Crossover tra film: proposta di GDR

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Crossover tra film: proposta di GDR

Messaggioda HobbitTolkieniano » 20 mag 2017, 11:30

Buongiorno a tutti :grin:

Mi capita spesso di pensare di creare dei GdR, anche semplici, con poche regole e pochi materiali ;) .

L'idea che mi è balzata in testa questa volta è quella di un gruppo di amici (4-6 persone) che prendono i panni di diversi personaggi provenienti da più film e debbano creare un crossover.
Poi ogni personaggio avrà un ruolo e uno scopo.

Faccio un esempio (un pò scemotto :ninja: ) con due giocatori (Alessio e Bruno):

Alessio è Cobb (DiCaprio) da Inception e deve aiutare un terzo personaggio a neutralizzare Joker dal Cavaliere Oscuro che è Bruno.
Alessio può pensare di utilizzare tutte le tecnologie che vengono spiegate in Inception e Joker può difendersi con tutti i suoi trabocchetti e il gasolio che può trovare.

Questa è l'idea (potrebbe essere anche pessima) che mi è venuta. Ne ho molte, ma non ho mai tanto tempo per svilupparle :triste: per questo la scrivo qui.

Pensate che si possa costruire qualche cosa per passare una bella serata?
Avete qualche consiglio? Non sono un esperto per questo lascio a voi la parola.
Datemi anche consigli costruttivi, non mi offendo :-P

Grazie per le eventuali risposte :grin:

Da queste parti le spade hanno perso il filo, le asce vengono usate per gli alberi, e gli scudi come culle o coperchi; i draghi, poi, sono comodamente lontani. - J.R.R.Tolkien

Offline HobbitTolkieniano
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: HobbitTolkieniano

Re: Crossover tra film: proposta di GDR

Messaggioda Maxwell » 20 mag 2017, 12:12

bel topic .
magari in primis potete definire le categorie di film che possono interagire .
Scanners + Tutti Pazzi x Mary ,
potrebbe esaltare alcuni giocatori e irritare altri .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda HobbitTolkieniano » 20 mag 2017, 12:51

Sì, buon consiglio :approva:
Più tardi forse provo a mettere giù qualche regola e uno spunto per una partita, magari se arrivo questa sera lo propongo :-)))

Da queste parti le spade hanno perso il filo, le asce vengono usate per gli alberi, e gli scudi come culle o coperchi; i draghi, poi, sono comodamente lontani. - J.R.R.Tolkien

Babbano
Babbano

Messaggioda HobbitTolkieniano » 20 mag 2017, 14:22

Una possibilità sarebbe quella di poter prendere i personaggi anche da serie TV :sbav:

Dal tuo consiglio, ho pensato che si dovrebbe decidere la categoria/genere di film/serie da cui prendere i personaggi.
Una volta decisi i personaggi che possono essere in gioco, i giocatori ne pescano uno (i nomi dei personaggi dovrebbero essere scritti su dei biglietti e poi mescolati).

Ma queste sono tutte idee, se qualcuno ha questa passione di inventore di GdR e il topic lo ispira può dare una mano o prendere spunti :grin:

Babbano
Babbano

Messaggioda Maxwell » 22 mag 2017, 17:57

HobbitTolkieniano ha scritto:Una possibilità sarebbe quella di poter prendere i personaggi anche da serie TV :sbav:

Dal tuo consiglio, ho pensato che si dovrebbe decidere la categoria/genere di film/serie da cui prendere i personaggi.
Una volta decisi i personaggi che possono essere in gioco, i giocatori ne pescano uno (i nomi dei personaggi dovrebbero essere scritti su dei biglietti e poi mescolati).

Ma queste sono tutte idee, se qualcuno ha questa passione di inventore di GdR e il topic lo ispira può dare una mano o prendere spunti :grin:

non è il mio genere ,
ma Avventure In Prima Serata credo faccia x te .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda HobbitTolkieniano » 3 giu 2017, 11:34

Maxwell ha scritto:
HobbitTolkieniano ha scritto:Una possibilità sarebbe quella di poter prendere i personaggi anche da serie TV :sbav:

non è il mio genere ,
ma Avventure In Prima Serata credo faccia x te .

Grazie mille :clap:

Babbano
Babbano

Messaggioda faro59 » 3 giu 2017, 13:55

Beh, dovresti per lo meno mettere dei paletti ai crossover. Avrebbe senso mischiare un Alien con un vacanze di Natale?

Alien/Star Wars/Star Trek potrebbe essere un crossover interessante

Fabio Rossi

Offline faro59
Novizio
Novizio

Mercatino: faro59

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te