[KS chiuso]Cthulhu Wars 2nd wave

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS chiuso]Cthulhu Wars 2nd wave

Messaggioda Lagoon » 22 giu 2017, 8:33

akirafudo ha scritto:E si che tu sei uno che lo intavola spesso mi pare di ricordare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah, abbastanza, c'avrò fatto in tutto forse 6-7 partite. La fazione di Cthulhu l'avrò usata un paio di volte. Comuque il discorso vale un po' per tutte: imparare ad usare bene una fazione è spesso non banale. Specie se poi gli avversari e le situazioni cambiano spesso. Non ricordo due partite che siano sembrate simili. Lo ritengo uno dei grossi pregi del gioco. Ci si diverte anche ad usarla male eh, sia chiaro.
Online Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda akirafudo » 22 giu 2017, 11:01

viofla77 ha scritto:Sempre una per area.

Quindi avendo unità in 3 aree:
- pago 1 punto per la prima area e faccio battaglia,
- pago 1 punto per la seconda area e faccio battaglia
- pago 1 punto per la terza e faccio battaglia

Giusto così? oppure semplicemente quando ho i 6 incantesimi posso fare una qualsiasi azione e successivamente SOLO UNA battaglia?

grazie
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Lagoon » 22 giu 2017, 12:06

La prima che hai detto
Online Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda akirafudo » 22 giu 2017, 12:25

grazie
CERCO:
- SANTORINI

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ofx » 22 giu 2017, 15:00

Riverifica del materiale e riordino...
Manca solo Great Old One Pack One!
Mail mandata in assistenza e aspetto.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda akirafudo » 22 giu 2017, 15:20

Miei cari amici dal l'infinita pazienza ho ancora bisogno di voi.
Non mi torna l'esempio di battaglia avanzata di pagina 29.
Perché rich infligge 2 pains al deep one?
Perché dice che in seguito al black goat deve spostare 2 altre unità e invece ne indica 3?
Immagine

Grazie

CERCO:
- SANTORINI

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ofx » 22 giu 2017, 15:23

Scusami ma non stò ripassando le regole... sapete del nuovo regolamento per due? Del uso degli ones Glow in gioco?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ofx » 22 giu 2017, 18:07

Nuova foto pubblicata anche su BGG...

Immagine
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda nand » 22 giu 2017, 22:02

akirafudo ha scritto:Miei cari amici dal l'infinita pazienza ho ancora bisogno di voi.
Non mi torna l'esempio di battaglia avanzata di pagina 29.
Perché rich infligge 2 pains al deep one?
Perché dice che in seguito al black goat deve spostare 2 altre unità e invece ne indica 3?

L'esempio nel regolamento è sbagliato, l'hanno modificato nella versione che scarichi dal sito:

Complex Battle Example: 1. Rich attacks Angela in East Africa. He has Cthulhu, a Shoggoth, two Deep Ones, and three Cultists. She has the King in Yellow and five Undead.

2. In the Pre-Battle Phase Rich’s Shoggoth Absorbs one of his own Deep Ones, and Cthulhu Devours one of Angela’s Units. She chooses an undead (she had no choice really, because the King cannot be picked for Devour, as a Great Old One).

3. Rich then rolls twelve dice (six for Cthulhu, two plus three for the “Absorbent” Shoggoth, and one for his remaining Deep One), and Angela rolls her three dice (the amount she gets for having four remaining Undead).

4. Rich scores one Kill and six Pains. Angela gets one Kill and two Pains.Rich Kills one of his Cultists, and Pains a Deep Ones and Cthulhu. Angela Kills one more Undead, and the remaining three, plus the King, are Pained. Rich’s excess Pain result is ignored.

5. In Post-Battle, Frank, as Black Goat, moves two Ghouls into the Area via Necrophagy. Rich must retreat two more Units out of the Area. He chooses one of his
remaining Cultists plus his Shoggoth. He has just one Cultist left unaffected. (Angela isn’t affected by Necrophagy because all of her Units are already Pained.)

6. Now Crawling Chaos steps in. He has the Madness ability, and so he gets to choose where all Units retreat. He decides to retreat Cthulhu First, and moves Cthulhu to Arabia, one green Cultist to West Africa, the Deep One to the Indian Ocean, and the Shoggoth to the South Atlantic. (No Yellow Sign Units were in any of these Areas.) Since East Africa is now entirely surrounded by Cthulhu’s Units, the Yellow Sign is unable to retreat, and must lose one of his Pained Units. He chooses an Undead, and so the King and his two remaining Undead stay behind, along with Cthulhu’s Cultist, who is now en prise, vulnerable to the King.

Come vedi ora Rich infligge i due pain sul Deep One e Cthulhu, e come due unità da ritirare sceglie un adepto e uno Shoggoth.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda akirafudo » 23 giu 2017, 3:25

Ottimo
Grazie mille
Partita stasera
Crawling chaos vince di brutto

Mi sono sorti dubbi durante la partita, ma ora il cervello ha qualche problemino a rammentare.
Notte a tutti

CERCO:
- SANTORINI

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lagoon » 23 giu 2017, 7:55

Che crawling chaos vinca di brutto slla prima partita credo che sia un classico se si parte timidi e ognuno coltiva il suo orticello poi è dura riprenderlo.
Online Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda akirafudo » 23 giu 2017, 8:18

Quindi come suggerisci di affrontare il gioco?
Io, Cthulhu, sono andato in attacco, ma non sono riuscito a uccidere nemmeno un mostro nemico tranne che con devour. Addirittura in una battaglia con Cthulhu e 2 starspawn, tirando quindi 12 dadi, ho fatto solo 1 pains.
Il Black goat si è diffuso a inizio partita X le condizioni dei libri e alla fine si è chiuso a riccio su un unico territorio;
Yellow ha fatto le sue desecrazioni, ma anche qui poi abbastanza chiuso;
Crawling è andato di qua e di là;
Quello del way, non ricordo nome, è andato anche lui di qua e di là ma direi che principalmente si è scornato con yellow.
A proposito di questi ultimi: il potere di evoluzione da usare sui sopravvissuti è solo X quelli che restano nel territorio di battaglia originale, o si riferisce a tutti quelli che sopravvivono e quindi anche quelli che devono ritirarsi?

L'impressione generale era un po' di essere privi di un vero scopo:Chaos nel vecchio mondo, a cui assomiglia per certi aspetti, ti dà maggiore idea di quello che deve essere il tuo intento.

Suggerimenti su come "capirlo e goderlo" meglio?

CERCO:
- SANTORINI

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ofx » 23 giu 2017, 9:04

akirafudo ha scritto:Quindi come suggerisci di affrontare il gioco?
Io, Cthulhu, sono andato in attacco, ma non sono riuscito a uccidere nemmeno un mostro nemico tranne che con devour. Addirittura in una battaglia con Cthulhu e 2 starspawn, tirando quindi 12 dadi, ho fatto solo 1 pains.
Il Black goat si è diffuso a inizio partita X le condizioni dei libri e alla fine si è chiuso a riccio su un unico territorio;
Quello del way, non ricordo nome, è andato anche lui di qua e di là ma direi che principalmente si è scornato con yellow.
A proposito di questi ultimi: il potere di evoluzione da usare sui sopravvissuti è solo X quelli che restano nel territorio di battaglia originale, o si riferisce a tutti quelli che sopravvivono e quindi anche quelli che devono ritirarsi?

L'impressione generale era un po' di essere privi di un vero scopo:Chaos nel vecchio mondo, a cui assomiglia per certi aspetti, ti dà maggiore idea di quello che deve essere il tuo intento.

Devi seguire la strada dei libri degli incantesimi: sono scopo e miglioramento della fazione.
E' più facile capire cosa fare quì che in Caos del vecchio del mondo, se fai i libri stai sicuramente facendo la cosa giusta... che i tuoi avversari lo facciano meglio è un'altra cosa!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda akirafudo » 23 giu 2017, 9:25

ofx ha scritto:
akirafudo ha scritto:Quindi come suggerisci di affrontare il gioco?

Devi seguire la strada dei libri degli incantesimi: sono scopo e miglioramento della fazione.
E' più facile capire cosa fare quì che in Caos del vecchio del mondo, se fai i libri stai sicuramente facendo la cosa giusta... che i tuoi avversari lo facciano meglio è un'altra cosa!

Secondo me invece è troppo dispersivo.
Fai i libri, ok, ma non ti avvicina alla vittoria. Non è che avere più libri aumenta il numero di punti che ottieni.
Lo scopo alla fine e' possedere portali, ma l'impressione è che non sia ben "chiaro". Impressione personale, ma allo stesso tempo anche di quelli al tavolo ieri sera. Lo riproveremo giovedi prossimo, ma c'è un qualcosa che non mi quadra. Boh.

Se non ricordo male i punti del Doom Track sono solo per portali posseduti, esatto? i grandi antichi in campo non fanno altro che fornire un Elder sign. Corretto?

Nel KS non dovrebbe esserci qualcosa in merito al miglioramento del gioco in 2?
E' materiale da scaricare? io non trovo manuali aggiuntivi.
Ciao a tutti e grazie
CERCO:
- SANTORINI

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ofx » 23 giu 2017, 9:50

akirafudo ha scritto:Nel KS non dovrebbe esserci qualcosa in merito al miglioramento del gioco in 2?
E' materiale da scaricare? io non trovo manuali aggiuntivi.
Ciao a tutti e grazie

Nel mega manualone da scaricare ci sono le regole per 2 giocatori.
Ultima modifica di ofx il 23 giu 2017, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding