[IMPRESSIONI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 21 apr 2017, 11:32

Intanto devi imparare 4 diversi modi di giocare se vuoi riuscire a vincere con tutte e quattro le fazioni! E già 12 partite vanno solo per capire il modo più adatto ad ogni fazione di spuntarla. Per alcune fazioni giocare a 3 invece che a 4 giocatori può incidere. E sono altre 4 partite per gestirselo.

Poi cominci ad inserire le carte skill: alcune di esse aprono scenari completamente diversi per le fazioni che se le ritrovano, che possono imparare a sfruttare per vincere in maniera differente. E qui non so quantificarti quante partite ulteriori ci puoi appiccicare.

Tutto ciò parlando solo di esplorare le possibilità offerte dal gioco. Poi non è che fa schifo vincere anche più volte nello stesso modo. Anche perché sono anche i tuoi avversari che devono crescere e sapere chi e quando contrastare per far si che la partita sia combattuta.

Anche io ho i tuoi dubbi, ma mi basta pensare a tutte queste cose per dirmi che di cose da sperimentare ne ho. Non giocherò mai così tante partite da sviscerarlo, purtroppo, con tutti i giochi che escono.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda FeDeSpa » 21 apr 2017, 21:18

Giocato oggi , veramente molto bello..
Avevo gli umani, forse ho fatto poco deckbuilding, ma alla fine un onesto 75 punti, peccato che il primo con i Pellegrini ne ha fatti 115 :muro:
Il trog 78 e le macchine 46, da rigiocare assolutamente, era solo la prima partita :pippotto:

Grande gioco, contento dell'acquisto fatto a Modena
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda The_LoneWolf » 22 apr 2017, 11:00

C'ho fatto solo due partita ma... che punteggioni :Straeyes:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Gaspatcho » 28 ago 2017, 13:17

Dalla prima prova in tre giocatori la cosa che meno mi è piaciuta è la gestione dei Trog.
Ma tematicamente e a livello di gameplay, non sarebbe stato meglio far tenere sempre i trog ad un giocatore e far scegliere le altre razza agli altri?

In fondo il tema è l'invasione di un pianeta abitato dai Trog e quindi come soluzione ci sta alla grande.
Dal lato del gameplay si eviterebbe di giocare col morto.
Che ne dite? :pippotto:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda FeDeSpa » 28 ago 2017, 15:41

Gaspatcho ha scritto:Dalla prima prova in tre giocatori la cosa che meno mi è piaciuta è la gestione dei Trog.
Ma tematicamente e a livello di gameplay, non sarebbe stato meglio far tenere sempre i trog ad un giocatore e far scegliere le altre razza agli altri?

In fondo il tema è l'invasione di un pianeta abitato dai Trog e quindi come soluzione ci sta alla grande.
Dal lato del gameplay si eviterebbe di giocare col morto.
Che ne dite? :pippotto:

Uhm...io preferisco così come è :snob: prima volta che non sono D accordo con @Gaspatcho :rotfl:

Il fatto che in 3 o meno i trog siano controllati da tutti lo trovo molto valido anche a livello di ambientazione, proprio perche il pianeta alla fine dei conti è proprio dei trog stessi, ed è giusto che si muovano un po' randomicamente sfruttando il deckbuilding fatto dai giocatori durante il gioco.
Sono tipo schegge impazzite, ma stanno anche subendo un invasione :rotfl:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Gaspatcho » 28 ago 2017, 15:52

Uhm...io preferisco così come è :snob: prima volta che non sono D accordo con @Gaspatcho :rotfl:

C'è sempre una prima volta! :asd:

A livello di ambientazione non vedo come possa essere possibile che gli invasi siano controllati a turno da una fazione degli invasori! :D :D :D

Dal lato del gameplay, mi sembra una soluzione abbastanza inelegante. I giochi col morto non mi piacciono quasi mai, a parte forse Carlo in Alhambra, quando gioco con la mia ragazza! :D
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda linx » 28 ago 2017, 16:55

Ma non sono controllati. Al massimo ci si può giocare sopra una carta se l'attaccante prende l'invasione troppo alla leggera. Di base sono il tipico territorio con pedina neutrale. E direi che è ben gestito.
Certo è che il gioco cambia parecchio. Il che non è necessariamente un male.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Gaspatcho » 29 ago 2017, 18:49

Su BGG mi ha risposto l'autore dicendo questo: "The balance may be off...but just play with it. It should mostly work."
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda cinix » 30 ago 2017, 20:21

Agzaroth ha scritto:finalmente giocato. Una partita in solitario, per vedere come girava e una in 2. Questa settimana lo intavolo anche in 4.
..

si gioca pure in solitario??? :Straeyes:
Offline cinix
Babbano
Babbano

Mercatino: cinix

Messaggioda akirafudo » 30 ago 2017, 20:31

Gaspatcho ha scritto:Su BGG mi ha risposto l'autore dicendo questo: "The balance may be off...but just play with it. It should mostly work."

Ma stanno lavorando al gioco X espansioni e migliorie o è finito così?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda FeDeSpa » 30 ago 2017, 22:27

cinix ha scritto:
Agzaroth ha scritto:finalmente giocato. Una partita in solitario, per vedere come girava e una in 2. Questa settimana lo intavolo anche in 4.
..

Solitario sarà stata fatta per provare le meccaniche... È da 2 a 4 :ninja:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda cinix » 31 ago 2017, 14:53

FeDeSpa ha scritto:
cinix ha scritto:
..

ah ecco...pensavo ci fosse magari qualche house rules x poterlo giocare in single.
altra domanda, c'è una sezione strategia in questo forum? volevo farmi un'idea di come vengono giocate le 4 razze.
edit: trovata la sezione strategia, però leggo di una guida alle razze, dove si può trovare?
edit2: trovata :D
ora sotto con lo studio e la scelta della mia razza :)
Offline cinix
Babbano
Babbano

Mercatino: cinix

Messaggioda linx » 31 ago 2017, 15:11

https://www.goblins.net/articoli/cry-ha ... co-e-razze

Era praticamente appena uscita dalla home page, da quanto è fresca la pubblicazione.

@akirafudo: l'espansione è già annunciata da un bel pezzo. Ormai sarà pure pronta. Da quello che ho capito non aggiungeva giocatori ne razze nuove. Solo ancora più carne al fuoco per le già esistenti.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda FeDeSpa » 31 ago 2017, 17:04

linx ha scritto:https://www.goblins.net/articoli/cry-havoc-come-approcciare-gioco-e-razze

Era praticamente appena uscita dalla home page, da quanto è fresca la pubblicazione.

@akirafudo: l'espansione è già annunciata da un bel pezzo. Ormai sarà pure pronta. Da quello che ho capito non aggiungeva giocatori ne razze nuove. Solo ancora più carne al fuoco per le già esistenti.

E grazie a dio così non la compro, perché per me è già completo così com'è :snob:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Tullaris » 1 set 2017, 22:42

FeDeSpa ha scritto:
cinix ha scritto:
..

Sul sito della Portal Game è presente un regolamento per il gioco in solitario. In pratica giochi sul tabellone da 4 giocatori con una sola razza a tua scelta, e hanno implementato una IA per i Trog, che fanno punti regolarmente. A fine partita vinci se hai fatto più punti di loro.
Ammettono che non è proprio un regolamento ufficiale, ma appena ho un attimo di tempo voglio provarlo.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi