[DUBBI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda vincyus » 23 gen 2017, 11:05

infernofury1 ha scritto:Oddio non saprei...ma ti è capitato???Cioè significa controllare veramente quasi tutta la mappa!!

Comunque penso che dovresti in quel caso dividere le tue unità ed usare loro come "segnalino"

Mi è successo in una partita in 4. Io avevo i trogg

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda linx » 23 gen 2017, 13:19

Peppe74 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Corretto per la base: Conta per il punteggio.

HQ counts for scoring. HQ counts for Events. Players can use units in HQ for skills (Trog). Enemies cannot Target units in HQ, so no Orbital Sniper on HQ.

Quale è la fonte?
Mi sembra che il regolamento non sia chiaro su questo punto. Per esempio molte abilità degli umani prevedono di conteggiare i territori "controllati".
L'HQ è a TUTTI gli effetti un territorio controllato?

Stranissimo. Quindi per alcune cose conta e per altre no. Alcuni skill sì e altri no A questo punto mi chiedo se posso teleportare fuori le unità Pilgrim o meno. Perchè la differenza è enorme.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda vincyus » 26 gen 2017, 3:21

Altri dubbi:
Ma se le macchine attivano una matrix e poi giocano la skill (non ricordo il nome) dove blocca l'utilizzo di carte terrain in un luogo, quale ha effetto?

Se in una partita in 4 un trog finisce in una zona con un nido di trogg e non ha miniature da mettere nella zona, cosa succede? Ne perde una come da regolamento per le altre razze? E se una tessera nido di trogg dice di mettere 2 trogg ma il giocatore trogg ne ha solo 1 in riserva? Mette quello e l'altro si ignora?

I tunnel trogg hanno effetto anche su zone conquistate dal nemico? O devono essere inoccupate o sotto controllo trogg?

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 26 gen 2017, 8:45

Se blocchi le carte blocchi anche quelle messe sulla matrix. Sono due momenti diversi.

Non mette miniature.
Non ne perde.
Mette solo un trog.

Sempre effetto, come un normale collegamento tra regioni.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda vincyus » 26 gen 2017, 12:32

Agzaroth ha scritto:Se blocchi le carte blocchi anche quelle messe sulla matrix. Sono due momenti diversi.

Ho ancora dubbi sulla questione della matrice.
Durante la fase azione io attivo la matrice per avere la carta terreno da posizionare sotto la matrice ed utilizzare con la prossima battaglia (che poi la carta che peschi, la puoi guardare? o va direttamente a faccia in giù sotto la matrice?). Durante la fase battaglia, in una zona contesa dove io ho le macchine, ho giocato il token che non fa utilizzare la carta terreno... Quindi immagino che la carta sia inserita sotto la matrice ma che non possa essere utilizzata in quella zona contesa causa token.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda linx » 26 gen 2017, 18:35

La carta pescata puoi sicuramente guardarla. Anche perché il limite di giocarla in zona dal terreno adeguato devi pure rispettarlo (c'è scritto sulle FAQ)e non possono pretendere che tu ti ricordi da che mazzo le peschi e che giochi una carta a caso! :)
Non puoi giocarla se quel terreno è vietato, ovviamente.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda crotalo » 30 gen 2017, 17:39

mi chiedevo ... in vista del potenziale acquisto, se le bustine per le carte sono tanto necessarie oppure no

mi sarei evitato 6€ di spesa ma se poi mi si devono rovinare subito allora le prendo
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda mistake89 » 30 gen 2017, 18:11

Prendile!

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Agzaroth » 4 feb 2017, 11:56

dubbio atroce: gli umani possono piazzare gli effetti (i segnalini tondi) di torri e cannoni in una zona con un segnale battaglia già presente?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda linx » 4 feb 2017, 12:19

Agzaroth ha scritto:dubbio atroce: gli umani possono piazzare gli effetti (i segnalini tondi) di torri e cannoni in una zona con un segnale battaglia già presente?

No. Anche sulle FAQ è ben chiaro. E' il loro limite più grande che li porta ad essere la razza che forse ha più interesse a giocare per prima invece che per ultima.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Agzaroth » 4 feb 2017, 12:49

Ok, fatto sempre giusto ma uno ieri ha avanzato il dubbio e sulle faq non lo trovavo.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda linx » 4 feb 2017, 13:42

Ti dicono espressamente che i territori in battaglia sono "immuni" a qualsiasi miniatura, token o effetto che non dichiari espressamente il contrario. E da qualche parte devo aver letto anche qualche passaggio da cui si vedeva l'applicazione proprio sui pezzi umani. Noi l'abbiamo sbagliato per una partita e corretto alla prima lettura di regole. Per quello ne sono sicurissimo.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda crotalo » 5 feb 2017, 16:51

Nell'attesa che arrivi mi potete dare Link al regolamento e alle faq? Italiano o inglese è uguale

Grazie
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda mistake89 » 5 feb 2017, 16:54

Bgg è tuo amico. Sezione files.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Mik » 5 feb 2017, 17:34

Io le avevo scaricate direttamente dal sito della portal se non ricordo male.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi