[DUBBI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 3 mar 2017, 11:17

Ottimo,
grazie 1000
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Hatedsoul » 3 mar 2017, 14:06

Non mi è ancora chiara la fase di ritiro delle truppe dopo una battaglia:
Partita in 3 giocatori: io perdo la battaglia e posso ritirarmi SOLO verso un'area non contesa CHE CONTROLLO, giusto? Ne deduco che quindi non vale un'area neutra (tipo dove ci sono ancora segnalini Trog Warparty). Ma allora perché il manuale come esempio dice che se nell'area sono presenti segnalini Trog questi vanno rivelati e si attiva una nuova battaglia?


Partita in 4 giocatori: io perdo la battaglia e sono un Trog. Devo ritirarmi normalmente OPPURE seguo come nel manuale l'indicazione di eliminare tutte le miniature e posizionare un segnalino Trog Nest in una regione adiacente non controllata da nessuno? E in questa seconda ipotesi, non controllata da nessuno include anche me?
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1782
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Agzaroth » 3 mar 2017, 14:41

1. È il caso degli umani che con alcune abilità possono piazzare controllo anche dove ancora presenti tessere trog

2. In 4 i trog si comportano normalmente, come gli altri eserciti: Non piazzano nidi. È scritto in fondo al manuale
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25273
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,150.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

[DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 18 mar 2017, 17:25

Se uso carte x costruire posso costruire in una sola regione o in diverse?

Alcune carte terreno, tipo regroup delle verdi, permettono di prendere unità da regioni adiacenti a quella dello scontro: devono essere regioni dello stesso tipo di terreno? O in questo caso è indifferente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

[DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 18 mar 2017, 19:08

Anche diverse.

Le regioni adiacenti non devono essere dello stesso tipo di terreno
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 18 mar 2017, 20:34

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 25 mar 2017, 20:14

Domande:
Place 2 crystals in any region

2 cristalli in una regione a mia scelta? Non su tutte, vero? E posso scegliere un territorio mio, esatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 25 mar 2017, 20:16

Esatto.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 25 mar 2017, 20:44

Bunker delle macchine

Posso crearlo solo quando non c'è battaglia e posseggo il territorio, giusto? O posso crearlo e attivarlo anche se sono appena entrato in quel territorio ed è stato posizionato il gettone battaglia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 25 mar 2017, 20:54

Se c'è battaglia non puoi attivare strutture.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 25 mar 2017, 22:20

Ma il bunker non dice che lo usi dove c'è battaglia?

Inoltre, dopo la risoluzione della battaglia si prendono i punti x le gemme nei territori posseduti sempre o solo se qualcuno attiva lo scoring?
In questa seconda ipotesi i punti si fanno solo con le battaglie tranne che nel turno finale dove lo scoring è abilitato dal gioco?

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Agzaroth » 25 mar 2017, 22:25

1. Il bunker ê una eccezione e si attiva in battaglia, come specificato sulla tessera.

2. non prendi MAI i punti per i cristalli dopo una battaglia. Nella battaglia aggiungi un cristallo e prendi punti per il territorio e per i morti.

3. I punti per i cristalli si prendono (tutti i giocatori) solo a fine round se qualcuno ha attivato lo scoring. Chi ha attivato lo scoring prende anche 1 pv per territorio controllato. Tutti, scoring attivo o meno, prendono i pv per i prigionieri che hanno.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25273
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,150.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

[DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 26 mar 2017, 11:23

Grazie,
Mi ero espresso male, intendevo se si prendevano i punti delle gemme sui territori nella fase successiva alla conclusione della fase battaglia, non dopo la battaglia (che casino, comunque mi hai spiegato grazie).
In generale quindi si fanno pochi punti, o sbaglio?

Quindi il bunker posso usarlo, ma posso anche costruirlo se c'è gettone battaglia?
Cerco di spiegarmi: con le macchine entrò nel territorio X dove è presente un nido trog. Giro il nido e piazzo i mostri. Round successivo: posso costruire e attivare il bunker?
Teoricamente no, in quanto non posseggo il territorio ad inizio di questo round, giusto?

Se invece fosse entrato un nemico in questo territorio che io già possedevo, ma sul quale ancora non avevo costruito il bunker, posso ora costruirlo?

Ieri l'ho provato in 2 prima di intavolarlo al gruppo. Eravamo pilgrim e machine.
Qualcosa non andava:
Ho conquistato 2 territori in tutto e abbiamo lottato solo con i trogg. Poteri dei blu non ne ho usati.
Anche il rosso era in difficoltà: 1 solo territorio conquistato.
In pratica con i trogg ostacolavamo sempre la conquista del territorio, erano sempre nidi da 4 o 5.

I gettoni party trogg sono usati solo a inizio gioco? Poi vengono sempre usati i gettoni nido arancio, esatto?

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 26 mar 2017, 12:15

Non puoi costruire se non hai controllo del territorio e neppure se c'è battaglia.

Il bunker lo devi aver costruito prima.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Agzaroth » 26 mar 2017, 13:19

akirafudo ha scritto:In pratica con i trogg ostacolavamo sempre la conquista del territorio, erano sempre nidi da 4 o 5.

Non esistono nidi da 4 e 5. I segnalino che van messi nel setup sono quelli verdi, che contengono da 1 a 3 trog.
Quelli arancioni, che metti per conquiste o ritirate, vanno da 2 a 4.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25273
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,150.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite