[IMPRESSIONI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 11 gen 2017, 7:41

Edit: mi era partito uno spam :D
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda MichyLo » 11 gen 2017, 9:11

Ok, fondamentalmente vi odio.
Dopodiché ora mi tappo le orecchie e gli occhi, faccio finta di non aver letto e mi concentro su tutti i giochi che devo ancora provare nell'armadio ignorando l'esistenza di questo :muro: .
Ma vi odio.

P.S. in due girava proprio bene @Agzaroth?
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 11 gen 2017, 9:15

ma sì, intanto perché c'è la terza fazione neutrale, quindi combatti comunque quasi subito, visto che sarà il tuo avversario a scegliere come piazzarne i pezzi in battaglia. Poi il tabellone è fronte/retro e sul retro c'è appunto la mappa per 2, con meno territori, per cui si viene subito alle mani. E quindi sì, purtroppo scala bene :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda MichyLo » 11 gen 2017, 9:38

Agzaroth ha scritto:ma sì, intanto perché c'è la terza fazione neutrale, quindi combatti comunque quasi subito, visto che sarà il tuo avversario a scegliere come piazzarne i pezzi in battaglia. Poi il tabellone è fronte/retro e sul retro c'è appunto la mappa per 2, con meno territori, per cui si viene subito alle mani. E quindi sì, purtroppo scala bene :D

Ok, grazie.
Ma sappi che la risposta giusta era no :tsk:
:D
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 11 gen 2017, 10:19

infernofury1 ha scritto:
Mik ha scritto:
infernofury1 ha scritto:Gioco dell'anno per me.

[offtopic]SW: Rebellion l'hai provato?[/offtopic]

No ma è solo da due ed è un mattone...dubito possa piacermi :(

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda linx » 11 gen 2017, 11:27

Cry Havoc gira bene anche in 2. Ma rende al suo meglio in 4. Perché avere un giocatore che muove i Trog, che popolano il tabellone è molto più divertente.

Una cosa carina è che giocando in meno di 4 l'aeroporto, edificio degli umani che fa mettere un segnalino controllo in un territorio senza miniature (e i tasselli Trog NON sono miniature) diventa molto più utile.
Ho giocato una partita fantastica a 2 con mio figlio comprando pochissime miniature e muovendone ancora meno, vista la sua tendenza a bruciarmele coi satelliti a raffica. L'ho messo in crisi e seppellito con un paio di aeroporti e l'abilità seek & destroy che fa pesare i miei territori confinanti quando l'avversario va in battaglia contro altri, distruggendogli miniature.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda keru84 » 11 gen 2017, 13:37

Mik ha scritto:
kadaj ha scritto:Mannaggia... se solo Asterion confermasse o smentisse la traduzione :triste:

Sprunx è tuo amico... torturalo un poco :asd:

Proprio perchè è mio amico voglio concedergli un po' di pace :asd:[/quote]

..e gli amici a che servono se non per essere torturati, è un tuo dovere farlo..al grido di "la comunità lo vuole!" semicit. :snob:
Offline keru84
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: keru84

Messaggioda kadaj » 11 gen 2017, 13:46

keru84 ha scritto:
..e gli amici a che servono se non per essere torturati, è un tuo dovere farlo..al grido di "la comunità lo vuole!" semicit. :snob:

Povero, gli volete proprio male :asd:

Sono sicuro che quando avrà aggiornamenti sarà più che felice di rilasciarli ;)
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj riaprirà il 20/09. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda akirafudo » 11 gen 2017, 17:22

linx ha scritto:Cry Havoc gira bene anche in 2. Ma rende al suo meglio in 4. Perché avere un giocatore che muove i Trog, che popolano il tabellone è molto più divertente.

Una cosa carina è che giocando in meno di 4 l'aeroporto, edificio degli umani che fa mettere un segnalino controllo in un territorio senza miniature (e i tasselli Trog NON sono miniature) diventa molto più utile.
Ho giocato una partita fantastica a 2 con mio figlio comprando pochissime miniature e muovendone ancora meno, vista la sua tendenza a bruciarmele coi satelliti a raffica. L'ho messo in crisi e seppellito con un paio di aeroporti e l'abilità seek & destroy che fa pesare i miei territori confinanti quando l'avversario va in battaglia contro altri, distruggendogli miniature.

Ciao,
dipendenza dalla lingua visto che dici di averlo giocato con il figlio?
Ciao e grazie
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda infernofury1 » 11 gen 2017, 17:30

@Sveltolampo

Non capisco!!Illuminami!!!!Sbaglio o dura intorno alle 3 ore il gioco?!

Tornando in topic il gioco gira benissimo in 2 e da il meglio in 4...in tre è apprezzabile però a mio avviso è il set up peggiore per questo titolo anche se rimane comunque buono!
Una volta imparate le carte e gli edifici non ti serve più l'inglese ma qualcuno al tavolo deve consocerlo per poter giocare le prime partite....
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Agzaroth » 11 gen 2017, 17:45

akirafudo ha scritto:Ciao,
dipendenza dalla lingua visto che dici di averlo giocato con il figlio?
Ciao e grazie

c'è testo negli edifici e in alcune carte.
per gli edifici puoi fare un foglietto per la singola razza: sono tre (5 per i rossi) e non molto complicati. Anche le carte non hanno un grosso testo e alcune ne sono del tutto prive. Anche qui te la dovresti cavare con un foglietto.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 11 gen 2017, 17:48

questi sono gli edifici rossi, giusto per farti un'idea:
https://www.boardgamegeek.com/image/309 ... e=original
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda LupoSolitario » 11 gen 2017, 18:46

Io lo voterò per il premio scelto dai Goblin! Lo dicevo io che era bello!
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda linx » 11 gen 2017, 18:55

LupoSolitario ha scritto:Io lo voterò per il premio scelto dai Goblin! Lo dicevo io che era bello!

E non eri "Solitario" nel dirlo :)
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda kadaj » 12 gen 2017, 12:37

Agzaroth ha scritto:questi sono gli edifici rossi, giusto per farti un'idea:
https://www.boardgamegeek.com/image/309 ... e=original

In effetti è un inglese piuttosto banalotto :pippotto:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj riaprirà il 20/09. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi