[DUBBI] Cry Havoc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 16 feb 2017, 18:55

Non ho capito quel che dici.
A me la frase pare chiara.

Se il tunnel di destinazione è in un territorio controllato da un avversario... cippa. Uscita di quel Tunnel sigillata.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 16 feb 2017, 19:27

No, hai ragione. Non è possibile leggerla nel mio modo. Ritiro tutto.
Però questa cosa fa diventare praticamente inutili i tunnel (e ancora più inutile costruirli). Bah. Io penso farò finta di non averla letta.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Online linx
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 920.00
Località: Busto Arsizio (VA)
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda akirafudo » 16 feb 2017, 19:32

Non e' che magari sia un errore e invece di controllata vada letto occupata (che se non erro la prima e' quando ho gettone, la seconda quando ho minia, giusto?)?

E l'abilita'? Disappears, o come si chiama, non soffre lo stesso problema?
Putroppo non riesco a giocarlo e quindi devo chiedere a voi che avete questa fortuna.

Grazie
CERCO:
- TINY EPIC QUEST

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 16 feb 2017, 19:40

No. Controllata è controllata. C'entra nulla se ci sono miniature o meno.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

[DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 16 feb 2017, 19:41

Comunque i tunnel vengono depotenziati ma restano utili. Puoi comunque supportare le tue unità distanti con pochi punti azione

Soprattutto considerando l'area invalicabile vicino all'HQ Trog.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 16 feb 2017, 20:06

Bah. Rinforzare i territori esterni che hanno già il tunnel e di solito valgono poco mi pare poco utile. E se devo scavare un tunnel nuovo per poi spostare pezzi dentro a rinforzo... allora tanto vale che ci costruisco un generatore di trog. Ma magari ho giocato troppo poco coi Trog e prima o poi li troverò utili. Al momento attuale è proprio l'azione costruzione che trovo inutile coi Trog. Ma dovremo parlarne in una discussione [STRATEGIA].
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Online linx
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 920.00
Località: Busto Arsizio (VA)
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 16 feb 2017, 20:10

Bah. Rinforzare i territori esterni che hanno già il tunnel e di solito valgono poco mi pare poco utile. E se devo scavare un tunnel nuovo per poi spostare pezzi dentro a rinforzo... allora tanto vale che ci costruisco un generatore di trog. Ma magari ho giocato troppo poco coi Trog e prima o poi li troverò utili. Al momento attuale è proprio l'azione costruzione che trovo inutile coi Trog. Ma dovremo parlarne in una discussione [STRATEGIA].
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Online linx
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 920.00
Località: Busto Arsizio (VA)
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

[DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 16 feb 2017, 21:27

linx ha scritto:Bah. Rinforzare i territori esterni che hanno già il tunnel e di solito valgono poco mi pare poco utile. E se devo scavare un tunnel nuovo per poi spostare pezzi dentro a rinforzo... allora tanto vale che ci costruisco un generatore di trog. Ma magari ho giocato troppo poco coi Trog e prima o poi li troverò utili. Al momento attuale è proprio l'azione costruzione che trovo inutile coi Trog. Ma dovremo parlarne in una discussione [STRATEGIA].


Quoto solo uno dei due post per rispondere :asd:

Non serve andare sugli esterni. Anche solo per i due laterali ai Trog servono due azioni per Trog per arrivarci a causa del terreno invalicabile.
Con i tunnel risparmi un punto movimento a Trog. E parlo solo dei due laterali a loro HQ. Vista la scarsità di carte/azioni, direi che non è da buttare. :grin:

Ps: domani vedo di spostare sul topic di strategia. Da tapatalk non riesco. ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 17 feb 2017, 10:30

Mik ha scritto:Con i tunnel risparmi un punto movimento a Trog. E parlo solo dei due laterali a loro HQ. Vista la scarsità di carte/azioni, direi che non è da buttare. :grin:

Cioè tu sprecheresti una mossa (che vale una carta) e una carta per costruire dei tunnel dietro il tuo QG? Per farci che? Io recluto pochissimo coi Trog e quindi quasi mai mi trovo con miniature nell'HQ. Tantovale che ci faccio un Brooding Pool direttamente là.

