[IMPRESSIONI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 21 feb 2017, 19:24

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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda gen0 » 22 feb 2017, 11:00

linx ha scritto:Perché, la mappa di Caos nel vecchio mondo ti sembra ambientata? Io non ho mai capito da che parte si guardi...


:rotfl:
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda Sab93 » 28 feb 2017, 9:56

Ma il gioco è ancora disponibile solo in inglese? Si hanno novità su quando, forse, uscirà una versione italiana? Altrimenti mi tocca prenderlo in inglese :asd:
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda steam » 28 feb 2017, 10:01

Sab93 ha scritto:Ma il gioco è ancora disponibile solo in inglese? Si hanno novità su quando, forse, uscirà una versione italiana? Altrimenti mi tocca prenderlo in inglese :asd:

No notizie di un italianizzazione. Probabilmente la annunceranno quando lo avrai comprato. XD
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 28 feb 2017, 11:57

Quindi comperalo velocemente



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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda keru84 » 1 mar 2017, 10:31

..alla fine ho ceduto anche io, arriva oggi :sbav:
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda madevl » 1 mar 2017, 10:50

Bhom, domani lo localizzano :asd:
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 1 mar 2017, 16:08

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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda Matteob » 2 mar 2017, 17:09

Giocato ieri sera la prima partita con la fazione degli umani, regole abbastanza semplici, purtroppo non subito chiarissime le carte edificio, per esempio l'artiglieria e la torretta degli umani devono svolgere il loro effetto preventivamente rispetto allo scoppio di uno scontro.
Sarebbe interessante sapere le carte con rispettivi effetti e simboli azione e territorio per avere un infarinatura generale per avere una vaga idea di quello che lo aspetta durante gli scontri, anche se alla fine credo siano quelli gli effetti.
Non è subito immediato sapere quale obiettivo di battaglia perseguire in vari momenti, qui gioca molto l'esperienza e in quanti siamo al tavolo e quale fazione abbiamo.
Un gioco di maggioranze particolare molto molto stretto e tattico, probabilmente il successore di bloodrage più profondo.
Purtroppo si rischia la paralisi da analisi, qualche volta necessaria per ponderare bene cosa fare. Spero che la prossima partita duri molto meno :frusta:
La cosa più difficile per chi si avvicina al tavolo è capire come giocare con una fazione.
Devo ancora capire se mi piace.... :ninja:
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 2 mar 2017, 18:23

Matteob ha scritto:Non è subito immediato sapere quale obiettivo di battaglia perseguire in vari momenti, qui gioca molto l'esperienza e in quanti siamo al tavolo e quale fazione abbiamo.
Un gioco di maggioranze particolare molto molto stretto e tattico, probabilmente il successore di bloodrage più profondo.
Purtroppo si rischia la paralisi da analisi, qualche volta necessaria per ponderare bene cosa fare. Spero che la prossima partita duri molto meno :frusta:
La cosa più difficile per chi si avvicina al tavolo è capire come giocare con una fazione.

Hai proprio ragione. Sto preparando una piccola guida a questo proposito.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda iugal » 22 mar 2017, 22:37

Un parere in particolare da chi ha fatto più partite.
Mi stavo chiedendo se il gioco potesse essere comunque valido e fornire sensazioni molto simili, togliendo alcuni elementi così da poterlo proporre anche a neofiti.
La mia idea sarebbe quella di proporlo senza edifici e senza abilità di fazione.
Il gioco perderebbe asimmetricità, una delle sue forze, ma tutti gli altri ottimi elementi - mi pare - rimarrebbero (risoluzione battaglie, combattimenti a ogni turno, sistemi per fare punti, uso delle carte, ecc.).
Chiedo perdono per la mezza eresia, ma cosa ne pensate?
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda Simo4399 » 22 mar 2017, 22:46

iugal ha scritto:Un parere in particolare da chi ha fatto più partite.
Mi stavo chiedendo se il gioco potesse essere comunque valido e fornire sensazioni molto simili, togliendo alcuni elementi così da poterlo proporre anche a neofiti.
La mia idea sarebbe quella di proporlo senza edifici e senza abilità di fazione.
Il gioco perderebbe asimmetricità, una delle sue forze, ma tutti gli altri ottimi elementi - mi pare - rimarrebbero (risoluzione battaglie, combattimenti a ogni turno, sistemi per fare punti, uso delle carte, ecc.).
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Si, forse come riadattamento per new entry può andare. Proverei però dopo un paio di partite a introdurre anche tutto il resto.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda iugal » 22 mar 2017, 22:49

Simo4399 ha scritto:
iugal ha scritto:Un parere in particolare da chi ha fatto più partite.
Mi stavo chiedendo se il gioco potesse essere comunque valido e fornire sensazioni molto simili, togliendo alcuni elementi così da poterlo proporre anche a neofiti.
La mia idea sarebbe quella di proporlo senza edifici e senza abilità di fazione.
Il gioco perderebbe asimmetricità, una delle sue forze, ma tutti gli altri ottimi elementi - mi pare - rimarrebbero (risoluzione battaglie, combattimenti a ogni turno, sistemi per fare punti, uso delle carte, ecc.).
Chiedo perdono per la mezza eresia, ma cosa ne pensate?

Si, forse come riadattamento per new entry può andare. Proverei però dopo un paio di partite a introdurre anche tutto il resto.....

Certo l'obiettivo sarebbe ovviamente quello :asd:
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda Simo4399 » 22 mar 2017, 23:02

Allora poi fai sapere com'è andata
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Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 23 mar 2017, 19:28

Allora. Per me gli edifici sono il gioco.
E' un poco come chiedere se puoi giocare Axis & Allied solo coi carrarmatini come Risiko.
Anche perchè poi cosa te ne fai dell'azione costruisci, scusa?
Il tutto è preso come un insieme. I mazzi sono diversi per adattarsi agli edifici e all'abilità di default, l'unica che dovresti lasciare.

Se credi che alcuni giocatori non siano in grado di gestire tutte le cose puoi dar loro, nell'ordine:
- i Trog SENZA edifici (tanto per loro sono veramente poco utili);
- Gli Umani con i soli cannoni (e/o torri): tanto sono solo gli aeroporti a poter confondere;
- I Pilgrim senza le miniere (così si concentrano giustamente su ciò che serve);
...e le macchine te le tieni tu che sono difficili da far vincere scegliendoti solo un paio dei 5 edifici.
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