[DUBBI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda albamk » 15 set 2017, 11:16

I prigionieri trog e avversari danno punti solo quando li catturi o ad ogni fase prigionieri?
Offline albamk
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: albamk
Mercatino: albamk

Messaggioda Signor_Darcy » 15 set 2017, 11:19

albamk ha scritto:I prigionieri trog e avversari danno punti solo quando li catturi o ad ogni fase prigionieri?

A ogni fase prigionieri.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda albamk » 15 set 2017, 13:27

Grazie grazie, sempre molto disponibili in tana :approva:
Offline albamk
Babbano
Babbano

Messaggioda Tullaris » 15 set 2017, 21:38

Prima tutti i prigionieri garantiscono un punto vittoria , poi i legittimi proprietari possono riscattarli per 2 punti vittoria. Se non lo fanno (e in una partita a 2/3 giocatori i trog non lo fanno mai) ti rimangono per il round successivo, dove si ripete nello stesso modo.
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda albamk » 16 set 2017, 8:36

Dubbi della serata: la Matrice,questo e' quello che abbiamo capito.....
Costruisco questa struttura e subito blocco la carta tattica terreno sotto di essa.
Posso costruirne fino a tre e per ogni matrice blocco una carta,quindi max 3 carte.
Per ogni matrice che attivo (prima della battaglia) posso usare una carte nella battaglia (ovunque sulla mappa e rispettando la tipologia di terreno) , ogni matrice per essere legalmente attivata non deve essere in un terreno conteso (o almeno deve essere stata attivata con un azione prima dell'occupazione della regione) oppure attivata in una regione dove si ha il controllo. Giusto? :pippotto:
Offline albamk
Babbano
Babbano

Messaggioda Tullaris » 16 set 2017, 14:20

albamk ha scritto:Dubbi della serata: la Matrice,questo e' quello che abbiamo capito.....
Costruisco questa struttura e subito blocco la carta tattica terreno sotto di essa.
Posso costruirne fino a tre e per ogni matrice blocco una carta,quindi max 3 carte.
Per ogni matrice che attivo (prima della battaglia) posso usare una carte nella battaglia (ovunque sulla mappa e rispettando la tipologia di terreno) , ogni matrice per essere legalmente attivata non deve essere in un terreno conteso (o almeno deve essere stata attivata con un azione prima dell'occupazione della regione) oppure attivata in una regione dove si ha il controllo. Giusto? :pippotto:

No, direi di no.
Costruisci la struttura e non succede nulla.
Quando la attivi metti una carta Tattica Terreno sotto la matrice, e puoi farlo fino a tre volte, indipendentemente dal numero di Matrici che hai in gioco (e quando usi le carte poi puoi ripeterlo per ripristinare la dotazione).
Prendere una carta da sotto la matrice e giocarla (rispettando le limitazioni relative al terreno) noi l'abbiamo sempre fatto gratis, dato che viene eseguito nella fase di battaglia, quando non puoi attivare edifici.
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda albamk » 17 set 2017, 10:20

OK,quindi l'unico scopo di avere fino a tre Matrici schierate e' quello di abbassare la possibilita' che siano tutte occupate dagli avversari e quindi inutilizzabili?
Sempre grazie per la disponibilita' :grin:
Offline albamk
Babbano
Babbano

Messaggioda Tullaris » 17 set 2017, 21:21

albamk ha scritto:OK,quindi l'unico scopo di avere fino a tre Matrici schierate e' quello di abbassare la possibilita' che siano tutte occupate dagli avversari e quindi inutilizzabili?
Sempre grazie per la disponibilita' :grin:

Non solo. Se ho utilizzato tutte le carte, con 3 Matrici in una sola azione di costruzione posso riempirla nuovamente al massimo, e nelle rimanenti azioni fare altro.
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Iron_Man » 27 ott 2017, 13:52

Dubbio sul setup! Nelle partite a 2/3 giocatori il regolamento dice di mettere le minia+il segnalino controllo nei relativi HQ.
Nella partite a 4 per i trogs parla solo di due miniature. Il segnalino controllo per loro non ci va? E quindi non entra nel punteggio delle regioni controllate??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Mercatino: Iron_Man

Messaggioda Signor_Darcy » 27 ott 2017, 14:04

Iron_Man ha scritto:Dubbio sul setup! Nelle partite a 2/3 giocatori il regolamento dice di mettere le minia+il segnalino controllo nei relativi HQ.
Nella partite a 4 per i trogs parla solo di due miniature. Il segnalino controllo per loro non ci va? E quindi non entra nel punteggio delle regioni controllate??

Un territorio occupato è controllato per definizione.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda arcadebox » 27 ott 2017, 20:10

Signor_Darcy ha scritto:
Iron_Man ha scritto:Dubbio sul setup! Nelle partite a 2/3 giocatori il regolamento dice di mettere le minia+il segnalino controllo nei relativi HQ.

Ma non viceversa e qui risiede la forza degli umani nelle partite a 3 giocatori!
Offline arcadebox
Babbano
Babbano

Mercatino: arcadebox

Messaggioda Iron_Man » 27 ott 2017, 21:43

arcadebox ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:

Ma non viceversa e qui risiede la forza degli umani nelle partite a 3 giocatori!

Ok grazie! Sul controllato/occupato ci sono! Ma è quindi corretto il regolamento. E quindi nell HQ dei trogs non ci va nessun segnalino controllo?

Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Messaggioda Tullaris » 28 ott 2017, 10:44

Puoi tranquillamente mettere il segnalino anche nell'HQ dei Trog (è anche disegnato sulla tessera del loro HQ), tanto ai fini del conteggio è sempre considerato un territorio che controllano (quindi conferisce sempre punti).
Credo si tratti più che altro di una svista.
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Iron_Man » 28 ott 2017, 13:42

Perfetto grazie!

Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Messaggioda albamk » 6 nov 2017, 13:26

Curiosita': Ricordo tempo addietro che qualcuno aveva ipotizzato a tempo perso / voglia permettendo una traduzione delle ultime FAQ, qualche sviluppo? :sava73:
Offline albamk
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi