[DUBBI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 5 feb 2017, 16:35

Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 5 feb 2017, 18:31

Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda linx » 9 feb 2017, 20:26

Certo, ma sono vecchissime, non aggiornate... e pure ripetitive, se ci fate caso :-P
Non meritavano di essere riportate in Tana. Direi che la Portal sta seguendo malissimo il suo prodotto. :bastona:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

[DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 9 feb 2017, 21:22

linx ha scritto:Certo, ma sono vecchissime, non aggiornate... e pure ripetitive, se ci fate caso :-P
Non meritavano di essere riportate in Tana. Direi che la Portal sta seguendo malissimo il suo prodotto. :bastona:

Non sono ripetitive. Sono in due versioni per la stampa printed friendly (senza colori) :asd:

Si, comunque lo segue male. Ma mi pare sia un usanza ormai per le case editrici...
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Obshot » 10 feb 2017, 14:05

Mi accodo per chiedere a mia volta un chiarimeto in merito al posizionemento dei segnali effetto degli umani. In una regione dove è consentito posso piazzarne due uguali?
Grazie
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Obshot

Messaggioda linx » 10 feb 2017, 14:20

Obshot ha scritto:Mi accodo per chiedere a mia volta un chiarimeto in merito al posizionemento dei segnali effetto degli umani. In una regione dove è consentito posso piazzarne due uguali?
Grazie

Se per gli edifici ci sono problemi non credo ce ne siano per i segnalini. Ma veramente vuoi farlo? Hai solo 3 segnalini: se li metti in un posto solo poi non ne hai più per metterne altrove. Gli altri non ti attaccano quel territorio e tu ne rimani privato per il resto della partita.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Obshot » 10 feb 2017, 17:23

linx ha scritto:
Obshot ha scritto:Mi accodo per chiedere a mia volta un chiarimeto in merito al posizionemento dei segnali effetto degli umani. In una regione dove è consentito posso piazzarne due uguali?
Grazie

Se per gli edifici ci sono problemi non credo ce ne siano per i segnalini. Ma veramente vuoi farlo? Hai solo 3 segnalini: se li metti in un posto solo poi non ne hai più per metterne altrove. Gli altri non ti attaccano quel territorio e tu ne rimani privato per il resto della partita.

Non vorrei andare OT - in un testa a testa contro le Macchine (prima ed unica partita fatta) mi sono trovato assediato e per mantenere il controllo di una regione con 5/6 diamanti l'avevo considerata come ultima possibiltà...
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Mercatino: Obshot

Messaggioda Hatedsoul » 13 feb 2017, 20:28

Domanda: in 2 o 3 giocatori, durante le battaglie è il giocatore alla sinistra dell'attaccante a gestire i Trog, e ok.
Quindi ipotesi se alla prima battaglia contro i Trog il giocatore che li controlla utilizza tutte e 4 le carte poi i Trog restano senza carte fino all'inizio del round successivo, giusto?
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda akirafudo » 13 feb 2017, 21:34

Quali sarebbero le 4 carte trog in una partita a 2 o 3 giocatori?

Ricordo male io o in questa versione, 2 o 3 players, le carte x i trog sono quelle di chi li controlla provvisoriamente?

Devo decidermi a studiare bene

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Agzaroth » 13 feb 2017, 21:51

i trog non hanno carte proprie in 2-3 giocatori. é il giocatore che le controlla che via via decide se usarne di proprie per i loro combattimenti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Hatedsoul » 14 feb 2017, 10:55

Dubbi sorti ieri sera:
quando peschi carte per effetto di una carta, puoi giocarle immediatamente?
il "pool" dei pilgrims va tenuto a parte di fronte al giocatore, giusto?
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Agzaroth » 14 feb 2017, 11:33

Hatedsoul ha scritto:Dubbi sorti ieri sera:
quando peschi carte per effetto di una carta, puoi giocarle immediatamente?
il "pool" dei pilgrims va tenuto a parte di fronte al giocatore, giusto?

il pool va tenuto a parte, sopra la scheda pilgrim (c'è anche la scritta)
le carte pescate le metti subito in mano, ma non puoi giocarle immediatamente a supporto dell'azione appena fatta, devi aspettare la successiva
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

[DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 15 feb 2017, 0:45

Ciao gente,
ho riletto il manuale nella speranza di intavolarlo.
Domanda sorta ora:
- nella partita a 4, il giocatore che usa i Trog come gestisce le sue unita'?
Piazza le miniature o continua a rimuoverle per mettere tane e nidi? Ad esempio se non vince il controllo territorio le sue unita' vengono rimosse per essere sostituite da token nelle eventuali regioni libere adiacenti? o nella partita a 4 rimangono in campo come le altre fazioni?
- quando pago 2 pv X le unità prigioniere: li pago alla fazione nemica o al gioco?
- quando definisco che una regione è controllata: quando ho il token sopra o quando ho unità?
- tunnel trog: servono solo a inizio gioco o sbaglio? Il non poterli usare quando la regione è controllata non è molto limitante?
- disappear: anche questo potere mi sembra limitato principalmente a inizio partita, no? Man mano che si gioca i territori non occupati saranno sempre meno rendendolo praticamente inutile, o sbaglio?

Grazie
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda linx » 15 feb 2017, 12:19

akirafudo ha scritto:Ciao gente,
Domanda sorta ora:
Piazza le miniature o continua a rimuoverle per mettere tane e nidi? Ad esempio se non vince il controllo territorio le sue unita' vengono rimosse per essere sostituite da token nelle eventuali regioni libere adiacenti? o nella partita a 4 rimangono in campo come le altre fazioni?
- quando pago 2 pv X le unità prigioniere: li pago alla fazione nemica o al gioco?
- quando definisco che una regione è controllata: quando ho il token sopra o quando ho unità?
- tunnel trog: servono solo a inizio gioco o sbaglio? Il non poterli usare quando la regione è controllata non è molto limitante?
- disappear: anche questo potere mi sembra limitato principalmente a inizio partita, no? Man mano che si gioca i territori non occupati saranno sempre meno rendendolo praticamente inutile, o sbaglio?
Grazie

Il giocatore Trog gestisce le sue unità come qualsiasi altro giocatore, lasciandole sul territorio. Fra l'altro nota che non puoi ritirare le unità Trog in un territorio con segnalini Trog, se non hai ANCHE un segnalino di controllo, perché non è ancora considerato un territorio Trog.
I pv x i prigionieri li paghi alla scatola del gioco, non al giocatore
Per i tunnel a te basta controllare l'entrata, mica l'uscita! E' l'effetto di spostarti su un altro territorio con tunnel.
I Trog hanno l'abilità di default che permette di calare nuovi segnalini Trog (è quella la "disappear"?) su territori vuoti. E i territori si possono anche lasciare vuoti. Non contare che per foza ci sono miniature su ogni stato a fine gioco. E poi uno stato con sopra 2 segnalini trog fa spesso paura. E magari che ne pianti sopra pure un terzo. I posti e le occasioni non mancheranno, insomma.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Agzaroth » 15 feb 2017, 12:26

akirafudo ha scritto:Ciao gente,
Domanda sorta ora:
Grazie

- c'è scritto: le unità trog funzionano come le altre. No metti né nidi né tane (pag.13)
- paghi al gioco
- Quando hai il token. Ma se hai le tue truppe metti il token.
- mi pare di ricordare che tu ti possa muovere eccome...
- occupato è solo quando ci sono truppe.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi