annunciato ci sarebbero state tra i libri e la serie della HBO.

I veri spoilers piuttosto arriveranno dal prossimo anno: anche ammesso che martin faccia uscire il nuovo libro in contemporanea con la 6ta serie HBO, noi vedremo la traduzione un anno dopo.....giusto giusto per l'uscita della 7ma.....

personalmente son gia' con l'hipe a mille per sapere che fine ha fatto mamma stark e la sua compa di ammazza frey.

PS
grazie al cielo questa 5ta stagione mi ha risparmiato bran: la sua storyline e' da paletti negli occhi per non addormentarsi

@Jehuty, tette epiche la serpe! :asd:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Jehuty » 17 giu 2015, 18:07

Ti sei dimenticato la morte della figlia di staniss e della moglie.
Myrcella è ancora a Dorne, con un pezzetto di orecchio in meno. Le serpi (pure quelle con bel belle tette :bua: ) hanno capito che non devono farle male perché aspettano Dany che dall'altro lato del mare dovrebbe arrivare...
Mormont è rimasto infettato e morirà, nei libri no... senza contare che Mareen o come si chiama la città, è sotto assedio, e sarà difficile per loro entrare.

Son tante le cose. Staniss meritava di morire, ma comunque nella serie muore come un testicolo: vabbè uccido mia figlia. Perde metà esercito, la moglie si uccide, la rossa bona-ma-caga-c@@@i se ne va, e lui: ok, famo le latrine lì e le fosse là. Le fosse? Sì. Siamo arrivati qui in 100, metà se ne sono andati, quindi eravamo 200, e ci attaccano con 600 cavalieri, occhio e croce eh!
Brienne che fa la voyeur per tutta la stagione, e poi è l'unica che trova Staniss e compie la sua powa-vendetta...
La Montagna-Frankenstain è dato per certo nella serie, anche nei libri c'era il super sospettone, ma non era ancora rivelato al 100%.

Sono innumerevoli piccole/grandi cose, che a me hanno rovinato l'attesa del prossimo libro...
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero