Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda sava73 » 21 lug 2016, 12:58

ci sono pure io, dopo la descrizione di eurek se ne puo' fare a meno? :asd:
Chiamo pure @Cola che non si sa mai :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda mistake89 » 21 lug 2016, 13:07

Temo un po' per l rigiocabilita onestamente. Non so se l'alta interazione basti a garantirne la longevità.
Poi se non ho capito male, solo con i preordini danno delle carte obiettivo finale.

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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda eurek » 21 lug 2016, 14:32

sava73 ha scritto:ci sono pure io, dopo la descrizione di eurek se ne puo' fare a meno? :asd:
Chiamo pure @cola che non si sa mai :asd:


Io scrivo ma mando avanti voi :sava73:
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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda ob1 » 21 lug 2016, 15:17

...visto che pare uno dei sistemi di combattimento migliori, mi fate un sunto per capire come funziona?

L'essenziale è invisibile agli occhi.

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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda mistake89 » 21 lug 2016, 15:32

È scritto nel primo post.

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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda Khoril » 21 lug 2016, 16:41

Fangtsu ha scritto:Cosa non ti convince?

la geometricità della plancia è la prima cosa... mi avrebbe intrippato qualcosa più verso la dissimulazione di smallworld (che ha cmq una sua coerenza)

la seconda cosa sono le battaglie, la fase mi sembra un po' troppo articolata... mentre gli altri si rigirano i pollici

cmq prima lo voglio leggere per bene
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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda cola » 21 lug 2016, 23:55

sava73 ha scritto:ci sono pure io, dopo la descrizione di eurek se ne puo' fare a meno? :asd:
Chiamo pure @cola che non si sa mai :asd:

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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda mistake89 » 22 lug 2016, 0:20

70€ circa

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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda mistake89 » 22 lug 2016, 0:49

Khoril ha scritto:
Fangtsu ha scritto:Cosa non ti convince?

la geometricità della plancia è la prima cosa... mi avrebbe intrippato qualcosa più verso la dissimulazione di smallworld (che ha cmq una sua coerenza)

la seconda cosa sono le battaglie, la fase mi sembra un po' troppo articolata... mentre gli altri si rigirano i pollici

cmq prima lo voglio leggere per bene

Mah, a giudicare dal video la parte della battaglia è invece veloce e molto snella.
È la parte che mi sta intrigando di più onestamente.

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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda ob1 » 22 lug 2016, 7:13

mistake89 ha scritto:È scritto nel primo post.

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Me l'ero completamente bevuto!
Forse leggevo su di pensiero...
Grazie!

Comunque pensando alla meccanica del combattimento ritengono sia da provare, così a cazzotto non mi ha colpito particolarmente e mi è sembrata un filo articolata... Magari poi giocandolo si rivela snella, lineare e divertente!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda Aleckxander » 22 lug 2016, 9:45

A me il sistema di battaglia invece ha colpito molto, finalmente ci si discosta dal semplice ho vinto/ho perso, ma si possono fare scelte più articolate, vincere potrebbe voler dire anche perdere vantaggi strategici importanti, al contrario si puo' preventivare una sconfitta, ma al fine di aumentare il controllo..

Preoccupa anche a me il downtime pero', specie a 4.. il meccanismo è snello, ma la paralisi da analisi è dietro l'angolo..
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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda pennuto77 » 22 lug 2016, 10:02

Sembra molto interessante. Mi disturba la questione degli obiettivi solo per i preordini.
Comunque cercherò di provarlo ed eventualmente prenderlo ad Essen :grin:
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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda gen0 » 22 lug 2016, 11:59

Fangtsu ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=qQyDzI4rTvs

Entusiasmo di Tom Vasel contagioso :grin:

Dice che il sistema di combattimento è il migliore che ha mai visto in un gioco e questo è il genere in cui è più esperto quindi la cosa si fa veramente interessante :sisi:


c'è da dire però che Vasel è un "gabinetto" semovente eh :D

cioè è veramente moooooooooooooooolto raro sentirgli dire che qualcosa non gli piace ed ogni 2 giochi dice che quel gioco lì è per lui il migliore dell'anno. Roba che una volta l'ha fatto per un titolo uscito a gennaio...
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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda gen0 » 22 lug 2016, 12:04

Aleckxander ha scritto:A me il sistema di battaglia invece ha colpito molto, finalmente ci si discosta dal semplice ho vinto/ho perso, ma si possono fare scelte più articolate, vincere potrebbe voler dire anche perdere vantaggi strategici importanti, al contrario si puo' preventivare una sconfitta, ma al fine di aumentare il controllo..


concordo, ma da quanto ho visto mi pare si decida essenzialmente rispetto alla superiorità numerica con un po' di suspense generata dal fatto che si possono giocare carte con effetti particolari. Ed una cosa simile non mi convince molto
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Re: Cry Havoc: il nuovo gioco di "dudes on a map"

Messaggioda mistake89 » 27 lug 2016, 21:56

Mi sono visto un po' di video e devo dire che sulla carta l'idea mi pare ganza - anche e soprattutto visto che io gioco spesso in 2p.

Ma, per chi ha visto video e/o letto il regolamento: non vi pare un po' troppo leggero? Da 2/2.5 sulla scala di bgg.

A me piacerebbe fosse qualcosa di un po' più profondo, pur senza perdere immediatezza e freschezza come pare abbia.

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