Cthulhu Wars

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Cthulhu Wars

Messaggioda viofla77 » 22 set 2015, 13:49

Lagoon ha scritto:
viofla77 ha scritto:Porca trota la mappa 6 giocatori è enorme!!!!!!
Io ho preso il bundle del preordine e mi sono quindi perso i portali, secondo voi mi tocca aspettare il nuovo Kickstarter oppure posso trovarli da qualche parte?

Ormai aspetterei la seconda campagna, credo che li metteranno, ma non ricordo di preciso se lo hanno detto. Li hanno già venduti come addon in un'altra campagna KS, quella di Orcs Must Die. quindi direi che non la considerano un'esclusiva della prima campagna di Cthulhu Wars, ma di KS in generale.

Grazie Lagoon, secondo te Dicestein fa così schifo? Anche il rilancio non sta andando molto bene.https://www.kickstarter.com/projects/18 ... n/comments
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Ematocrito » 5 ott 2015, 11:52

Buongiorno a tutti! Da buon lurkatore non sono mai intervenuto nel tread ma mi servirebbero alcune delucidazioni in vista della partenza dell'imminente raccolta fondi.

Ho letto che il core set sarà recuperabile aderendo alla raccolta fondi ma io vi chiedo, poiché potrei trovarlo al prezzo di € 170 circa conviene che lo prenda prima che inizi la campagna e che pledgi ( :hmm: ) altro nel corso della stessa? Risparmierei molto in quest'ultima ipotesi? No perché acquistandolo or ora lo riceverei nel giro di qualche giorno senza dover attendere chissà quanto :grin:

Altra domanda, forse stupida, sorry! Come funzionano le espansioni? Rimpiazzano le fazioni contenute nel core o vengono utilizzate nel corso delle partite con più di 4 giocatori? Soprattutto, quando saranno disponibili in versione retail?

Scusate il profluvio di domande e grazie in anticipo per le risposte :approva:
Offline Ematocrito
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ematocrito

Messaggioda viofla77 » 5 ott 2015, 13:02

Ematocrito ha scritto:Buongiorno a tutti! Da buon lurkatore non sono mai intervenuto nel tread ma mi servirebbero alcune delucidazioni in vista della partenza dell'imminente raccolta fondi.

Ho letto che il core set sarà recuperabile aderendo alla raccolta fondi ma io vi chiedo, poiché potrei trovarlo al prezzo di € 170 circa conviene che lo prenda prima che inizi la campagna e che pledgi ( :hmm: ) altro nel corso della stessa? Risparmierei molto in quest'ultima ipotesi? No perché acquistandolo or ora lo riceverei nel giro di qualche giorno senza dover attendere chissà quanto :grin:

Altra domanda, forse stupida, sorry! Come funzionano le espansioni? Rimpiazzano le fazioni contenute nel core o vengono utilizzate nel corso delle partite con più di 4 giocatori? Soprattutto, quando saranno disponibili in versione retail?

Scusate il profluvio di domande e grazie in anticipo per le risposte :approva:

Secondo me il core ti conviene prenderlo durante il kick, anche perchè spero rifacciano il box base con le plance giocatore spesse.
Tieni però conto che acquistare ora il base usato ti permetterebbe di provarlo e valutare meglio l'acquisto delle espansioni, visto che il pledge ti costerà un botto.
Le fazioni-espansione ti permettono di giocare in più di 4 e ogni fazione ha abilità diverse dalle altre, quindi modalità di gioco nuove.
Credo sarà difficile trovare in retail le espansioni. Se sei quasi sicuro di apprezzare il gioco e hai almeno 500 euro da spendere ti conviene prendere tutto durante il kick.
Per altre domande sono qui.
Io pledgerò per il materiale aggiuntivo, poi aspetterò l'arrivo delle espansioni del primo kickstarter e deciderò cosa fare. Ho già speso un botto e voglio avere il materiale pagato in mano, prima di sganciare ancora un sacco di soldi.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lagoon » 5 ott 2015, 13:17

Se dovessero fare le plance giocatore spesse, sicuramente daranno la possibilità a chi ha fatto il primo KS o a chi ha preso il base in retail di averle come upgrade ad un prezzo minimo di produzione.
Per quanto riguarda il prezzo del base retail v.s. nuova campagna, lo hanno chiesto di recente a Petersen su bgg, ecco domanda e risposta:

I assume O2 will probably be the best way to get up to date from nothing, rather than buying the core set and then just getting expansions through O2
Sandy – actually we have pledges explicitly designed to enable people who ONLY have the core game to get those expansions they want (or all the expansions), so there is no need to wait to get your core game. It will be a few bucks cheaper on O2 to get the core game, but on the other hand It’ll arrive many weeks earlier and you can be getting up to speed. It’s available on amazon.com.uk at a reasonable price.

In soldoni dice che prendere il base durante la campagna sarà solo "qualche dollaro più economico" e che non ne vale la pena aspettare. In più l'utente che ha fatto la domanda chiede un confront coi prezzi del mercato UK e Petersen gli dice che il prezzo con cui lo si trova su amazon britannico è onesto. Lì costa £145.50, che ad oggi sono 197€. In Italia si trova sicuro a 190€ spedizione gratuita e probabilmente cercando anche a qualcosa meno, chissà.

Ci sarà poi durante la nuova campagna un pledge apposta per chi vuole tutto tranne il base.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda ofx » 5 ott 2015, 14:23

Se non altro è bello vedere come venga rispettato chi l'ha supportato dall'inizio...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Ematocrito » 5 ott 2015, 18:44

Lagoon ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo del base retail v.s. nuova campagna, lo hanno chiesto di recente a Petersen su bgg, ecco domanda e risposta:

I assume O2 will probably be the best way to get up to date from nothing, rather than buying the core set and then just getting expansions through O2
Sandy – actually we have pledges explicitly designed to enable people who ONLY have the core game to get those expansions they want (or all the expansions), so there is no need to wait to get your core game. It will be a few bucks cheaper on O2 to get the core game, but on the other hand It’ll arrive many weeks earlier and you can be getting up to speed. It’s available on amazon.com.uk at a reasonable price.

In soldoni dice che prendere il base durante la campagna sarà solo "qualche dollaro più economico" e che non ne vale la pena aspettare. In più l'utente che ha fatto la domanda chiede un confront coi prezzi del mercato UK e Petersen gli dice che il prezzo con cui lo si trova su amazon britannico è onesto. Lì costa £145.50, che ad oggi sono 197€. In Italia si trova sicuro a 190€ spedizione gratuita e probabilmente cercando anche a qualcosa meno, chissà.

Ci sarà poi durante la nuova campagna un pledge apposta per chi vuole tutto tranne il base.

Mi è bastato leggere quel "non vale la pena aspettare" per convincermi ad acquistarlo :D
Alla fine mi è venuto a costare (nuovo) un po' meno di 170 eurini! Speriamo che arrivi presto e soprattutto sano e salvo...
Grazie dell'informazione Lagoon!
Offline Ematocrito
Babbano
Babbano

Messaggioda Lagoon » 5 ott 2015, 18:46

ofx ha scritto:Se non altro è bello vedere come venga rispettato chi l'ha supportato dall'inizio...

Sai che non l'ho capita? E' ironica o seria? Non riesco a capire :hmm:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lagoon » 5 ott 2015, 18:47

Ematocrito ha scritto:Mi è bastato leggere quel "non vale la pena aspettare" per convincermi ad acquistarlo :D
Alla fine mi è venuto a costare (nuovo) un po' meno di 170 eurini! Speriamo che arrivi presto e soprattutto sano e salvo...

Per 170€ secondo me hai fatto bene, avresti risparmiato al massimo pochi spiccioli. Dove l'hai preso a quel prezzo, per curiosità?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Ematocrito » 5 ott 2015, 18:51

viofla77 ha scritto:Le fazioni-espansione ti permettono di giocare in più di 4 e ogni fazione ha abilità diverse dalle altre, quindi modalità di gioco nuove.
Credo sarà difficile trovare in retail le espansioni. Se sei quasi sicuro di apprezzare il gioco e hai almeno 500 euro da spendere ti conviene prendere tutto durante il kick.
Per altre domande sono qui.
Io pledgerò per il materiale aggiuntivo, poi aspetterò l'arrivo delle espansioni del primo kickstarter e deciderò cosa fare. Ho già speso un botto e voglio avere il materiale pagato in mano, prima di sganciare ancora un sacco di soldi.

Grazie viofla per le delucidazioni. Nel marasma di espansioni ce ne sono di imprescindibili? Sicuro al 100% di pledgiareil pack da 150 dollari (amo Ramsey Campbell ;) ) e di recuperare quanto meno Azathoth, ma tra le altre fazioni quali sono quelle più interessanti?
I 500 dollari intimoriscono ma se mi consentiranno di fare l'all-in credo che sarà dura placare la scimmia :snob:
Offline Ematocrito
Babbano
Babbano

Messaggioda Ematocrito » 5 ott 2015, 18:52

Lagoon ha scritto:
Ematocrito ha scritto:Mi è bastato leggere quel "non vale la pena aspettare" per convincermi ad acquistarlo :D

Per 170€ secondo me hai fatto bene, avresti risparmiato al massimo pochi spiccioli. Dove l'hai preso a quel prezzo, per curiosità?

Posso fare dell'insano crossposting? Altrimenti ti scrivo in privato ;)
Offline Ematocrito
Babbano
Babbano

Messaggioda Lagoon » 5 ott 2015, 18:55

Tra le espansioni senza alcun dubbio le fazioni extra sono quelle che aggiungono di gran lunga diversità al gioco. Non si prendono solo per poter giocare in più di 4, ma anche e soprattuto per avere una scelta più ampia di fazioni, con stili di gioco enormemente differenti.
Quali siano le fazioni più interessanti purtroppo non te lo so dire, non sono uno che si vada a leggere troppi dettagli su un gioco, appena capisco che mi potrebbe piacere molto vado "all in" e poi lascio che il gioco mi sorprenda :-P
Mi pare di aver sentito parlare bene di Opener of the Way, qualcuno conferma?
Per un all-in completo (quindi compreso il nuovo pack da 150$) secondo me saremo più vicino ai 700$, tutta la roba del primo kickstarter già costava 525$ (e nel frattempo le spese di spedizione internazionale sono salite alle stelle, l'iva non si può più parzialmente "driblare" come prima, ecc...)
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Ematocrito » 5 ott 2015, 19:09

Lagoon ha scritto:Tra le espansioni senza alcun dubbio le fazioni extra sono quelle che aggiungono di gran lunga diversità al gioco. Non si prendono solo per poter giocare in più di 4, ma anche e soprattuto per avere una scelta più ampia di fazioni, con stili di gioco enormemente differenti.
Quali siano le fazioni più interessanti purtroppo non te lo so dire, non sono uno che si vada a leggere troppi dettagli su un gioco, appena capisco che mi potrebbe piacere molto vado "all in" e poi lascio che il gioco mi sorprenda :-P
Mi pare di aver sentito parlare bene di Opener of the Way, qualcuno conferma?
Per un all-in completo (quindi compreso il nuovo pack da 150$) secondo me saremo più vicino ai 700$, tutta la roba del primo kickstarter già costava 525$ (e nel frattempo le spese di spedizione internazionale sono salite alle stelle, l'iva non si può più parzialmente "driblare" come prima, ecc...)

700 dollari :Straeyes: ? Speriamo qualcosa di meno dai, anche perché credo ci saranno un bel po' più di backers rispetto alla prima ondata! Vedremo :twisted:
Offline Ematocrito
Babbano
Babbano

Messaggioda ofx » 5 ott 2015, 19:33

Lagoon ha scritto:
ofx ha scritto:Se non altro è bello vedere come venga rispettato chi l'ha supportato dall'inizio...

Sai che non l'ho capita? E' ironica o seria? Non riesco a capire :hmm:

Seria, di solito il consumatore viene maltrattato e costretto magari al doppione per avere tutto. In questo caso massimo rispetto perchè propone proprio delle soluzioni per chi l'ha supportato dall'inizio!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ofx » 5 ott 2015, 19:35

Ematocrito ha scritto:
Lagoon ha scritto:

Posso fare dell'insano crossposting? Altrimenti ti scrivo in privato ;)

Fallo che potresti avere dei proseliti...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda viofla77 » 4 dic 2015, 19:26

Qualcuno in Germania ha ricevuto le espansioni!!!! Dai che tra poco arriverà anche in Italia! :clap:
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi