[IMPRESSIONI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Cry Havoc

Messaggioda vincyus » 14 gen 2017, 14:39

Ordinato... vi odio :muro:
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Fangtsu » 14 gen 2017, 14:53

Agzaroth ha scritto:sì, scusate, non l'ho specificato ma ieri avevo al tavolo uno digiuno totalmente da gdt e ho dovuto colorire e dilungare un po' la spiegazione.

Ah e come si è trovato come prima esperienza? Non è esattamente un introduttivo :grin:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Agzaroth » 14 gen 2017, 15:01

No, però aveva voglia di giocare e dopo averlo instradato per un paio di round è andato avanti da solo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kadaj » 14 gen 2017, 15:54

Agzaroth ha scritto:No, però aveva voglia di giocare e dopo averlo instradato per un paio di round è andato avanti da solo.

Quindi piuttosto agile anche come regole. Buono :clap:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda akirafudo » 14 gen 2017, 18:09

Domanda: ci sono carte che vanno tenute nascoste?
Obiettivi segreti?
Giusto per capire come gestirlo con il pargolo
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda mistake89 » 14 gen 2017, 18:16

Sì, tutte le carte.
Ma il testo è semplice.

Gli edifici invece, col testo un po' più difficile, sono visibili a tutti.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda akirafudo » 14 gen 2017, 19:17

Grazie x la risposta.
Ho letto il manuale in italiano disponibile sul sito della tana.
Mi chiedo:
- abilitare il conteggio da pv extra: è la prima cosa che tutti fanno, no?
- nel caso di partita a 4 i trog sono svantaggiati? O c'è un ottimo equilibrio tra tutte le razze x tutti i giocatori?
- se non ho mal interpretato posso giocare quante carte voglio in ogni fase (limite quelle in mano)? Quindi nelle battaglie devo valutare x non rimanere poi scoperto?
Ciao e grazie

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 14 gen 2017, 19:37

Abilitare il conteggio extra è appetibile, ma devi valutare se ti conviene spendere quella azione, il rapporto costo/beneficio.

Per quel che ho visto un bell'equilibrio. Del resto i Trog li puoi usare solo in 4.

Esatto: più carte usi da una parte, meno ne hai dall'altra e viceversa.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda akirafudo » 14 gen 2017, 22:25

Grazie
Mi sa che mi tocca ordinare [PERSEVERING FACE]

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Johan » 14 gen 2017, 23:16

Temo una delusione alla Schyte, prima lo provo.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda infernofury1 » 15 gen 2017, 13:27

Come ha fatto notare mistake89 alla fine tu hai (se non utilizzi regole avanzate) 15 azioni nè più nè meno quindi devi stare molto attento a quel che fai perchè, gestendo bene la mano, potenzialmente avrai sempre molte opzioni, ma devi ottimizzare i tempi!!
Ho provato tutte le razze e i miei preferiti sono i pilgrim (blu)...Se ci giocate spesso con le stesse persone dopo un po' l'accanimento contro i trog dovrebbe cessare ;D...Io personalmente me la prendo molto con le macchine perchè con quegli edifici fanno bestemmiare e non poco quindi sempre meglio madargli qualcuno in combattimento!!
Gran gioco oggi infatti lo intavolerò di nuovo!
Ad ogni modo inizio a sentire, dopo svariate partite, la necessità di razze nuove...SPeriamo che lo seguano perchè è davvero un ottimo titolo.
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Fangtsu » 15 gen 2017, 13:54

akirafudo ha scritto:- abilitare il conteggio da pv extra: è la prima cosa che tutti fanno, no?

Come ti hanno detto gli altri confermo che spendere una azione di 15 per abilitare il punteggio anche per gli altri è costoso e va valutato molto bene. Nell'unica partita che ho fatto avevo abilitato due volte il punteggio io e zero gli altri due avversari e sono arrivato ultimo alla fine perchè quelle due azioni in meno alla fine hanno pesato molto, mi sono trovato con poche truppe in campo rispetto agli altri.
Ed inoltre essere primi all'inizio della partita in questi giochi non è mai buono perchè diventi bersaglio di tutto il tavolo.

infernofury1 ha scritto:Ad ogni modo inizio a sentire, dopo svariate partite, la necessità di razze nuove

Quante partite? Penso che tu sia uno dei pochi in tana che quando trova un gioco che gli piace ci gioca davvero tanto in poco tempo, fai bene.

Per quanto riguarda le espansioni hanno già annunciato Aftermath che aggiunge 3 nuovi edifici e 5 nuove skill per ogni fazione, quindi per la rigiocabilità dovrebbe essere un buon passo avanti. Aggiunge inoltre una modalità un pò diversa con la quale si giocano sempre tutti e 5 i round.
Cito da bgg:
Additionally, this expansion introduces an alternate game mode that ensures each game lasts for five full rounds. When passing an event token, instead of removing it, new scoring abilities are introduced that allow players even more options to gain victory points.

L'autore ha detto che già sta lavorando a delle nuove razze, sia per giocare in 5 sia per aggiungere varietà, però ancora non c'è nessuna data per l'uscita e io non penso prima del 2018.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda infernofury1 » 15 gen 2017, 14:51

Che bella notizia Fangtsu mi hai reso proprio felice :D !!!
Lavorando solo d'estate nel mio locale (infatti se fate caso quasi sparisco da Maggio a Settembre) ho la possibilità di dedicare abbstanza tempo alla nostra passione, inoltre nella mia compagnia siamo in quasi 10 giocatori quindi bene o male, morose permettendo si riesce a giocare abbastanza!!A cry Havoc ho fatto:
5 partite in 4 giocatori (D'accordissimo con Agzaroth è la configurazione migliore)
4 partite in 2 giocatori (Gira che è una meraviglia)
5 partite in 3 giocatori (conformazione peggiore a mio avviso ,ma godibilissima)

Oggi, essendo le varie morose tutte impegnate, giocheremo dalle 15 fino a dopo cena quindi sicuramente scatteranno un paio di partite a Cry Havoc e poi devo provare Eclipse ;D

Comunque devo dire che non mi dispiacerebbe giocare per 6-7 round...Ma probabilmente perderebbe il suo bello, cioè che quando hai ingranato tutto e sei pieno di progetti, ti rendi conto che la partita sta finendo e inizi a trovare ogni scusa possibile per fare punti sicuri ed in fretta :D
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Mik » 15 gen 2017, 15:44

@infernofury1: avevi letto questa mega recensione/guida che avevo postato?

Sarei curioso di sapere che ne pensi (occhio, molto lunga):

https://www.boardgamegeek.com/thread/16 ... -cry-havoc
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda vincyus » 15 gen 2017, 16:10

Ma il fatto che gli umani vincevano sempre era una bolla di sapone o effettivamente sono più forti rispetto le altre razze?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi