[IMPRESSIONI] Cryptid

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Cryptid

Messaggioda JBert08 » 4 feb 2019, 11:42

Sono contenute 54 carte nel gioco, divise tra configurazione base e avanzata. In più il sito propone altre combinazioni. Se la tua preoccupazione è la rigiocabilità essa non è assolutamente in discussione!
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: JBert08

Messaggioda pisquo » 4 feb 2019, 13:08

JBert08 ha scritto:Sono contenute 54 carte nel gioco, divise tra configurazione base e avanzata. In più il sito propone altre combinazioni. Se la tua preoccupazione è la rigiocabilità essa non è assolutamente in discussione!

Chiaro, grazie mille!
Immagine
Offline pisquo
Babbano
Babbano

Mercatino: pisquo

Messaggioda kanaglia » 6 feb 2019, 3:31

Provato stasera, quattro partite tutte in modalitá base, il gioco é certamente un gioiello di rara sintesi tra regolamento snellissimo e gioco con buona profonditá, in piú DIVERTE che non é mai secondario, rimane naturalmente prono ad AP ed errori di giocatori distratti che rovinano la partita, altro difettuccio che immagino svanisca in modalitá avanzata é che ricevere un indizio del tipo "due possibili terreni" é un pó penalizzante perché molto meno bluffabile rispetto ad altri.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Simo4399 » 6 feb 2019, 9:43

kanaglia ha scritto:Provato stasera, quattro partite tutte in modalitá base, il gioco é certamente un gioiello di rara sintesi tra regolamento snellissimo e gioco con buona profonditá, in piú DIVERTE che non é mai secondario, rimane naturalmente prono ad AP ed errori di giocatori distratti che rovinano la partita, altro difettuccio che immagino svanisca in modalitá avanzata é che ricevere un indizio del tipo "due possibili terreni" é un pó penalizzante perché molto meno bluffabile rispetto ad altri.
Gli indizi sono tutti bluffabili allo stesso modo.
Semmai sono leggermente più sgravi quelli a tot dal legno, se i prippoli finiscono vicino ai bordi (controllato contando le posizioni papabili per ogni indizio in un po' di configurazioni)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda pisquo » 6 feb 2019, 14:44

Alla fine l'ho preordinato nella versione italiana, non vedo l'ora di giocarlo :grin: :grin: :grin:
Immagine
Offline pisquo
Babbano
Babbano

Mercatino: pisquo

Messaggioda temujin » 19 feb 2019, 22:03

Uscita l'ottima recensione di Sgananzium https://www.youtube.com/watch?v=DtsmfbcgHuM

Non resta che attendere la versione italica :D
Offline temujin
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: temujin

Messaggioda kanaglia » 20 feb 2019, 15:10

Nel video di Sgananzium al minuto 6:30 lui dice (circa) che il gioco viene vinto da un giocatore non solo se azzecca l'habitat ma anche se interroga e i cubetti dei giocatori sono finiti, mi pare scorretto no? Avevo letto che erano illimitati i cubetti, forse ho capito male io la frase.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda pete100 » 20 feb 2019, 16:04

kanaglia ha scritto:mi pare scorretto no? Avevo letto che erano illimitati i cubetti, forse ho capito male io la frase.

Non ho visto il video, ma confermo che i cubetti sono illimitati, tant'è che nella nuova edizione italiana saranno presenti in numero maggiore
VENDO Valley of the Kings 15€, Perfect Hotel 13€, Penny Papers Adventures Wiraqocha 8 €, Doodle Islands 10€, Principi del Rinascimento + espansione e carte imbustate 30€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda JBert08 » 21 feb 2019, 12:43

kanaglia ha scritto:Nel video di Sgananzium al minuto 6:30 lui dice (circa) che il gioco viene vinto da un giocatore non solo se azzecca l'habitat ma anche se interroga e i cubetti dei giocatori sono finiti, mi pare scorretto no? Avevo letto che erano illimitati i cubetti, forse ho capito male io la frase.

Mi sa che si è confuso con qualche altro gioco
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda pete100 » 22 feb 2019, 0:29

kanaglia ha scritto:Nel video di Sgananzium al minuto 6:30 lui dice (circa) che il gioco viene vinto da un giocatore non solo se azzecca l'habitat ma anche se interroga e i cubetti dei giocatori sono finiti, mi pare scorretto no? Avevo letto che erano illimitati i cubetti, forse ho capito male io la frase.

Ho dato una sbirciata al video, adesso è stata aggiunta in sovrimpressione una errata.
VENDO Valley of the Kings 15€, Perfect Hotel 13€, Penny Papers Adventures Wiraqocha 8 €, Doodle Islands 10€, Principi del Rinascimento + espansione e carte imbustate 30€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Piffo90 » 9 apr 2019, 19:39

Scusate ma si sa qualcosa dell'app per il gioco in italiano? Perchè nel regolamento ti dà il link ma non esiste la pagina web... :muro:
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda blutaipan » 10 apr 2019, 0:22

io l'ho provato a Modena... se non fosse stato impossibile comprarlo, sarebbe tornato a casa con me.
Ho assoluta voglia di rigiocarlo!
Offline blutaipan
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda temujin » 10 apr 2019, 14:53

Piffo90 ha scritto:Scusate ma si sa qualcosa dell'app per il gioco in italiano? Perchè nel regolamento ti dà il link ma non esiste la pagina web... :muro:

https://ospreypublishing.com/playcryptid/

probabilmente la osprey ha cambiato l'url dopo che i regolamenti sono stati tradotti e fatti stampare :consola:
Offline temujin
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: temujin

Messaggioda Piffo90 » 10 apr 2019, 20:12

temujin ha scritto:
Piffo90 ha scritto:Scusate ma si sa qualcosa dell'app per il gioco in italiano? Perchè nel regolamento ti dà il link ma non esiste la pagina web... :muro:

https://ospreypublishing.com/playcryptid/

probabilmente la osprey ha cambiato l'url dopo che i regolamenti sono stati tradotti e fatti stampare :consola:

Grazie mille, strano perchè il link che riporta il manuale è proprio della playagame :pippotto: nei prossimi giorni provo a contattarli per sapere!
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda Najve » 17 apr 2019, 20:21

la app dovrebbe esser già disponibile, non saprei, intanto lo ho pre-ordinato... arrivo 6 maggio :Straeyes:
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi