[DUBBI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda vincyus » 21 gen 2017, 18:07

Provata prima partita e ho solo dubbi in merito alla fase scoring:

1) Se nessuno mette il gettone scoring si salta completamente questa fase? Inoltre nel round finale (dove non ci sono eventi) invece lo scoring è attivo per tutti?

2) L'azione di giocare la carta con il testo scoring ti permette di mettere il gettone nella zona scoring, ma a fine turno lo devi rimuovere? o quel giocatore sarà abilitato a fare scoring in ogni round della partita?

3) Facendo lo scoring, chi lo ha attivato si prende anche 1pv per ogni regione controllata, mentre i punteggi per i cristalli se li prendono tutti?

Grazie
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2225
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Agzaroth » 21 gen 2017, 18:27

1. Se nessuno mette scoring la fase si salta. Nella fase finale c'è un punteggio neutro, ovvero contano solo i cristalli.

2. Lo devi rimuovere.

3. Esatto. [s]Ricorda che la base non conta come regione controllata.[/s]
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26463
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda vincyus » 22 gen 2017, 0:39

Agzaroth ha scritto:1. Se nessuno mette scoring la fase si salta. Nella fase finale c'è un punteggio neutro, ovvero contano solo i cristalli.

2. Lo devi rimuovere.

3. Esatto. Ricorda che la base non conta come regione controllata.

Grazie. Altri 3 dubbi:

1) una carta evento dice di eliminare un cristallo dalla regione con più cristalli. Ma se ci sono più regioni con lo stesso numero, cosa si fa? Si togli un cristallo da tutte o da nessuna?

2) sicuro che negli scoring non si conteggia anche il pv per il segnalino controllo nel hq? Da regolamento dice 1pv per ogni zona sotto il tuo controllo (quindi ogni zona con un segnalino controllo). Il quartier generale ne ha 1.

3) le carte che hanno il simbolo carta senza l'asterisco fanno pescare carte a secondo di ogni simbolo carta o del simbolo associato sulla sinistra?

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2225
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda mistake89 » 22 gen 2017, 1:04

1 tutte
2 si scora pure l HQ
3 simbolo carta

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2710
Iscritto il: 27 dicembre 2012
Goblons: 40.00
Località: Lucania/Frankfurt am Main
Mercatino: mistake89

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 22 gen 2017, 2:51

Non ho capito bene la 3
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Agzaroth » 22 gen 2017, 9:48

Il simbolo carta è associato alla riga che usi. Quindi peschi una sola carta. Se giochi due carte entrambe con quel simbolo sulla riga usata, ne peschi due.

Se giochi la carta per l'azione scritta (tipo punteggio o battaglia), non peschi nulla.

Ogni simbolo è associato alla sua riga.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26463
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Agzaroth » 22 gen 2017, 11:06

Corretto per la base: Conta per il punteggio.

HQ counts for scoring. HQ counts for Events. Players can use units in HQ for skills (Trog). Enemies cannot Target units in HQ, so no Orbital Sniper on HQ.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26463
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 22 gen 2017, 11:12

Ciao
Vediamo se ho capito:
Se c'è simbolo carta con * pesco solo una carta, indipendentemente d quante carte gioco;
Se c'è simbolo carta senza * pesco 1 carta X ogni carta giocata
Giusto?

Posso pescare da qualunque mazzo?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Agzaroth » 22 gen 2017, 12:02

simbolo "carta*" = pesco solo una carta, anche se ci sono più simboli "carta*" sulla riga che attivo.
simbolo "carta" = pesco 1 carta per ogni simbolo "carta" sulla riga che attivo.
Le peschi sempre dal tuo mazzo (pag 7, from your deck)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26463
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 22 gen 2017, 12:14

Grazie mille Agzaroth

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda vincyus » 22 gen 2017, 12:45

Allora abbiamo fatto tutto bene. Grazie a tutti

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2225
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda vincyus » 23 gen 2017, 2:18

Altra domanda, se finisco i segnalini controllo (li ho già piazzati tutti nella mappa) e ne devo piazzare uno in una zona che ho appena conquistato, cosa succede?

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2225
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda infernofury1 » 23 gen 2017, 8:04

Oddio non saprei...ma ti è capitato???Cioè significa controllare veramente quasi tutta la mappa!!

Comunque penso che dovresti in quel caso dividere le tue unità ed usare loro come "segnalino"
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 120.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Peppe74 » 23 gen 2017, 8:36

Agzaroth ha scritto:Corretto per la base: Conta per il punteggio.

HQ counts for scoring. HQ counts for Events. Players can use units in HQ for skills (Trog). Enemies cannot Target units in HQ, so no Orbital Sniper on HQ.


Quale è la fonte?
Mi sembra che il regolamento non sia chiaro su questo punto. Per esempio molte abilità degli umani prevedono di conteggiare i territori "controllati".
L'HQ è a TUTTI gli effetti un territorio controllato?
Goblin Magnifico
http://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 6477
Iscritto il: 16 febbraio 2006
Goblons: 2,070.00
Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda mistake89 » 23 gen 2017, 8:59

Sì, lo ha detto l'autore su bgg e messo per iscritto nelle FAQ ufficiali.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2710
Iscritto il: 27 dicembre 2012
Goblons: 40.00
Località: Lucania/Frankfurt am Main
Mercatino: mistake89

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Romange, sarchiapon e 0 ospiti