[DUBBI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Signor_Darcy » 9 set 2017, 12:07

cinix ha scritto:Giocato prima partita a 4 ed ho una marea di dubbi, intanto non capisco come sia possibile ma il trog dopo 1 turno ed un round aveva già 42 pt!!
vi spiego come ha fatto, ha attivato enable scoring alla fine del terzo round del 1 turno, poi all'inizio del secondo turno ha pescato di nuovo la carta enable scoring ed ha rifatto un'altra volta 20 punti...è possibile o sbagliamo qualcosa a livello di regolamento?

Non solo è possibile, ma pure fortemente auspicabile - per il trog. Stava a voi altri tre fermarlo. ;-)
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda cinix » 9 set 2017, 12:18

Signor_Darcy ha scritto:
cinix ha scritto:Giocato prima partita a 4 ed ho una marea di dubbi, intanto non capisco come sia possibile ma il trog dopo 1 turno ed un round aveva già 42 pt!!
vi spiego come ha fatto, ha attivato enable scoring alla fine del terzo round del 1 turno, poi all'inizio del secondo turno ha pescato di nuovo la carta enable scoring ed ha rifatto un'altra volta 20 punti...è possibile o sbagliamo qualcosa a livello di regolamento?

Non solo è possibile, ma pure fortemente auspicabile - per il trog. Stava a voi altri tre fermarlo. ;-)

infatti noi sicuramente abbiamo sbagliato nei combattimenti, in un paio di occasioni abbiamo preferito prendere il territorio ma probabilmente era meglio uccidergli le unità, in questo modo nn avrebbero arretrato nei territori adiacenti alla battaglia e di conseguenza avrebbe avuto meno territori al conteggio.
sbaglio?
Offline cinix
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Messaggioda akirafudo » 9 set 2017, 12:55

Mi sfugge qualcosa, ma non capisco cosa.
I punti si danno a fine turno, quindi non capisco il tuo riferimento: dopo il primo turno ed un round.
Se gli avete tolto territorio lui non prende punti, eventualmente solo quelli per uccisioni e rapimento.
Ammetto cmq che potrei sbagliare io, ma 42 punti sono tantissimi. Avete finito il gioco in 2 round.
:pippotto:
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Online akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Tullaris » 9 set 2017, 14:43

Il conteggio punti si esegue solo alla fine dell'intero turno (dopo le 3 fasi azione, le battaglie e i prigionieri), non del round in cui è stato giocato. Poi il Trog conteggia i punti per le gemme solo a metà. E per finire, in 4 non ho mai giocato, ma leggendo i Trog hanno proprio uno sprint in partenza, in cui bisogna contenerli, successivamente perdono di intensità.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda cinix » 9 set 2017, 15:04

Tullaris ha scritto:Il conteggio punti si esegue solo alla fine dell'intero turno (dopo le 3 fasi azione, le battaglie e i prigionieri), non del round in cui è stato giocato. Poi il Trog conteggia i punti per le gemme solo a metà. E per finire, in 4 non ho mai giocato, ma leggendo i Trog hanno proprio uno sprint in partenza, in cui bisogna contenerli, successivamente perdono di intensità.

ecco cosa abbiamo sbagliato....a fine 1 turno abbiam conteggiato i punti, ed erano 20, poi quando è iniziato il 2 turno, al primo round lui ha calato la carta ebnable scoring e li abbiam conteggiati subito invece di aspettare altri 2 round.
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda FeDeSpa » 9 set 2017, 20:18

Ti credo che ha fatto jackpot :ninja:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda cinix » 11 set 2017, 1:11

finalmente fatta una partita con (quasi) piena conoscenza delle regole:
vittoria trog 56 pt, secondi umani 55, terzi pellegrini 45 quarti macchine a 30 e qualcosa.
chi teneva le macchine era la 1 volta che giocava, infatti ha lasciato correre troppo indisturbati i trog, ha costruito i bunker e solo in un secondo momento gli sniper.
pellegrini, bo...troppo noiosi, praticamente ho conquistato solo 2 territori e li ho costruito 2 harvester un orb ed un extractor. ho passato tutto il tempo a produrre cristalli nel pool e usare examination..peccato che poi son finiti i cristalli e più di 12 punti nn potevo fare...a quel punto ho reclutato un pò, son andato ultimo in iniziativa ed ho attaccato a sorpresa un paio di territori scoperti.
umani hanno quei segnalini artiglieria che sono fastidiosissimi, i primi turni li hanno passati a fortificare i propri territori e poi si son scontrati coi trog, ha fatto l'errore di non aver quasi mai usato occupation xchè sprecava tutte le carte in battaglia e nn riusciva a tenerne 1 da usare per l'abilità.
tirando le somme, gioco moooolto tattico, probabilmente il migliore provato fino adesso, vorrei solo poter giocare meglio i pellegrini e nn essere passivo per tre quarti di partita :)
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda Tullaris » 11 set 2017, 13:17

A noi non è capitato di finirli, ma i cristalli non sono illimitati?
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda Signor_Darcy » 11 set 2017, 13:23

Tullaris ha scritto:A noi non è capitato di finirli, ma i cristalli non sono illimitati?

Certo che sì - mi stupirebbe il contrario.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda cinix » 11 set 2017, 13:55

Tullaris ha scritto:A noi non è capitato di finirli, ma i cristalli non sono illimitati?

come fanno ad essere illimitati? girati tutti i segnalini territorio, i segnalini trog che aggiungono anche cristalli, le battaglie che aggiungono un ulteriore cristallo più i pellegrini che ne hanno un altra decina nel loro pool...ecco che la bustina di cristalli è finita.
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda akirafudo » 11 set 2017, 14:13

Mai esauriti e nemmeno mai avvicinato ad esaurirli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Online akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda FeDeSpa » 11 set 2017, 14:23

akirafudo ha scritto:Mai esauriti e nemmeno mai avvicinato ad esaurirli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche noi nelle nostre partite mai finiti
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Gaspatcho » 11 set 2017, 15:42

Giusto per sicurezza, li hai usati con un valore diverso per ogni colore?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Online Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda cinix » 11 set 2017, 19:15

Gaspatcho ha scritto:Giusto per sicurezza, li hai usati con un valore diverso per ogni colore?

uhm...no...hanno valori diversi?? :Straeyes:
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda Gaspatcho » 11 set 2017, 19:25

cinix ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:Giusto per sicurezza, li hai usati con un valore diverso per ogni colore?

uhm...no...hanno valori diversi?? :Straeyes:

Verde 1, Giallo 3, Rosso 5
Immagine
Online Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho