Cthulhu Realms - TMG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Cthulhu Realms - TMG

Messaggioda larry1976 » 21 giu 2015, 23:19

Ho visto il video di questo gioco di carte edito dalla TMG Tasty Minstrel Games, sfrutta il motore di gioco di Star Realms di Darwin Kastle.
La grafica è fumettosa ed ironica, ecco il link al video:
https://boardgamegeek.com/video/72268/cthulhu-realms/miami-dice-165-cthulhu-realms
... la scimmia é già salita!.. qualcuno ne sa qualcosa, uscirà veramente ad agosto?
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Re: Cthulhu Realms - TMG

Messaggioda larry1976 » 8 lug 2015, 0:20

Quelli della TMG hanno confermato che uscirà negli USA alla GEN CON di Indianapolis prevista per fine luglio... negli store mi sa che fino a settembre non ci sarà.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda larry1976 » 18 ago 2015, 20:35

La scimmia è stata soddisfatta ecco il link alla defustellazione del gioco in questione:

viewtopic.php?f=13&t=72869&p=1185840#p1185840
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda Boiler » 19 ago 2015, 11:59

@larry1976 sei poi riuscito a giocarlo? Che te ne pare?

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda larry1976 » 29 ago 2015, 23:37

L'esperienza di gioco é simile a Star Realms, con la meccanica di deckbuilding in funzione di crearsi combo sempre più potenti. Il gioco per me vale, ed é un pregio poter giocare già con la scatola base fino a 4 giocatori... non so se saranno previste espansioni, ma il gioco x me é promosso!

Per chi ha dei dubbi su che tipo di gioco è... scaricatevi la app per Android del suo cugino Star Realms... vi fate un'idea di massima delle meccaniche (naturalmente i simboli cambiano tutti).

Il gioco Cthulhu Realms é indipendente dalla lingua, ed il regolamento é semplice.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda Boiler » 30 ago 2015, 10:17

Oddio, Star Realms non è che mi abbia entusiasmato molto. Se è la copia precisa, passo.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda NemoRM » 7 ott 2015, 16:20

Ma se uno ha già Star Realms, secondo voi, ne vale la pena?
C'è qualche differenza di meccanica almeno? Ad esempio tra Ascension e Star Realms c'erano piccole differenze, ma se qui non ce n'è nessuna mi sembra davvero poco interessante... :pippotto:

Poi vabbè, sono gusti, ma personalmente non sopporto lo stile ironico-fumettoso in relazione a Cthulhu. Mica è Munchkin :-/
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda larry1976 » 8 ott 2015, 1:34

Beh il fatto di poterci giocare fino a 4 giocatori, lo rende già diverso.
Le meccaniche di deckbuilding sono le stesse ma non la struttura completa del gioco.
Per il prezzo che ha (in dollari) vale la pena, grafica carina etc etc...
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda NemoRM » 9 ott 2015, 1:11

larry1976 ha scritto:Beh il fatto di poterci giocare fino a 4 giocatori, lo rende già diverso.

Quanto diverso rispetto a Star Realms con 2-3 mazzi e relative regole multiplayer per 4-6 giocatori? :pippotto:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda larry1976 » 10 ott 2015, 4:06

Beh la questione é un po' soggettiva, per quanto mi riguarda conoscendomi...
Per il prezzo che ha, ed il livello di collezionismo che ho per i giochi di carte... Cthulhu Realms era un gioco da prendere.

Certo é che se hai già un bundle di carte di Star Realms, e la scimmia del collezionista non ti ha pervaso... puoi farne anche a meno... non è un gioco innovativo.

Resta il fatto che é un gioco che consiglierei.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda mechvigiak » 3 feb 2016, 17:29

Pendragon lo pubblicherà in italiano:

http://www.pendragongamestudio.com/it/c ... -italiano/
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda tabtim » 4 feb 2016, 20:08

Ecco, visto che lo faranno in italiano lo potrei anche prendere
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda Triandin » 10 feb 2016, 23:08

Noi ci giochiamo in quattro e gli equilibri si spostano un po' ma resta molto divertente con partite che finiscono spesso in modo soprendente
Offline Triandin
Babbano
Babbano

Mercatino: Triandin

Messaggioda Triade » 11 feb 2016, 0:38

Come varieta' di gioco? meglio questo o star realms?
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Triandin » 12 feb 2016, 0:32

Be secondo me questo. Ok l'ambientazione conta molto nel mio giudizio ma secondo me il CR è "bilanciato" e soprattutto resta divertente anche in 4.

Le differenze principali rispetto a SR sono:

- 3 colori invece di 4. Qui abbiamo il verde che è il classico colore venuto dallo spazio :) Creature dal costo medio basso, burst di danno regolare, possibilità di abiurare carte (lo scrap di SR). Il viola che è più votato alle cure con alcune creature molto costose e potenti, infine il giallo che gioca sulla possibilità di pescare carte e su un buon danno;
- accanto ai colori abbiamo tre tipologie di carte diverse: le entità (creature), gli artefatti (gli oggetti), le locazioni. Rispetto a SR ora ci sono locazioni "normali", locazioni che proteggono il giocatore e locazioni che proteggono le locazioni. Ecco che questo genera, soprattutto in 4 partite particolari dove può vincere anche il giocatore che fa poco danno ma si limita alla difesa.

In 4 tolgo e subisco sanità dai giocatori vicini, non da quello di fronte. Ora tutte queste variabili e le sinergie possibili generano situazioni spesso strane e divertenti.
Offline Triandin
Babbano
Babbano

Mercatino: Triandin

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili