Cronache di ghiaccio e fuoco

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Cronache di ghiaccio e fuoco

Messaggioda sinat75 » 8 feb 2006, 1:23

Ho quasi finito A feast for Crow e devo dire che il libro mi ha appassionato sempre più, dopo una partenza in sordina causata principalmente dalla mancanza di alcuni dei miei personaggi preferiti (ovviamente Tyrion e Jhon :grin: ) il libro mi ha preso sempre di più.

Rimango sempre un pò stufo di Brienne (la vacca) ma i lannister ed i greyjoy mi hanno davvero appassionato. Per non parlare di Arya, semplicemente grandiosa!!!

Le ultime notizie che ho riguardo l'edizione italiana non sono per nulla buone, sembra infatti sicura la suddivisione del libro da parte di Mondadori in ben 3 volumi (ahio ahio) con il primo in uscita a Maggio 2006, probabilmente li vedremo tutti in italiano poco prima dell'uscita di A Dance with Dragons in inglese.

Spero solo che Martin si mantenga in buona salute :-))
-- Sinat --

"...e cantava mentre l'arma fumava del sangue nero dei giganti che costituivano la guardia del corpo di Gothmog, finchè questa tutta si dissolse..."
Offline sinat75
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: sinat75

Messaggioda Xarxus » 8 feb 2006, 2:08

Qualcuno mi ha detto che verrà diviso in 4 con una uscita del primo a Marzo. Il che significa che il paperback è ancora lungi dall'arrivare... e mi riferisco solo al primo.
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Messaggioda Asliaur » 8 feb 2006, 12:03

Ok, me lo compro in inglese appena possibile.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda renard » 8 feb 2006, 12:54

Xarxus ha scritto:Qualcuno mi ha detto che verrà diviso in 4 con una uscita del primo a Marzo. Il che significa che il paperback è ancora lungi dall'arrivare... e mi riferisco solo al primo.

Dove l'hai letto? In rete non ho trovato niente... Ovviamente poi si parla della versione non economica, per quella quanto passa, un anno? :-( Quanto mi toccherà aspettare ancora???
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Mercatino: renard

Re: Cronache di ghiaccio e fuoco

Messaggioda Zollone » 8 feb 2006, 13:36

Tra i personaggi che agiscono in questo libro mi ha appassionato particolarmente Jaime Lannister.

sinat75 ha scritto: Per non parlare di Arya, semplicemente grandiosa!!!

Purtroppo compare in pochi capitoli. :-(

sinat75 ha scritto: Spero solo che Martin si mantenga in buona salute.
A Lucca era in splendida forma, sicuramente migliore della mia (e quella di The Lawyer), distrutto da quasi un'ora di fila per farmi autografare il libro, in un caldo allucinante con il vapore acqueo che si condensava sul telone dello stand giochi (ahimè un po' piccolino) e ti gocciolava nuovamente in testa.
Comunque ne valeva la pena, conservo il libro come una sacra reliquia, quasi mi dispiaceva doverlo aprire per leggerlo. :drool:
Offline Zollone
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 710.00
Mercatino: Zollone

Messaggioda sinat75 » 8 feb 2006, 13:38

renard ha scritto:
Xarxus ha scritto:Qualcuno mi ha detto che verrà diviso in 4 con una uscita del primo a Marzo. Il che significa che il paperback è ancora lungi dall'arrivare... e mi riferisco solo al primo.

Dove l'hai letto? In rete non ho trovato niente... Ovviamente poi si parla della versione non economica, per quella quanto passa, un anno? :-( Quanto mi toccherà aspettare ancora???

Vabbè, mi sembra giusto che passi un pò di tempo prima della versione economica!!!!! ;)
-- Sinat --

"...e cantava mentre l'arma fumava del sangue nero dei giganti che costituivano la guardia del corpo di Gothmog, finchè questa tutta si dissolse..."
Offline sinat75
Novizio
Novizio

Messaggioda sinat75 » 8 feb 2006, 13:42

Questa è la scheda di riferimento alla Feltrinelli:

http://www.lafeltrinelli.it/istituziona ... PONIBILITA
-- Sinat --

Offline sinat75
Novizio
Novizio

Messaggioda renard » 8 feb 2006, 13:53

Ma nella scheda non dice da quando sarà disponibile...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Mercatino: renard

Messaggioda Xarxus » 8 feb 2006, 14:19

Hehehe, renard, ho la tua stessa crisi di astinenza. :lol:

Dunque, non l'ho letto, ma saputo per vie traverse da una persona che si rivolge solitamente direttamente alle case editrici per ottenere i volumi in tempo (pre diffusione al pubblico) per farne recensioni e critiche. In realtà siccome l'informazione ha fatto alcuni passaggi prima di guingermi non ci scommetterei sopra, anche se solitamente le persone implicate sono molto attendibili.

Anche io sto sinceramente pensando di comperarlo in inglese... anche se guasterei la serie...
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Re: Cronache di ghiaccio e fuoco

Messaggioda TheLawyer » 5 mar 2006, 22:41

Zollone ha scritto:
sinat75 ha scritto: Spero solo che Martin si mantenga in buona salute.
A Lucca era in splendida forma, sicuramente migliore della mia (e quella di The Lawyer), distrutto da quasi un'ora di fila per farmi autografare il libro, in un caldo allucinante con il vapore acqueo che si condensava sul telone dello stand giochi (ahimè un po' piccolino) e ti gocciolava nuovamente in testa.
Comunque ne valeva la pena, conservo il libro come una sacra reliquia, quasi mi dispiaceva doverlo aprire per leggerlo. :drool:

Già, ne valeva la pena! Certo mi sono sentito un cretino a stargli di fronte e a non saper dire niente di più che "Good morning, Sir!" !!! :-)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Horus » 7 mar 2006, 1:20

No in quattro libri no!
Comunque io tifo per Arya tornera come la regina Nimerya della leggenda e riporterà gli stark al loro antico splendore!
E tifo anche per Tyron e Jon Snow! :grin:
L'imperatore si è salvato dalla morte per trovare tormento nella non vita!
Offline Horus
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Horus

Torna a Tempo Libero