Comunque quella lista di FAQ ha qualcosa di ridicolo. All'inizio ti dice bello chiaro che l'HQ non è una regione.
Ma poi durante la disamina delle varie abilità lo considera regione per il conteggio dei punti degli umani, come punto di teletrasporto dei Pilgrim e almeno un altro paio di volte. Perlomeno taci sulla questione e fai considerare o meno l'HQ valido a seconda di come ti pare meglio.
Comunque una riedizione dovrà considerare caso per caso segnandolo sulle abilità quando si può usare l'HQ e quando no.

Scopriamo poi la risposta ufficiale ad un'altra domanda qui posta: si possono mettere anche tutti e 3 i segnalini bombardamento o pattuglia nella stessa regione. E si possono addirittura spostare con successive attivazioni! Cosa che assolutamente sulle regole non è scritta né immaginabile.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Online linx
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 920.00
Località: Busto Arsizio (VA)
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 17 feb 2017, 17:19

linx ha scritto:
Mik ha scritto:Con i tunnel risparmi un punto movimento a Trog. E parlo solo dei due laterali a loro HQ. Vista la scarsità di carte/azioni, direi che non è da buttare. :grin:

Cioè tu sprecheresti una mossa (che vale una carta) e una carta per costruire dei tunnel dietro il tuo QG? Per farci che? Io recluto pochissimo coi Trog e quindi quasi mai mi trovo con miniature nell'HQ. Tantovale che ci faccio un Brooding Pool direttamente là.


Mica solo per partire dall'hq, ma per muoversi dove serve con meno movimento anche in quelle regioni. Non ho detto che lo devi fare sempre, ma valuti la situazione e anche quando giochi le chiavi.
Ho solo detto che non li trovo automaticamente inutili.
A noi, verso fine partita, è capitato di reclutare con i Trog.

linx ha scritto:Comunque quella lista di FAQ ha qualcosa di ridicolo. All'inizio ti dice bello chiaro che l'HQ non è una regione.


Veramente dice il contrario, ossia che una Regione NON è un HQ. :D

linx ha scritto:Scopriamo poi la risposta ufficiale ad un'altra domanda qui posta: si possono mettere anche tutti e 3 i segnalini bombardamento o pattuglia nella stessa regione. E si possono addirittura spostare con successive attivazioni! Cosa che assolutamente sulle regole non è scritta né immaginabile.


Boh, io la prima parte l'ho giocata così da subito. Mi pareva naturale in quanto sono token non strutture. Quindi non vedevo limiti di sorta.
Invece anche io ero in dubbio sul poterle levare e riposizionare con una successiva attivazione.
Ma dopotutto le faq servono proprio a chiarire quel che non è specificato chiaramente nel manuale ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 20 feb 2017, 11:47

Mik ha scritto:
linx ha scritto:Comunque quella lista di FAQ ha qualcosa di ridicolo. All'inizio ti dice bello chiaro che l'HQ non è una regione.


Veramente dice il contrario, ossia che una Regione NON è un HQ. :D

Effettivamente la cosa non vale necessariamente anche al contrario... Meglio così.
Quindi l'HQ rimane in un limbo. Oppure è una regione con limiti particolari, cioè il non poter uccidere ciò che vi è all'interno.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Online linx
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 920.00
Località: Busto Arsizio (VA)
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 20 feb 2017, 12:34

linx ha scritto:
Mik ha scritto:
linx ha scritto:Comunque quella lista di FAQ ha qualcosa di ridicolo. All'inizio ti dice bello chiaro che l'HQ non è una regione.


Veramente dice il contrario, ossia che una Regione NON è un HQ. :D

Effettivamente la cosa non vale necessariamente anche al contrario... Meglio così.
Quindi l'HQ rimane in un limbo. Oppure è una regione con limiti particolari, cioè il non poter uccidere ciò che vi è all'interno.


Yes, oltre al non potervi costruire strutture e farvi battaglie
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda infernofury1 » 20 feb 2017, 12:40

ma da quando hai cry havoc mik?
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 80.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda Mik » 20 feb 2017, 12:48

infernofury1 ha scritto:ma da quando hai cry havoc mik?


Ti rispondo in pm per non andare ot ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18688
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Cry Havoc

Messaggioda linx » 20 feb 2017, 12:52

Mik ha scritto:
infernofury1 ha scritto:ma da quando hai cry havoc mik?


Ti rispondo in pm per non andare ot ;)

Questo è rasentare il ridicolo dai! :D
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Online linx
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 03 dicembre 2003
Goblons: 920.00
Località: Busto Arsizio (VA)
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti