Cthulhu Wars

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda wooow » 3 mag 2013, 12:22

vetro74 ha scritto:Chiedo anch'io un chiarimento su KS: ma se il gioco non "parte", i soldi ti tornano indietro? :-?

Se il progetto non parte i soldi non vengono prelevati, i soldi vengono prelevati solo se viene raggiunta la quota minima necessaria per far partire la produzione.

Per completare le informazioni da parte del consumatore, sui fondi raccolti KS incassa una percentuale ma non offre nessuna garanzia sulla conformità finale del prodotto o il buon esito del progetto (fallimento durante la produzione), tutto è demandato all'affidabilità di chi ha proposto il progetto.

Inoltre sui prodotti di provenienza USA bisogna sempre mettere in conto gli oneri aggiuntivi per IVA 21% che grava anche sulle spese di spedizione e dazi doganali/diritti fissi (da valutare in base all'importo dichiarato).
Offline wooow
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Messaggioda Garau » 3 mag 2013, 13:29

quando sdoganano il pacco son dolori , ogni tanto hai rincari pari anche al doppio del prodotto acquistato, purtroppo parlo per esperienza =)
Offline Garau
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Garau

Messaggioda gnone » 3 mag 2013, 15:55

che spettacolo le miniature.... ma quando ho visto x 3-4/5 giocatori e la mappa mi e' venuto il colera :evil:

puzza davvero tantissimo di risiko (senza togliere nulla a questo storico gioco)
"uno dei principali modi per far crescere il tuo potere è quello di depredare altre fazioni - rubando i loro portali e catturando la loro cultisti...."

naaaa.... mica devo fare il KS solo per le minia per poi usarle in arkam horror o in qualche rpg Lovercraftiano!!!! 8-O
Offline gnone
Iniziato
Iniziato

Mercatino: gnone

Messaggioda Garau » 3 mag 2013, 18:55

bon per il momento ci sono praticamente solo rumors, vediamo quando parte effettivamente su KS credo ci saranno maggiori dettagli
Offline Garau
Novizio
Novizio

Mercatino: Garau

Messaggioda vetro74 » 4 mag 2013, 7:00

in ogni caso, io ho un'elevata propensione all'acquisto a scatola chiusa, ma KS è un po' troppo anche per me... :lol:
- Quindi?
- Quindi sei morto.
- Di nuovo?
Offline vetro74
Esperto
Esperto

Mercatino: vetro74

Messaggioda kadaj » 4 mag 2013, 9:09

vetro74 ha scritto:Chiedo anch'io un chiarimento su KS: ma se il gioco non "parte", i soldi ti tornano indietro? :-?

Semplicemente non li paghi. I soldi ti vengono chiesto a fine KS solo se il gioco parte... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Simo4399 » 4 mag 2013, 21:18

Garau ha scritto:Perfetto ! Capito tutto grazie mille per la spiegazione esauriente =)

prego :-)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Simo4399 » 4 mag 2013, 21:21

wooow ha scritto:

Se il progetto non parte i soldi non vengono prelevati, i soldi vengono prelevati solo se viene raggiunta la quota minima necessaria per far partire la produzione.

Per completare le informazioni da parte del consumatore, sui fondi raccolti KS incassa una percentuale ma non offre nessuna garanzia sulla conformità finale del prodotto o il buon esito del progetto (fallimento durante la produzione), tutto è demandato all'affidabilità di chi ha proposto il progetto.

Inoltre sui prodotti di provenienza USA bisogna sempre mettere in conto gli oneri aggiuntivi per IVA 21% che grava anche sulle spese di spedizione e dazi doganali/diritti fissi (da valutare in base all'importo dichiarato).

Confermo tutto.
Io, ad esempio, ho partecipato a zombicide season 2 perche' pare faranno un invio dall'europa (e cosi' il dazio doganale dovrebbe esser scampato)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda MindbendeR » 9 giu 2013, 11:38

Sì.
Ho finanziato 14 progetti, solo uno non è partito: Interstellar Marines: Prologue.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Protos » 9 giu 2013, 12:27

ma qualcuno sa qualcosa sul sistema di questo gioco?
a vederlo così sembra la solita ca*ata commerciale...ma mi piacerebbe saperne di più
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda Stef » 9 giu 2013, 16:20

Protos ha scritto:ma qualcuno sa qualcosa sul sistema di questo gioco?
a vederlo così sembra la solita ca*ata commerciale...ma mi piacerebbe saperne di più

Al di la del sistema di gioco, è lanciato in un modo semplicemente improponibile. Peccato.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda DooM » 9 giu 2013, 16:30

Più che altro, ci sono cosa, 13 espansioni a 40-50$ a botta? WTF?
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda Mik » 9 giu 2013, 18:34

DooM ha scritto:Più che altro, ci sono cosa, 13 espansioni a 40-50$ a botta? WTF?

Infatti. Fuori con i cimbani!! Ed il bello è che queste espansioni fanno parte degli stretch goal. Ossia, man mano che raggiungono deterimato obiettivi economici, mettono a disposizione una si queste espansioni alla modica cifra di 40$ 8-O

Che cthulhu se li pigli :twisted:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda J0tar0Kjo » 13 giu 2013, 21:49

Mik, sono la tua coscienza, basta guardare kickstarter, diventi povero, basta, hai già dato!
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda MindbendeR » 13 giu 2013, 22:19

Le miniature mi sembrano proprio belline...
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi