[IMPRESSIONI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda cinix » 4 set 2017, 13:34

Tullaris ha scritto:Portal Game

scaricato! sembrano cmq delle official rules.
prima però voglio provarlo in 4 per imparare a giocare..poi proverò pure il solo mode
Offline cinix
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Messaggioda albamk » 7 set 2017, 13:37

ok,a questo punto mi sembra di capire che l'edizione ENG sia l'unica strada per gustarsi questo Magnifico prima del 2020 o sbaglio?
Offline albamk
Babbano
Babbano

Utente Bgg: albamk
Mercatino: albamk

Messaggioda FeDeSpa » 8 set 2017, 17:19

albamk ha scritto:ok,a questo punto mi sembra di capire che l'edizione ENG sia l'unica strada per gustarsi questo Magnifico prima del 2020 o sbaglio?

Io ho la mia idea... Costa troppo per produrlo a causa Delle minia, quindi una traduzione è impensabile per questo...

Alla fine in ENG lo trovi anche a 50€ , e anche io che non per la lingua ma per uniformità di collezione preferisco titoli in italiano mi sono adattato per gustarmelo :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda amedeoab » 11 set 2017, 14:46

FeDeSpa ha scritto:
albamk ha scritto:ok,a questo punto mi sembra di capire che l'edizione ENG sia l'unica strada per gustarsi questo Magnifico prima del 2020 o sbaglio?

Io ho la mia idea... Costa troppo per produrlo a causa Delle minia, quindi una traduzione è impensabile per questo...

Alla fine in ENG lo trovi anche a 50€ , e anche io che non per la lingua ma per uniformità di collezione preferisco titoli in italiano mi sono adattato per gustarmelo :approva:

Ciao @Fedespa,
se mi fai avere la copia di CRY HAVOC a LUCCA a 50, ti preparo tutte le carte in ITA.... :asd:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Mercatino: amedeoab

Messaggioda FeDeSpa » 11 set 2017, 17:41

Ahahhaha grande @amedeoab io l ho preso proprio alla Play a Modena a 52€ se non erro, grazie a uno stand che faceva lo sconto del 20% ai Goblin bravi e buoni :rotfl:
Quelli cattivi +20% :rotfl:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Tullaris » 16 set 2017, 15:05

linx ha scritto:https://www.goblins.net/articoli/cry-havoc-come-approcciare-gioco-e-razze

Era praticamente appena uscita dalla home page, da quanto è fresca la pubblicazione.

@akirafudo: l'espansione è già annunciata da un bel pezzo. Ormai sarà pure pronta. Da quello che ho capito non aggiungeva giocatori ne razze nuove. Solo ancora più carne al fuoco per le già esistenti.

Sul sito della Portal è presente il regolamento dell'espansione, in linea con quanto annunciato: nessuna nuova razza o miniature, ma solo segnalini e carte per dare maggiore variabilità e profondità.
Ecco il contenuto:

20 Carte Abilità (da aggiungere a quelle del base)
5 Carte punteggio (legate ad un segnalino evento)
8 Carte Tattica Terreno (da aggiungere a quelle del base)
5 Segnalini evento (da aggiungere a quelli del base)
4 Plance Leader (in sostituzione di quelle standard, con poteri particolari)
15 Tessere Stuttura con 45 Segnalini Struttura (da aggiungere a quelle del base, alcune sono neutrali utilizzabili da tutti)
3 Autodestruction tokens, 3 Camouflage tokens, 3 Swamp tokens, 3 Napalm tokens, 3 Infusion tokens, 4 Skill tokens (legati a strutture/abilità)

Un pensierino ce lo sto già facendo, vediamo il prezzo.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda linx » 18 set 2017, 12:41

15 tessere struttura sembrano in realtà l'unica cosa veramente interessante... se le strutture lo sono realmente (alcune del gioco base sono al limite dell'utilità). Vediamo quanto costa...
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Tullaris » 4 ott 2017, 13:09

Giusto per la cronaca, provato la versione in solo per Cry Havoc che è possibile scaricare dal sito della Portal Games.
Premesso che non sono un grande estimatore del gioco in solo, questo regolamento non funziona granché.
Capisco le idee che ci sono dietro, e alcuni concetti sono anche interessanti, ma li ho trovati male implementati, e lasciano anche dubbi su come attivare l'AI dei Trog.
La fase di movimento è quella con più dubbi: alla fine, se devo andare preferibilmente in territori nei quali ho la maggioranza, con più cristalli, e più vicino ai nemici, con 1 o 2 punti movimento alla volta avrò qualche miniatura isolata che vaga per il tabellone per conquistare territori. È vero che all'inizio in questo modo ottengono molti punti, ma scoprono il fianco ad un rapido rientro del giocatore.
La fase di reclutamento ne capisco poco il senso: alla fine del primo turno tutti i modelli erano presenti nell'HQ: è vero che in questo modo erano disponibili all'attacco in qualsiasi territorio, ma così tutti gli altri territori risultavano sprotetti (e facili all'invasione).
La fase di costruzione è inesistente, dato che la maggior parte delle carte ha un solo punto, e non serve a niente.
Per finire le battaglie: se le carte vengono giocate a caso in sequenza, senza avere un minimo di tattica o un piano in mente, sapendo cosa altro è possibile giocare in seguito, sovente si riducono in inutili perdite di tempo girando carte a caso.
In definitiva, per me bocciato.
Non ho terminato la partita, a mio parere è necessario mettere mano a qualche regola (magari nemmeno tante, ma qualcosa va ritoccato), altrimenti non è divertente.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda Stefaninho » 4 ott 2017, 21:10

Tullaris ha scritto:Giusto per la cronaca, provato la versione in solo per Cry Havoc che è possibile scaricare dal sito della Portal Games.
Premesso che non sono un grande estimatore del gioco in solo, questo regolamento non funziona granché.
Capisco le idee che ci sono dietro, e alcuni concetti sono anche interessanti, ma li ho trovati male implementati, e lasciano anche dubbi su come attivare l'AI dei Trog.
La fase di movimento è quella con più dubbi: alla fine, se devo andare preferibilmente in territori nei quali ho la maggioranza, con più cristalli, e più vicino ai nemici, con 1 o 2 punti movimento alla volta avrò qualche miniatura isolata che vaga per il tabellone per conquistare territori. È vero che all'inizio in questo modo ottengono molti punti, ma scoprono il fianco ad un rapido rientro del giocatore.
La fase di reclutamento ne capisco poco il senso: alla fine del primo turno tutti i modelli erano presenti nell'HQ: è vero che in questo modo erano disponibili all'attacco in qualsiasi territorio, ma così tutti gli altri territori risultavano sprotetti (e facili all'invasione).
La fase di costruzione è inesistente, dato che la maggior parte delle carte ha un solo punto, e non serve a niente.
Per finire le battaglie: se le carte vengono giocate a caso in sequenza, senza avere un minimo di tattica o un piano in mente, sapendo cosa altro è possibile giocare in seguito, sovente si riducono in inutili perdite di tempo girando carte a caso.
In definitiva, per me bocciato.
Non ho terminato la partita, a mio parere è necessario mettere mano a qualche regola (magari nemmeno tante, ma qualcosa va ritoccato), altrimenti non è divertente.

Qualche tempo fa avevo provato ad informarmi sulla modalità in solitario e l'avevo subito bocciata, leggendo te vedo che avevo fatto bene :asd:
Offline Stefaninho
Novizio
Novizio

Mercatino: Stefaninho

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi