CTHULHU DICE

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

CTHULHU DICE

Messaggioda marco87 » 16 feb 2012, 19:08

Salve a tutti,
non mi sono chiari un paio di simboli in questo gioco:

1- Yellow Sign : your target (whoever you were rolling against) loses 1 Sanity to Cthulhu. Push one token to the middle of the table.

Io devo materialmente tirare il dado verso quel giocatore sul tavolo? O è solo un modo di dire?

2- Tentacle : The Caster takes 1 Sanity from the Victim, whether the Caster or the Victim rolls the Tentacle.

Questo vuol dire che se io sono il Caster e tiro Tentacle, dopo sia io che la Victim dobbiamo tirare un dado e io prendo la sua Sanity solo se esce almeno un Tentacle di nuovo?
Offline marco87
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: marco87

Messaggioda kadaj » 16 feb 2012, 19:21

Ciao... No, funzionano così:

1- Quando esce il Yellow Sign il tuo bersaglio (ovvero quello contro cui hai tirato il dado... Ma nel senso che il risultato del dado è indirizzato verso di lui, non che gli devi lanciare addosso un dado... Anche perchè quello di Cthulu è pesantino) perde 1 punto sanità e deve mettere il suo punto sanità al centro del tavolo (in quanto concesso a Cthulu)

2- Tentacolo: l'attaccante guadagna 1 punto di sanità dalla vittima (difensore), sia che la vittima o il difensore abbiano ottenuto il tentacolo come risultato...

Spero di averti aiutato... Per qualsiasi altra domanda non preoccuparti di chiedermi... ;)

un saluto
Kadaj
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Kala » 16 feb 2012, 19:23

Se il mio inglese non sbaglia al primo punto dice:
il tuo bersaglio *(la persona a cui hai tirato il dado contro)*(non conosco il gioco, ma ha senso è come se tirando il dado simuli un "colpo/attacco" contro di lui come in un wargames si tirano i dadi per simulare i colpi da arma da fuoco contro altre miniature, niente lanci FISICI contro giocatori, almeno credo) perde un punto sanita nei confronti di chutulu (anche qui dovrei conoscere il gioco, interpreto come una riserva o segna punti particolare). poni un gettone al centro del tavolo.
Offline Kala
Esperto
Esperto

Mercatino: Kala

Messaggioda Khronos » 16 feb 2012, 19:38

kadaj ha scritto:Ciao... No, funzionano così:

1- Quando esce il Yellow Sign il tuo bersaglio (ovvero quello contro cui hai tirato il dado... Ma nel senso che il risultato del dado è indirizzato verso di lui, non che gli devi lanciare addosso un dado... Anche perchè quello di Cthulu è pesantino) perde 1 punto sanità e deve mettere il suo punto sanità al centro del tavolo (in quanto concesso a Cthulu)

2- Tentacolo: l'attaccante guadagna 1 punto di sanità dalla vittima (difensore), sia che la vittima o il difensore abbiano ottenuto il tentacolo come risultato...

Spero di averti aiutato... Per qualsiasi altra domanda non preoccuparti di chiedermi... ;)

un saluto
Kadaj

Quoto..............
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda marco87 » 17 feb 2012, 12:27

Non capisco il punto 2:
se io sono l'attaccante sono io a tirare il dado e a poter ottenere il Tentacle...cosa vuol dire che il Tentacle può anche ottenerlo il difensore???

E inoltre, il bersaglio del mio attacco, va dichiarato prima del lancio del dado? O lo scelgo solo dopo che è uscitolo Yellow Sign?
Offline marco87
Novizio
Novizio

Mercatino: marco87

Messaggioda kadaj » 17 feb 2012, 13:26

marco87 ha scritto:Non capisco il punto 2:
se io sono l'attaccante sono io a tirare il dado e a poter ottenere il Tentacle...cosa vuol dire che il Tentacle può anche ottenerlo il difensore???

E inoltre, il bersaglio del mio attacco, va dichiarato prima del lancio del dado? O lo scelgo solo dopo che è uscitolo Yellow Sign?

Certo... Essendo che tirate entrambi lo stesso dado, sia quello che ha dichiarato il bersaglio (l'attaccante quindi) sia il bersaglio devono tirare il medesimo dado indirizzandoselo reciprocamente. Se per entrambi esce il tentacle l'attaccante ottiene ben due segnalini sanità (1 perchè l'attaccante ha ottenuto il tentacle sul bersaglio e 1 perchè il bersaglio ha ottenuto a sua volta il tentacle tirando il dado "contro" l'attaccante)

Il bersaglio va sempre dichiarato prima di tirare il dado...
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda groblnjar » 17 feb 2012, 13:30

marco87 ha scritto:Non capisco il punto 2:

Dal regolamento:

INIZIO DEL ROUND
1. Scegli la vittima
2. Tira il dado
3. Risolvi l'effetto (se esce tentacolo rubi un punto sanità mentale alla vittima)
4. La vittima tira il dado
5. La vittima risolve l'effetto (e quindi, se esce tentacolo perde a tuo favore un punto sanità mentale)
FINE DEL ROUND

Il dado passa al giocatore alla tua sinistra
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Re: CTHULHU DICE

Messaggioda TrueOgre » 28 mar 2015, 14:35

Ho un dubbio, se con il mio attacco il bersaglio diventa pazzo, ha diritto di tirare il dado per difendersi anche se è già pazzo? (magari si salva elder sign o occhio)

Quando un pazzo attacca non bisogna rispondere? Io credo di no
E se il pazzo torna sano con il suo attacco si puo rispondere? In questo caso credo di si

Inviato da un luogo sconosciuto..... con il mio Oneplus One
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda kadaj » 29 mar 2015, 11:05

Se è pazzo venendo attaccato ha diritto a difendersi per vedere se torna sano...

Gli altri due punti sono giusti.. ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda TrueOgre » 30 mar 2015, 11:24

kadaj ha scritto:Se è pazzo venendo attaccato ha diritto a difendersi per vedere se torna sano...

Gli altri due punti sono giusti.. ;)

Grazie :)

Inviato da un luogo sconosciuto..... con il mio Oneplus One
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi